Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ieri sera, dopo avermi tirato l' ennesimo calcio perchè le facevo i dispetti, le ho chiesto di pensare a come si sentirebbe se non ci fossi più....... prima ci ha girato un po' intorno, poi ho specificato meglio:" pensa se adesso andassi di là e mi venisse uno sciopone"...... è ammutolita.......ci è rimasta male........eppure prima o poi ad uno dei due succederà. Meglio riderci sopra finchè si può.
uhh e che depression ca m'e mis nguoll

• Haha
Reactions: golias

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.515
2.070
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Aspetta che cerco l' ultimo ordine.......

eccola, è aumentata un po'.......
Questa sella senza loghi la comprai anch'io e non ho mai avuto problemi, venduta con una delle bici.
Secondo me specialmente fra le selle ci sono su aliexpress tante seconde scelte, i sellai le fanno fare in cina poi perchè hanno piccoli difetti o non rispettano il peso le lasciano ai produttori che se le rivendono.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.996
13.872
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Se compri un tarocco ovviamente la qualità sarà scarsissima con tutti i pericoli al seguito.
Se compri roba originale cinese ne trovi di ottima ad ottimi prezzi.
assolutamente, io compro diverse cose su aliexpress ma mai prodotti contraffatti: sia perchè è cacca e sia perchè immorale
però una sella in carbonio sotto i 20€, contraffatta o meno, la lascio ad altri

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Questa sella senza loghi la comprai anch'io e non ho mai avuto problemi, venduta con una delle bici.
Secondo me specialmente fra le selle ci sono su aliexpress tante seconde scelte, i sellai le fanno fare in cina poi perchè hanno piccoli difetti o non rispettano il peso le lasciano ai produttori che se le rivendono.
Un "difetto" che potrebbe diventare un problema che, se devo essere sincero, mi mette un po' di paura, questa sella ce l' ha...... ci ho pensato tante volte....... se dovessi cadere per qualche motivo, la punta è talmente dura e sottile che potrebbe entrarmi nel corpo come una lama.

• Wow
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.986
4.140
Piemonte
Visita sito
Scrivo in quanto abbastanza affranto. Dopo aver pedalato abbastanza fino al 2015-2016, avevo diminuito molto, senza mai smettere; lo scorso anno ho ripreso un po' superando i famosi 1500 km annui, ma tormentato dalla cervicale.
Stufo del male ogni volta che esco, ho deciso per quest'anno di riprendere un po' di più, con obbiettivi stagionali direi modesti: fare qualche giorno in dolomiti e andare sul galibier in occasione del tdf, cambiando bici, prendendone una con rapporti più morbidi e gemoetria più amica.
Bene, il giorno che perfezionavo l'acquisto della nuova bdc davo quella pedalata di troppo sulla spin bike ed ho sentito male al lombosacrale. Non ho ascoltato il fisico, un paio di giorni dopo sono uscito in mtb per una salita molto ripida ed gli ha dato una botta. Poi dovevo portare il ragazzo a sciare, e sciare è stato a sua volta impattante. Ho fatto una ciclo di terapie da fisio, mi sembrava di esserne uscito, ma niente, sono bastate una paio di uscite più intense e sono di nuovo bloccato; doveva essere l'anno che riprendevo a fare km e sono fermo a 400. Ogni volta che esco qualche volta di fila, mi sento un pelo più leggero e con la gamba che sembra rispondere, devo smettere. Adesso mi aspettano di nuovo cicli di fisio, cercherò di fare una risonanza per capire esattamente di cosa si tratta (immagino problemi l5l6 e l4l5 che ebbi già una quindicina di anni fa). Lo so, non potete farci nulla, ma con qualcuno posso inca**rmi ?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Scrivo in quanto abbastanza affranto. Dopo aver pedalato abbastanza fino al 2015-2016, avevo diminuito molto, senza mai smettere; lo scorso anno ho ripreso un po' superando i famosi 1500 km annui, ma tormentato dalla cervicale.
Stufo del male ogni volta che esco, ho deciso per quest'anno di riprendere un po' di più, con obbiettivi stagionali direi modesti: fare qualche giorno in dolomiti e andare sul galibier in occasione del tdf, cambiando bici, prendendone una con rapporti più morbidi e gemoetria più amica.
Bene, il giorno che perfezionavo l'acquisto della nuova bdc davo quella pedalata di troppo sulla spin bike ed ho sentito male al lombosacrale. Non ho ascoltato il fisico, un paio di giorni dopo sono uscito in mtb per una salita molto ripida ed gli ha dato una botta. Poi dovevo portare il ragazzo a sciare, e sciare è stato a sua volta impattante. Ho fatto una ciclo di terapie da fisio, mi sembrava di esserne uscito, ma niente, sono bastate una paio di uscite più intense e sono di nuovo bloccato; doveva essere l'anno che riprendevo a fare km e sono fermo a 400. Ogni volta che esco qualche volta di fila, mi sento un pelo più leggero e con la gamba che sembra rispondere, devo smettere. Adesso mi aspettano di nuovo cicli di fisio, cercherò di fare una risonanza per capire esattamente di cosa si tratta (immagino problemi l5l6 e l4l5 che ebbi già una quindicina di anni fa). Lo so, non potete farci nulla, ma con qualcuno posso inca**rmi ?
Sei nel posto giusto o-o

Comunque, per esperienza personale: uscire col dolore e soprattutto forzare può solo peggiorare le cose. In genere la bici non da problemi alla schiena. La posizione in bici com'è? Hai problemi?

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.986
4.140
Piemonte
Visita sito
Sei nel posto giusto o-o

Comunque, per esperienza personale: uscire col dolore e soprattutto forzare può solo peggiorare le cose. In genere la bici non da problemi alla schiena. La posizione in bici com'è? Hai problemi?
Ho preso la bici nuova quando il male cominciava. Io sulla bici nuova mi trovo meglio, riesco addirittura a stare in presa bassa cosa che con la precedente non sognavo nemmeno. Avevo anche intensione di andare da un biomeccanico, c'è n'è uno in zona, ma ... mi sembra stupido farlo finché non risolvo !!!
Sul forzare purtroppo vivo in posti dove non fare salite vuol dire ridursi ad una strada, ho solo salite. In pratica non forzare vuol dire stare fermi e guardare il ciclismo in tv, cosa che adesso sto facendo.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Ho preso la bici nuova quando il male cominciava. Io sulla bici nuova mi trovo meglio, riesco addirittura a stare in presa bassa cosa che con la precedente non sognavo nemmeno. Avevo anche intensione di andare da un biomeccanico, c'è n'è uno in zona, ma ... mi sembra stupido farlo finché non risolvo !!!
Sul forzare purtroppo vivo in posti dove non fare salite vuol dire ridursi ad una strada, ho solo salite. In pratica non forzare vuol dire stare fermi e guardare il ciclismo in tv, cosa che adesso sto facendo.
Semmai è il contrario. Comunque se "normalmente" non hai problemi e li hai in bici o dopo averla usata qualcosa che non va c'è

• Mi piace
Reactions: peppe59

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.978
19.394
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Andare dal biomeccanico è la cosa che si fa per pedalare correttamente e se fossi in te io ci andrei al più presto...una corretta postura potrebbe farti risolvere i problemi alla schiena e pedalare con piacere.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.726
16.607
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ti ho evidenziato 2 errori, il primo madornale, il secondo lo posso capire. Io non so nulla di ernie e cose del genere ma, data l' età, leggo sempre gli interventi di tutti voi che riguardano i guai fisici perchè, pur sperando che non mi succeda mai nulla, conoscere le esperienze altrui potrebbe aiutare.
Biomeccanico: probabilmente è meglio se prima di andare da un biomeccanico tu chieda consiglio al tuo fisioterapista, fatti spiegare come dovresti tenere la schiena.
Poi, se vuoi insultare qualcuno insulta @bikernat , se lo insulti tu poi lo insulto anch' io.

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.986
4.140
Piemonte
Visita sito
Semmai è il contrario. Comunque se "normalmente" non hai problemi e li hai in bici o dopo averla usata qualcosa che non va c'è
Allora, il male è arrivato un paio di giorni prima dell'acquisto e in seguito ad uno specifico episodio, sulla spin che uso da due anni. Il dolore mi è venuto anche in mtb (che ho da 15 anni), sciando, nell'uscita del corso di arrampicata, camminando a pasqua in una settimana in città ... insomma, non univocamente collegato alla bici. In bici ho avuto risposte neutre in pianura, un po' meno in salita.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Ti ho evidenziato 2 errori, il primo madornale, il secondo lo posso capire. Io non so nulla di ernie e cose del genere ma, data l' età, leggo sempre gli interventi di tutti voi che riguardano i guai fisici perchè, pur sperando che non mi succeda mai nulla, conoscere le esperienze altrui potrebbe aiutare.
Biomeccanico: probabilmente è meglio se prima di andare da un biomeccanico tu chieda consiglio al tuo fisioterapista, fatti spiegare come dovresti tenere la schiena.
Poi, se vuoi insultare qualcuno insulta @bikernat , se lo insulti tu poi lo insulto anch' io.
proprio a te pensavo davide :mrgreen:

• Haha
Reactions: golias

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.986
4.140
Piemonte
Visita sito
Certamente ne parlo con il fisio, e anche col medico che vedrò lunedì. Sulla questione biomeccanico, perlomeno vorrei andarci con un male acuto, perché potrei tenere posizioni innaturali e fargli dare giudizi poi da rivedere.
Tendo a non tenere rancore per discussioni online.

• Mi piace
Reactions: VADABRUT

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.869
14.207
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Allora, il male è arrivato un paio di giorni prima dell'acquisto e in seguito ad uno specifico episodio, sulla spin che uso da due anni. Il dolore mi è venuto anche in mtb (che ho da 15 anni), sciando, nell'uscita del corso di arrampicata, camminando a pasqua in una settimana in città ... insomma, non univocamente collegato alla bici. In bici ho avuto risposte neutre in pianura, un po' meno in salita.
Perchè in salita spingi di più. Hai problemi anche se spingi in fuorisella?
Comunque la prassi cronologica è:

-cerca di capire cos'hai (tac/risonanza ecc.)
-risolvere il problema nel modo migliore

se fare la salita ti da problemi cerca di evitare per ora

loiety

Passista
8 Agosto 2007
3.986
4.140
Piemonte
Visita sito
Perchè in salita spingi di più. Hai problemi anche se spingi in fuorisella?
Comunque la prassi cronologica è:

-cerca di capire cos'hai (tac/risonanza ecc.)
-risolvere il problema nel modo migliore

se fare la salita ti da problemi cerca di evitare per ora
Difatti, nei prossimi giorni cerco di capire. Si, sostanzialmente fare forza mi da più fastidio che andare in agilità.

• Mi piace
Reactions: lupin IV

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.684
7.127
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
La schiena purtroppo è una brutta gatta da pelare… Io dal bio ci andrei, se è quello che penso io è veramente molto bravo…

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.996
13.872
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Certamente ne parlo con il fisio, e anche col medico che vedrò lunedì. Sulla questione biomeccanico, perlomeno vorrei andarci con un male acuto, perché potrei tenere posizioni innaturali e fargli dare giudizi poi da rivedere.
Tendo a non tenere rancore per discussioni online.
mi spiace per ciò che ti è successo ma devo concordare con chi ti dice di andare da un bravo bomeccanico
sono dell'idea che uno possa anche trovare la posizione giusta da solo, o magari messo in sella da un bravo negoziante che abbia occhio ed esperienza, ma se si hanno dolori i soldi dati al biomeccanico sono i soldi meglio spesi in assoluto
mio consiglio, fai gli esami che devi fare, ma appena passa la fase acuta vai subito (e se vuoi ti dico io un nome, probabilmente anche comodo per te)