Ciclisti over 50 (vol.3)

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.022
10.427
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
da Rivanazzano a Varzi è una menata, secondo me meglio partire da Varzi, vai su al Penice, Bobbio, ti fai un pezzo di Valtrebbia, poco dopo Marsaglia sali verso il Brallo con una strada pochissimo frequentata e molto bella
Sono 20 km che servono come riscaldamento e soprattutto sono 20 km in meno in macchina. Poi il Brallo da Varzi è abbastanza pedalabile se non ricordo male, ma sono passati 20 anni.....andavamo su con il 52
Da Rivanazzano era partito Wallace, il mio compaesano, lo avevo raggiunto lì partendo da casa, ma non me la sento più di fare tutta quella strada.
Comunque quella è l' ultima opzione per sabato, potrebbe servirmi e potrei almeno essere obbligato a fare una salita lunga e un po' più di strada del solito.
Vediamo........ poi magari mi girano le balle e me ne sto sul divano tutto il giorno.......
 

grandeciclista

Apprendista Passista
21 Ottobre 2008
824
1.157
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Costoso sicuramente, irraggiungibile chi l' ha detto ?
Io ragiono in maniera diversa: è costoso, ok.......mi serve davvero ? lo compro. Non mi serve ? Non lo compro.
Oppure: costoso, ok...... rende davvero ? Lo compro. Non rende ? Non lo compro.
Oppure: costoso......perchè costa così tanto ? marketing, pubblicità, lo hanno gli altri ? M' importa una sega dell' immagine.
Io aggiungi a tutto quello che hai detto , ma vale solo per me ci mancherebbe, me lo posso permettere? Ovvero: anche se avessi il denaro sufficiente , dovrei sacrificare altro? Faccio come la volpe e l'uva? No limito le risorse ( esigue) che ho cercando di godere di ciò che posso permettermi!.. Non sò se sono riuscito a spiegarmi chiaramente.
 
  • Mi piace
Reactions: golias

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
15.022
10.427
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io aggiungi a tutto quello che hai detto , ma vale solo per me ci mancherebbe, me lo posso permettere? Ovvero: anche se avessi il denaro sufficiente , dovrei sacrificare altro? Faccio come la volpe e l'uva? No limito le risorse ( esigue) che ho cercando di godere di ciò che posso permettermi!.. Non sò se sono riuscito a spiegarmi chiaramente.
Certo certo, se ce lo possiamo permettere ovviamente.
se non mi scrivi il soggetto a cui ti riferisci che capisco?
Era evidenziato in neretto, comunque ecco quà: na sciammera
 

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.438
16.825
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Certo certo, se ce lo possiamo permettere ovviamente.

Era evidenziato in neretto, comunque ecco quà: na sciammera
quello che hai sentito nel video di ieri napoletano, e dato che ti sei già dimenticato abbiamo capito che fare fiki fiki non è mai stata la tua priorità, tu ti ecciti solo con il culo sulla sella o con la sella sotto al culo :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.801
8.299
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Sono 20 km che servono come riscaldamento e soprattutto sono 20 km in meno in macchina. Poi il Brallo da Varzi è abbastanza pedalabile se non ricordo male, ma sono passati 20 anni.....andavamo su con il 52
Da Rivanazzano era partito Wallace, il mio compaesano, lo avevo raggiunto lì partendo da casa, ma non me la sento più di fare tutta quella strada.
Comunque quella è l' ultima opzione per sabato, potrebbe servirmi e potrei almeno essere obbligato a fare una salita lunga e un po' più di strada del solito.
Vediamo........ poi magari mi girano le balle e me ne sto sul divano tutto il giorno.......
il Penice all'inizio è pedalabile, in realtà un po' tutto, quindi puoi partire dove vuoi, anche da Varzi come faccio sempre io
se ti decidi mi farebbe piacere farlo assieme, magari prima che arrivi la bella stagione così evitiamo il pieno di auto\moto: l'ultima volta l'ho fatto a maggio dello scorso anno
 
  • Mi piace
Reactions: VADABRUT

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.516
3.583
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Ieri giornata super sco..glionante, dalle 9- alle 17.30 a seguire un seminario....unica nota positiva ero vicino ad un bel negozio di bici e sono andato a chiedere info sulla Oltre pro.... che è belissimaaaaaaaaa
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.737
13.097
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Una trentìna di km dopo il lavoro, indossato guanti troppo leggeri, dopo mezz'ora avevo le mani congelate, non mi aspettavo di soffrire così il freddo oggi, ma vedendo i giri dei miei amici in zona, a quanto pare non sono stato l'unico a soffrirne ;-):wacko: Screenshot_20240417-201236_Strava.jpg
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.936
19.274
.
Visita sito
Bici
mia
Una trentìna di km dopo il lavoro, indossato guanti troppo leggeri, dopo mezz'ora avevo le mani congelate, non mi aspettavo di soffrire così il freddo oggi, ma vedendo i giri dei miei amici in zona, a quanto pare non sono stato l'unico a soffrirne ;-):wacko: Vedi l'allegato 444025
Vi sta bene.. non volete ascoltare i vecchietti del forum :-P
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.737
13.097
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
Vi sta bene.. non volete ascoltare i vecchietti del forum :-P
Mi ha fregato il fatto di partire con il sole e 12 gradi, poi quasi subito si è annuvolato, ha piovigginato un po' e la temperatura si è abbassata parecchio, ho guardato il termometro quando sono arrivato a casa, segnava 4 gradi.
Durante il giro non ho fatto neanche una foto, delle solite che faccio, perché avevo le dita congelate :ueh:
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.575
8.255
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
finalmente ho risolto un problema che avevo da tempo, e cioé la guaina del cambio troppo corta; che faceva problema a mettere la bici in auto. Adesso vediamo se comincio a fare auto + bici,. anche se in questo sono come vadabrut, mi scasso la uallera a guidare.... intanto domenica ero uscito per andare alla sagra (del carciofo) ma in strada ho cambiato idea e ho preso LA salita ripida da queste parti (tre km tra il 12 ed il 13)... solo che avevo le ruote solite, quindi col 26 come rapporto più leggero.
Ma lo dico sempre che non è vergogna a mettere il piede a terra (poi io sono scemo e non mi sono ricordato che dove mi sono fermato era quasi fatta, vabbé). Certo che con l'età che avanza pensare al 32...

IMG_1954.JPG
 
Ultima modifica:

bikernat

Maglia Iridata
8 Luglio 2013
12.438
16.825
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Certo, la mattina come minimo un quarto d' ora
che mi hai ricordato....
quando eravamo in casa tutti secoli fa, mio fratello aveva l'abitudine di portarsi i volumi dell enciclopedia motta ma era na cosa incredibile
da sposato a volte la moglie si è lamentata con me io solo una cosa gli dissi "ti ringrazio di avermelo tolto da casa" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH cosa che ho detto anche all'altra moglie di quell altro mio fratello... quando son rimasto solo ho stappato bottiglie di champagne marca "acqua e cess" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
 
  • Haha
Reactions: Redbaron69

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.936
19.274
.
Visita sito
Bici
mia
Mi ha fregato il fatto di partire con il sole e 12 gradi
Pensa che io ieri sono partito con 20 gradi e sole e sono tornato con 9 gradi.. il problema è che ero in semi estivo (solo intimo un filo più pesante) e neppure la giacchetta antivento.. ad entrare in casa barbottavo e in 2 minuti il bagno si è trasformato in una sauna turca :-)xxxx
Difatti oggi è tutto il giorno che mi schiarisco la voce.. ho la gola infiammata ;pirlùn^ sarò coglione :roll:
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.516
3.583
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Una trentìna di km dopo il lavoro, indossato guanti troppo leggeri, dopo mezz'ora avevo le mani congelate, non mi aspettavo di soffrire così il freddo oggi, ma vedendo i giri dei miei amici in zona, a quanto pare non sono stato l'unico a soffrirne ;-):wacko: Vedi l'allegato 444025
Si in effetti stamattina ho visto il filmato di quel povero ragazzo Danese che in una gara tremava e non riusciva neanche a stare in piedi
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.516
3.583
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Sarò malato ma l'antivento lo porto anche in agosto, quando scendi da certe montagne anche se fa caldo all'ombra l'aria ti frega, poi alcune sono discese magari di un' ora e l'aria ti frega, più di una volta in alcuni posti si è rannuvolato in un attimo e la giornata è cambiata velocemente, anche senza superare i 1200-1500 slm l'antivento lo porto.
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64