Ciclisti over 50 (vol.3)

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.692
7.150
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Adesso sarò serio:
La performance in bici è secondaria, diciamo che la crostata la scorsa settimana però mi ha aiutato. Le noci in questi due anni mi hanno aiutato con il colesterolo, diminuito drasticamente, il cioccolato mi piace, ho trovato un buon compromesso, all' 85% fondente è abbastanza buono, al 95% sembrava cartone.
Questa mattina ho mangiato come al solito l' avena e i bianchi d' uovo.
Allora va bene così… o-o
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Basta che non dici che servono i carboidrati :))):
PS: comunque per 100 metri bastano e avanzano :==
Pensa che qualche settimana fa andavano talmente forte che erano in netto anticipo, ero sulla provinciale, ho sentito il classico rumore delle ruote e mi hanno sorpassato in 3 o 4 che erano già in fuga, mi sono alzato sui pedali e intanto sono passati gli altri senza che potessi accodarmi.......così mi sono seduto e ho fatto un giro del menga.
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ci sono dei momenti che mi lasciano perplesso...ma è una mia idea sicuramente mi sbaglio!
dici questo perchè te ne mancano altri 13 da affiancare agli 11, se fosse stato a parti inversi ti saresti rispecchiato in pieno in ogni episodio e scena AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAH
 
  • Haha
Reactions: grandeciclista

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
ma tossisci perchè hai dato una botta anche alle costole?
tossico perché se avessi avuto più accortezza il primo gennaio non mi sarei beccato la bronchite e mi sto tirando dietro gli strascichi, al primo tuffo a mare si toglierà tutto... intanto domenica già ci sono stati i primi temerari e dicevano che l'acqua era calda, per non lasciare l'attrezzatura incustodita mi sono limitato a guardare, ma mi sarei fatto un tuffo con molto piacere dal caldo che sta facendo in questo periodo
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.296
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Pensa che qualche settimana fa andavano talmente forte che erano in netto anticipo, ero sulla provinciale, ho sentito il classico rumore delle ruote e mi hanno sorpassato in 3 o 4 che erano già in fuga, mi sono alzato sui pedali e intanto sono passati gli altri senza che potessi accodarmi.......così mi sono seduto e ho fatto un giro del menga.
Non c'è da scherzare, i primi 100 metri sono terribili. Se riesci a stare a ruota di qualcuno è fatta.
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Non c'è da scherzare, i primi 100 metri sono terribili. Se riesci a stare a ruota di qualcuno è fatta.
Eh anche un po' di più di 100 metri...... per me sono micidiali i primi km. Due settimane fa ( se non ricordo male ) dopo un paio di km era già il mio turno di tirare, andavo ad una velocità di 38 kmh circa e da dietro qualcuno ha detto:" Fagiano o tiri o ti sposti"....... mi sono spostato e mi hanno piantato sul ponticello prima di Ticineto.
A volte è divertente, altre volte mortificante....... ma oggi con in corpo la crostata di mia moglie andrà meglio :clown: :-x:specc:
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.296
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Eh anche un po' di più di 100 metri...... per me sono micidiali i primi km. Due settimane fa ( se non ricordo male ) dopo un paio di km era già il mio turno di tirare, andavo ad una velocità di 38 kmh circa e da dietro qualcuno ha detto:" Fagiano o tiri o ti sposti"....... mi sono spostato e mi hanno piantato sul ponticello prima di Ticineto.
A volte è divertente, altre volte mortificante....... ma oggi con in corpo la crostata di mia moglie andrà meglio :clown: :-x:specc:
Nel mio gruppo se uno salta il turno a tirare nessuno dice nulla, si incazzano se ti metti davanti e fai passare la velocità da 35 a 25 km/h.
Adesso che ritorno, ne dovrò sputare di sangue.....
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.660
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Nel mio gruppo se uno salta il turno a tirare nessuno dice nulla, si incazzano se ti metti davanti e fai passare la velocità da 35 a 25 km/h.
Adesso che ritorno, ne dovrò sputare di sangue.....
La scorsa settimana ho saputo che un paio di ciofani hanno preso a male parole un 70enne che si univa spesso....... è vero che non tirava mai, però ne aveva sempre per arrivare a Valenza, ma è anche vero che alla sua età non può tirare come un 35enne. Io preferisco tirare per quel che posso quando è il mio turno, se poi mi staccano amen. Per me è un allenamento molto più divertente che fare le ripetute in piano, ma non riuscirò mai ad andare dietro ad alcuni di loro, soprattutto se decidono di aprire veramente il gas.
 

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.296
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
La scorsa settimana ho saputo che un paio di ciofani hanno preso a male parole un 70enne che si univa spesso....... è vero che non tirava mai, però ne aveva sempre per arrivare a Valenza, ma è anche vero che alla sua età non può tirare come un 35enne. Io preferisco tirare per quel che posso quando è il mio turno, se poi mi staccano amen. Per me è un allenamento molto più divertente che fare le ripetute in piano, ma non riuscirò mai ad andare dietro ad alcuni di loro, soprattutto se decidono di aprire veramente il gas.
No vabbè, la gente sta male.....
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Eh anche un po' di più di 100 metri...... per me sono micidiali i primi km. Due settimane fa ( se non ricordo male ) dopo un paio di km era già il mio turno di tirare, andavo ad una velocità di 38 kmh circa e da dietro qualcuno ha detto:" Fagiano o tiri o ti sposti"....... mi sono spostato e mi hanno piantato sul ponticello prima di Ticineto.
A volte è divertente, altre volte mortificante....... ma oggi con in corpo la crostata di mia moglie andrà meglio :clown: :-x:specc:
Che bella compagnia
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Nel mio gruppo se uno salta il turno a tirare nessuno dice nulla, si incazzano se ti metti davanti e fai passare la velocità da 35 a 25 km/h.
Adesso che ritorno, ne dovrò sputare di sangue.....
Anche qui da me non si arrabbia nessuno se qualcuno salta il turno, solitamente in pianura/vallonato siamo sempre i soliti a fare l'andatura poi in salita ognuno la fa del proprio passo. Se qualche scalatore fa lo sbruffone in salita la paga al ritorno :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.942
14.296
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche qui da me non si arrabbia nessuno se qualcuno salta il turno, solitamente in pianura/vallonato siamo sempre i soliti a fare l'andatura poi in salita ognuno la fa del proprio passo. Se qualche scalatore fa lo sbruffone in salita la paga al ritorno :mrgreen:
Ma si dovrebbe essere ovvio. Fare storie con uno di 70 anni perchè salta il cambio, ma comunque riesce a tenere il gruppo è da idioti, ed anche invidiosi a mio avviso. Qua c'è un mio amico che di anni ne ha 77. Ha visto che faceva fatica a fare le salite e ha preso una bici con l'assistenza elettrica.
 

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.233
1.518
Visita sito
Pensa che qualche settimana fa andavano talmente forte che erano in netto anticipo, ero sulla provinciale, ho sentito il classico rumore delle ruote e mi hanno sorpassato in 3 o 4 che erano già in fuga, mi sono alzato sui pedali e intanto sono passati gli altri senza che potessi accodarmi.......così mi sono seduto e ho fatto un giro del menga.
Ma questi del gruppo è tutta gente che gareggia? Altrimenti il senso di andare sempre a tutta proprio non lo capisco