Buongiorno a tutti,
ho letto le vecchie pagine della discussione, ma siccome non sono pratico e non ho mai fatto un gel homemade,
ho solo tanta confusione.
Fino ad oggi utilizzo i classici gel, sia i classici 2:1 , sia quelli nduranz 1:0.8.
Volendo iniziare la produzione faidate, per risparmiare un pò di soldini, cosa dovrei acquistare con precisione?
Flask decathlon da 250ml
Fruttosio e malto? ( avete qualche sito oppure qualche marca precisa da consigliarmi? )
Caffè?Limone?
Potete riportare una ricetta precisa con le quantità (rapporto 2:1) per riempire una flask da 250?
Una flask da 250ml, per alimentazioni da 60gr/H per quante ore dura?
C'è qualche video tutorial da seguire?
Scusate le troppe domande :)
Allora io ho comprato Flask Salomon da 150, malto ho cominciato con Scitec adesso vado su Prozis e fruttosio al supermercato; anche Myprotein come ti hanno detto è validissimo.
Sono passato da una rapporto malto-fruttosio 2:1 a 3:1 perché veniva troppo dolce per i miei gusti e comunque sto a una media di 60/70 gr/h quindi a livello di assorbimento non mi cambia un granché.
All' inizio usavo lo sciroppo alla menta per dargli il sapore, ultimamente ho comprato le malto aromatizzate al limone e il sapore lo prende da lì, devo dire ottimo risultato.
Considera che con 300 gr. di polveri e 150 ml di acqua riempio due volte la Flask da 150 e me ne rimane proprio poco quindi circa 150 gr. di carbo in 150 ml per 250 gr. di peso circa.
Ingredienti aggiuntivi che metto ultimamente 1/2 cucchiaino di sale e 3 gr. di glutammina (quindi 1.5 gr. per flask).
Nessun tutorial, considera che io faccio tutto a mano in casseruola e con la frusta, è un po' uno sbattimento ma si riesce; ovvio che con minipimer (che comprerò) fai prima.
Detto questo non tornerei indietro, ovvio che qualche gel e barretta li tengo sempre ma così ho risolto, considera che io faccio giri da max 4 ore o 100 km, quindi con le polveri in borraccia e la sosta al bar sono a posto.