Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Di solito è così, ma una volta ho fatto l' errore di anticipare troppo la partenza e ho fatto anche il secondo errore, mi sono fermato a chiacchierare, era il mese di marzo ( 2023 ). Quel giorno ho fatto il mio record personale su da San Salvatore anche se a 300-400 metri dalla fine ho fatto passare i due dietro di me per andarmene altrove. Altrove.......come se avessi fatto chissà cosa.......ricordo bene che ero molto deluso e me ne sono tornato a casa.
La soddisfazione deve venire dal migliorare se stessi rispetto a giorni prima, e l'avevi fatto!
non ci dev'essere delusione dal fatto che altri vadano più di te. Cosa c'entra?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: ab.normal62

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
La soddisfazione deve venire dal migliorare se stessi rispetto a giorni prima, e l'avevivfatto!
non ci dev'essere delusione dal fatto che altri vadano più di te. Cosa c'entra?
Può darsi che sia una mia fissazione, oppure una mia debolezza, sono sempre stato uno dei peggiori a Valenza, con alcuni il divario era e sarà per sempre incolmabile, con altri la situazione non era così drastica, oppure in certi casi ero più veloce. Fino ad un anno fa la situazione era ancora drammatica, a settembre, ottobre e novembre andava decisamente meglio e adesso sembra che mi stia riprendendo. E' che sono altamente competitivo, riconosco il valore degli altri ma riconosco anche la mia pelandronaggine e le mie scarse doti generali.
Come dice @labboro bisogna farsi un culo della Madonna e mi rendo conto che di tanto in tanto vacillo, tentenno, rimando......del resto ho 57 anni.
Esempio: oggi sono uscito in cortile e pioveva, sono rientrato in casa mi sono cambiato di nuovo e ho aspettato la vecchia per mangiare insieme. Alle 14, mentre stavo venendo in fabbrica con il motorino, ho incontrato due "ciofani" in bicicletta.......stava piovendo e mi sono sentito un pirla...... loro pedalavano, io ero tornato in casa con la coda tra le gambe.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Può darsi che sia una mia fissazione, oppure una mia debolezza, sono sempre stato uno dei peggiori a Valenza, con alcuni il divario era e sarà per sempre incolmabile, con altri la situazione non era così drastica, oppure in certi casi ero più veloce. Fino ad un anno fa la situazione era ancora drammatica, a settembre, ottobre e novembre andava decisamente meglio e adesso sembra che mi stia riprendendo. E' che sono altamente competitivo, riconosco il valore degli altri ma riconosco anche la mia pelandronaggine e le mie scarse doti generali.
Come dice @labboro bisogna farsi un culo della Madonna e mi rendo conto che di tanto in tanto vacillo, tentenno, rimando......del resto ho 57 anni.
Esempio: oggi sono uscito in cortile e pioveva, sono rientrato in casa mi sono cambiato di nuovo e ho aspettato la vecchia per mangiare insieme. Alle 14, mentre stavo venendo in fabbrica con il motorino, ho incontrato due "ciofani" in bicicletta.......stava piovendo e mi sono sentito un pirla...... loro pedalavano, io ero tornato in casa con la coda tra le gambe.
Erano ciofani, appunto, e rischiano di meno, patiscono di meno, e pedalare con la pioggia non è mai cosa intelligente. Meglio a piedi, finché cammini resti caldo anche bagnato, in bici raffreddi il corpo.
Quando stai a casa con pastiglie, naso che cola, febbricitante, è lì che si paga dazio a qualche pirlata.
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
oggi giretto breve, sui 50 km. Il computerino dice che ho tenuto una media di 43 km/h....

come sempre in questi casi, vado a festeggiare: ................................. batteria nuova per il computerino !
Se i computerini avessero anche l'impostazione di velocità in ettometri/ ora, sai quanta esaltazione ci sarebbe in giro?
bella cumpa
Comunque la batteria non mi convince, se ti dà risultati anomali di corrente ce n'è ma non va il calcolo, es. giri ruota x circonferenza oppure km diviso tempo. Hai controllato:
1) se i km quadrano, per es un confronto con cartina o giro già noto e misurato, o gps di amico o gps del cellulare, attivando per es. Locusmap o simili....
2) se il tempo quadra, es. per confronto con un orologio, (diff tra partenza e arrivo, meno la stima di durata di eventuale sosta)....

Dico ciò perché i miei computerini se va giù la batteria perdono tutto di colpo, il display svanisce e fine. Finché non crollano forniscono i dati sia istantanei che medi
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.238
1.519
Visita sito
Come dice @labboro bisogna farsi un culo della Madonna e mi rendo conto che di tanto in tanto vacillo, tentenno, rimando......del resto ho 57 anni.
Esempio: oggi sono uscito in cortile e pioveva, sono rientrato in casa mi sono cambiato di nuovo e ho aspettato la vecchia per mangiare insieme. Alle 14, mentre stavo venendo in fabbrica con il motorino, ho incontrato due "ciofani" in bicicletta.......stava piovendo e mi sono sentito un pirla...... loro pedalavano, io ero tornato in casa con la coda tra le gambe.
Io pur facendo i turni,ho un lavoro che spesso ha giornate pesanti e stressanti,quindi fino a qualche anno fa ,facevo giri anche impegnativi al mattino e poi lavoravo fino alle 22 , ora anche avendo qualche responsabilità in più al mattino spesso tentenno e opto per cose più leggere.
Per il discorso pioggia invece non è questione di essere giovani o meno ma di motivazioni , io l'ho sempre odiata ,tanto da rinunciare anche a partire in alcune Granfondo a cui ero iscritto per evitare di prenderla , il mio amico 65 enne invece ieri mi ha mandato un video ,era in giro sulle montagne Bergamasche dove oltre alla pioggia era venuta anche parecchia neve (anche se le strade erano pulite ) altra testa la sua .. :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Bert5quant1

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.472
10.966
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Se i computerini avessero anche l'impostazione di velocità in ettometri/ ora, sai quanta esaltazione ci sarebbe in giro?
bella cumpa
Comunque la batteria non mi convince, se ti dà risultati anomali di corrente ce n'è ma non va il calcolo, es. giri ruota x circonferenza oppure km diviso tempo. Hai controllato:
1) se i km quadrano, per es un confronto con cartina o giro già noto e misurato, o gps di amico o gps del cellulare, attivando per es. Locusmap o simili....
2) se il tempo quadra, es. per confronto con un orologio, (diff tra partenza e arrivo, meno la stima di durata di eventuale sosta)....

Dico ciò perché i miei computerini se va giù la batteria perdono tutto di colpo, il display svanisce e fine. Finché non crollano forniscono i dati sia istantanei che medi
no che non va niente, ci ho messo due ore e pizza, e mi dava una velocità assurda, a volte 10 km/h, altre sugli 80... più probabile contatti da sistemare. Comunque era solo per ridere

ah, a volte mi dice "velociotà max 182"; non ho mai capito il 2 finale
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Erano ciofani, appunto, e rischiano di meno, patiscono di meno, e pedalare con la pioggia non è mai cosa intelligente. Meglio a piedi, finché cammini resti caldo anche bagnato, in bici raffreddi il corpo.
Quando stai a casa con pastiglie, naso che cola, febbricitante, è lì che si paga dazio a qualche pirlata.
Vedi, io la pioggia l' ho sempre presa, in moto, in bici e a piedi. Oggi, ma anche ieri e l' altro ieri, ho ragionato come te, pensando di risparmiarmi qualche malanno anche se di solito non mi ammalo. La vecchia ha un po' di febbre, le ho già detto di starmi lontana, altrimenti me l' attacca come l' ultima volta.
Io pur facendo i turni,ho un lavoro che spesso ha giornate pesanti e stressanti,quindi fino a qualche anno fa ,facevo giri anche impegnativi al mattino e poi lavoravo fino alle 22 , ora anche avendo qualche responsabilità in più al mattino spesso tentenno e opto per cose più leggere.
Per il discorso pioggia invece non è questione di essere giovani o meno ma di motivazioni , io l'ho sempre odiata ,tanto da rinunciare anche a partire in alcune Granfondo a cui ero iscritto per evitare di prenderla , il mio amico 65 enne invece ieri mi ha mandato un video ,era in giro sulle montagne Bergamasche dove oltre alla pioggia era venuta anche parecchia neve (anche se le strade erano pulite ) altra testa la sua .. :-)xxxx
A me non da troppo fastidio, ho sempre corso anche con la pioggia, adesso mi sto rammollendo. Però almeno sono sano e ho tutta la primavera davanti. Alla mia età è ora di usare anche la "cunisiò".
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
no che non va niente, ci ho messo due ore e pizza, e mi dava una velocità assurda, a volte 10 km/h, altre sugli 80... più probabile contatti da sistemare. Comunque era solo per ridere

ah, a volte mi dice "velociotà max 182"; non ho mai capito il 2 finale
Per riderci sul 43/h, ok, l'avevo capita.
Ma, seriamente, i sintomi sono da chip (parola grossa) partito, non fa calcoli sensati e soprattutto gli errori sono variabili a caso. Altrimenti, per un errore costante, si pensava ad un qualche settaggio.
Neanche i contatti... quando mi capita che dimentico di pulirli il mio si spegne. Una fregatina di 5 secondi e per mesi ritorna ok.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io oggi ho fatto mezz'ora il rullo. Ho provato Indivelo perché Mywoosh crasha in continuazione e il PC è già abbastanza potente e alla Nasa mi hanno detto che non me ne prestano uno dei loro per far girare un programmino per criceti.
Non ho ancora l'ok del medico, ma settimana prossima ho il controllo e voglio capire a chwe punto sto.
Il fastidio anche se infinitesimale c'è, veramente appena appena, il che non lo vedo come un buon segno....
 

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Io oggi ho fatto mezz'ora il rullo. Ho provato Indivelo perché Mywoosh crasha in continuazione e il PC è già abbastanza potente e alla Nasa mi hanno detto che non me ne prestano uno dei loro per far girare un programmino per criceti.
Non ho ancora l'ok del medico, ma settimana prossima ho il controllo e voglio capire a chwe punto sto.
Il fastidio anche se infinitesimale c'è, veramente appena appena, il che non lo vedo come un buon segno....
Invece anche no, e te lo auguro, in fondo è una ferita su mucose e tessuti tra i più delicati e sensibili, a lunga attenuazione.
Con le emorroidi si fa molto prima, in quanto sono tagli relativamente superficiali, eppure dopo 15 gg camminavo soltanto, non mi sognavo di mettere il peso sulla sella.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.861
11.464
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
se vuoi ti passo il mio computerino, dà soddisfazione
(basta che non guardi l'orologio, sennò ti rendi conti si aver fatto 43 km/h di media su 50 km e di averci messo due ore e mezza...)
Ecc'allà, non riesce a fare il calcolo. Pollice verso.
Oh, chiaro, prova pure a metter la pila nuova, ma che sia compatibile con altri modelli (il 90% comunque usa la c2032) se no butti tre o 4 euro...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io oggi ho fatto mezz'ora il rullo. Ho provato Indivelo perché Mywoosh crasha in continuazione e il PC è già abbastanza potente e alla Nasa mi hanno detto che non me ne prestano uno dei loro per far girare un programmino per criceti.
Non ho ancora l'ok del medico, ma settimana prossima ho il controllo e voglio capire a chwe punto sto.
Il fastidio anche se infinitesimale c'è, veramente appena appena, il che non lo vedo come un buon segno....
Quanti mesi sono che sei fermo ? Ormai, mese più, mese meno, forse ti conviene aspettare di essere completamente guarito, la tua sarà una stagione di recupero.
Considerazione personale: sotto un certo punto di vista ammiro sia te che tanti altri che, nonostante le sfighe, tentano di riprendere l' attività ciclistica, io non so se ce la farei un' altra volta.......
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.299
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Quanti mesi sono che sei fermo ? Ormai, mese più, mese meno, forse ti conviene aspettare di essere completamente guarito, la tua sarà una stagione di recupero.
Considerazione personale: sotto un certo punto di vista ammiro sia te che tanti altri che, nonostante le sfighe, tentano di riprendere l' attività ciclistica, io non so se ce la farei un' altra volta.......
Sono fermo da metà ottobre ufficialmente ma è da agosto che non esco in bici con continuità, che già era scarsa (2 volte a settimana). Certamente non mollo, in bici ci torno, questo è poco, ma sicuro!
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Sono fermo da metà ottobre ufficialmente ma è da agosto che non esco in bici con continuità, che già era scarsa (2 volte a settimana). Certamente non mollo, in bici ci torno, questo è poco, ma sicuro!
Ecco.......2 volte a settimana....... la prima volta ho smesso per diversi motivi, uno era l' impossibilità di allenarmi tutti i giorni. Oggi per fortuna la prendo con molta più calma, anche se sto fermo qualche giorno non me la prendo.

Poi....... ieri sera ho pensato molto a quello che mi ha scritto @golias a riguardo della posizione in sella, ho fatto un mio ragionamento, ma prima di esprimerlo chiedo un' opinione a tutti voi se vi sentite di darmela:

@golias sostiene che io abbia delle difficoltà in salita causate da una posizione che sostanzialmente non ho mai cambiato e che rispecchia l' assetto anni '90. Oggi quasi tutti i Corridori hanno posizioni decisamente più avanzate della mia, indipendentemente dal terreno su cui si trovano. Cosa ne pensate ?
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.257
12.802
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Ecco.......2 volte a settimana....... la prima volta ho smesso per diversi motivi, uno era l' impossibilità di allenarmi tutti i giorni. Oggi per fortuna la prendo con molta più calma, anche se sto fermo qualche giorno non me la prendo.

Poi....... ieri sera ho pensato molto a quello che mi ha scritto @golias a riguardo della posizione in sella, ho fatto un mio ragionamento, ma prima di esprimerlo chiedo un' opinione a tutti voi se vi sentite di darmela:

@golias sostiene che io abbia delle difficoltà in salita causate da una posizione che sostanzialmente non ho mai cambiato e che rispecchia l' assetto anni '90. Oggi quasi tutti i Corridori hanno posizioni decisamente più avanzate della mia, indipendentemente dal terreno su cui si trovano. Cosa ne pensate ?
Il fatto che "gli altri" abbiano una posizione più avanzata non credo sia un motivo per cambiare posizione, però io delle prove in vario modo le farei se sei rimasto all'assetto di tanti anni fa.
Ma il tuo problema è che ti scazzi subito...
 

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.391
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ecco.......2 volte a settimana....... la prima volta ho smesso per diversi motivi, uno era l' impossibilità di allenarmi tutti i giorni. Oggi per fortuna la prendo con molta più calma, anche se sto fermo qualche giorno non me la prendo.

Poi....... ieri sera ho pensato molto a quello che mi ha scritto @golias a riguardo della posizione in sella, ho fatto un mio ragionamento, ma prima di esprimerlo chiedo un' opinione a tutti voi se vi sentite di darmela:

@golias sostiene che io abbia delle difficoltà in salita causate da una posizione che sostanzialmente non ho mai cambiato e che rispecchia l' assetto anni '90. Oggi quasi tutti i Corridori hanno posizioni decisamente più avanzate della mia, indipendentemente dal terreno su cui si trovano. Cosa ne pensate ?
Io non vado ne in salita e neanche in pianura e di posizioni ne ho provate diverse negli anni :yoga: