Scrivo in quanto abbastanza affranto. Dopo aver pedalato abbastanza fino al 2015-2016, avevo diminuito molto, senza mai smettere; lo scorso anno ho ripreso un po' superando i famosi 1500 km annui, ma tormentato dalla cervicale.
Stufo del male ogni volta che esco, ho deciso per quest'anno di riprendere un po' di più, con obbiettivi stagionali direi modesti: fare qualche giorno in dolomiti e andare sul galibier in occasione del tdf, cambiando bici, prendendone una con rapporti più morbidi e gemoetria più amica.
Bene, il giorno che perfezionavo l'acquisto della nuova bdc davo quella pedalata di troppo sulla spin bike ed ho sentito male al lombosacrale. Non ho ascoltato il fisico, un paio di giorni dopo sono uscito in mtb per una salita molto ripida ed gli ha dato una botta. Poi dovevo portare il ragazzo a sciare, e sciare è stato a sua volta impattante. Ho fatto una ciclo di terapie da fisio, mi sembrava di esserne uscito, ma niente, sono bastate una paio di uscite più intense e sono di nuovo bloccato; doveva essere l'anno che riprendevo a fare km e sono fermo a 400. Ogni volta che esco qualche volta di fila, mi sento un pelo più leggero e con la gamba che sembra rispondere, devo smettere. Adesso mi aspettano di nuovo cicli di fisio, cercherò di fare una risonanza per capire esattamente di cosa si tratta (immagino problemi l5l6 e l4l5 che ebbi già una quindicina di anni fa). Lo so, non potete farci nulla, ma con qualcuno posso inca**rmi ?