Ciclisti over 50 (vol.3)

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.865
11.469
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
  • Mi piace
Reactions: Omino

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma no, solo il casco.... eddai...
Non cambio più niente, faccio 3-4 corse e vedo come va, se mi diverto senza sventrarmi continuo, se non mi diverto e soprattutto se vedo che gli altri vecchi sono suonati come i tamburi pianto tutto, poi vedrò il da farsi. Pedalare così mi rompo solo le balle ma è l' unico sport aerobico che posso fare e il materiale che ho, per quel che faccio, basta, avanza e c' è anche da leccarsi le dita.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Per fortuna non sono da discarica, sono in perfetta salute, non si può dire lo stesso di tanti miei coetanei. Però è libera di fare come crede. Io non cedo e non cambio. :-)xxxx
Si buttano anche le cose buone, basta che non siano più "alla moda". Quindi occhio.... :mrgreen:
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.117
26.359
.
Visita sito
Bici
mia
Si buttano anche le cose buone, basta che non siano più "alla moda". Quindi occhio.... :mrgreen:
Se la moglie avesse dato occhio alla moda.. manco lo prendeva.. era già vecchio da ciofine :mrgreen:

Oramai lo tiene così com'è perchè fa suo il detto: chi prende la strada nuova sa quel che trova ecc ecc ecc :-P

Vado a fare il giro del lago.. stavolta al contrario :wacko:
 
  • Haha
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and Cillo

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Si buttano anche le cose buone, basta che non siano più "alla moda". Quindi occhio.... :mrgreen:
Io sono fuori moda da sempre....... va là va....... se avesse voluto andarsene lo avrebbe già fatto, ma ne ha sempre la possibilità, io in qualche modo mi arrangio. Leggevo poco fa di un povero disgraziato che subisce le angherie della moglie...... ma quanto ci vuole per mandarla affanculo ?
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Se la moglie avesse dato occhio alla moda.. manco lo prendeva.. era già vecchio da ciofine :mrgreen:

Oramai lo tiene così com'è perchè fa suo il detto: chi prende la strada nuova sa quel che trova ecc ecc ecc :-P

Vado a fare il giro del lago.. stavolta al contrario :wacko:
Allora buon "ogal led orig" :))):
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.944
14.300
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Io sono fuori moda da sempre....... va là va....... se avesse voluto andarsene lo avrebbe già fatto, ma ne ha sempre la possibilità, io in qualche modo mi arrangio. Leggevo poco fa di un povero disgraziato che subisce le angherie della moglie...... ma quanto ci vuole per mandarla affanculo ?
letto anch'io, situazione brutta
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io sono fuori moda da sempre....... va là va....... se avesse voluto andarsene lo avrebbe già fatto, ma ne ha sempre la possibilità, io in qualche modo mi arrangio. Leggevo poco fa di un povero disgraziato che subisce le angherie della moglie...... ma quanto ci vuole per mandarla affanculo ?

 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
...il coraggio di farlo...

letto anch'io, situazione brutta
Allora, io parlo per me e per quello che succede a casa mia:
Io sono più bravo a fare certe cose, lei è più brava in altre, io NON insegno a lei come deve fare il suo lei a volte spiega a me cosa dovrei fare. Tendenzialmente provo a spiegare il mio punto di vista, poi, se comincia a menare troppo il belino, parte automaticamente il vaffanculo. Per tutto il resto ci confrontiamo, discutiamo, spesso anche con i figli che ormai sono grandi e hanno una visione spesso migliore della nostra anche se mancano di esperienza.
Riguardo al ciclismo e allo sport non ho limitazioni, ne lei ne ha se le viene in mente di fare qualcosa. A volte capita ( come ieri ad esempio ) di non poter uscire per impegni lavorativi, amen....... io non potrei vivere con una che scassa il belino continuamente, in fondo non faccio nulla di male, vado solo in bici, non esco, non vado a troie, non spendo, non bevo, non fumo, non gioco, l' unico appunto che mi si potrebbe fare è che rischio.......ma quello lo facciamo tutti ogni giorno.
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.258
12.804
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Allora, io parlo per me e per quello che succede a casa mia:
Io sono più bravo a fare certe cose, lei è più brava in altre, io NON insegno a lei come deve fare il suo lei a volte spiega a me cosa dovrei fare. Tendenzialmente provo a spiegare il mio punto di vista, poi, se comincia a menare troppo il belino, parte automaticamente il vaffanculo. Per tutto il resto ci confrontiamo, discutiamo, spesso anche con i figli che ormai sono grandi e hanno una visione spesso migliore della nostra anche se mancano di esperienza.
Riguardo al ciclismo e allo sport non ho limitazioni, ne lei ne ha se le viene in mente di fare qualcosa. A volte capita ( come ieri ad esempio ) di non poter uscire per impegni lavorativi, amen....... io non potrei vivere con una che scassa il belino continuamente, in fondo non faccio nulla di male, vado solo in bici, non esco, non vado a troie, non spendo, non bevo, non fumo, non gioco, l' unico appunto che mi si potrebbe fare è che rischio.......ma quello lo facciamo tutti ogni giorno.
Come per noi, però con l'età ho l'impressione che stia (stiamo?) diventando meno pazienti e più insistenti...
 
  • Mi piace
Reactions: Redbaron69

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.508
6.607
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Allora, io parlo per me e per quello che succede a casa mia:
Io sono più bravo a fare certe cose, lei è più brava in altre, io NON insegno a lei come deve fare il suo lei a volte spiega a me cosa dovrei fare. Tendenzialmente provo a spiegare il mio punto di vista, poi, se comincia a menare troppo il belino, parte automaticamente il vaffanculo. Per tutto il resto ci confrontiamo, discutiamo, spesso anche con i figli che ormai sono grandi e hanno una visione spesso migliore della nostra anche se mancano di esperienza.
Riguardo al ciclismo e allo sport non ho limitazioni, ne lei ne ha se le viene in mente di fare qualcosa. A volte capita ( come ieri ad esempio ) di non poter uscire per impegni lavorativi, amen....... io non potrei vivere con una che scassa il belino continuamente, in fondo non faccio nulla di male, vado solo in bici, non esco, non vado a troie, non spendo, non bevo, non fumo, non gioco, l' unico appunto che mi si potrebbe fare è che rischio.......ma quello lo facciamo tutti ogni giorno.
Condivido, l'equilibrio è la cosa migliore non sempre si raggiunge e non sempre la ragione è solo da una parte anzi, poi non mi addentro nei casi specifici, certo è che la bici rispetto ad altri sport ti porta fuori casa parecchie ore e soprattutto i fine settimana, questo nel menage familiare può essere un problema.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come per noi, però con l'età ho l'impressione che stia (stiamo?) diventando meno pazienti e più insistenti...
Io sono meno paziente di sicuro, soprattutto quando si impunta e comincia il pereppeppè continuo e ininterrotto. Quando non riesco a parlare la mando affanculo e festa finita.
Condivido, l'equilibrio è la cosa migliore non sempre si raggiunge e non sempre la ragione è solo da una parte anzi, poi non mi addentro nei casi specifici, certo è che la bici rispetto ad altri sport ti porta fuori casa parecchie ore e soprattutto i fine settimana, questo nel menage familiare può essere un problema.

o la soluzione :))): :mrgreen::))):

A sicuro dipende da come stai a casa :-)xxxx
Ecco, in questi 3 post ci sono due verità ( secondo il mio modesto modo di vedere ):
La bici mi porta fuori diverse ore, ma almeno lei può fare tutte le sue cose indisturbata, quando lei e mia figlia partono con i lavori domestici preferisco essere fuori, 2-3-4000 watt di aspirapolvere, 2 donne che spostano mobili per pulire e lavare, se disgraziatamente sono in casa non riesco a vedere un video, non riesco a giocare, mi tocca spostarmi continuamente, preferisco non esserci. D' altra parte però io non vedo l' ora di essere a casa, lì sono in vacanza, sto bene, ho tutto quello che mi serve e, quando la sera siamo tutti e due sul divano a vedere qualcosa insieme sono tranquillo, talmente tranquillo che spesso mi invento qualcosa per romperle le palle.
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV