Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
raga senza offesa ma anche se vi offendete me ne frega poco qui qualcuno porta sfiga, avevo scritto in passato che non ho mai avuto problemi con OS windows stasera all improvviso si è disattivato l'audio, se toglievo gli auricolari si riattivava se li mettevo si disattivava, faccio un ripristino e alcune applicazioni non si avviavano sopratutto non mi trovava il percorso per aprire le foto :azz poi ho risolto andando sullo store

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Per curiosità.. tu suocero ha acufeni, fulness, riduzione dell'udito, sensazione di ovattamento e di essere dentro un tunnel di acciaio.. quindi con rimbombi enormi tali da snaturare qualsiasi suono ?
Non conosco i dettagli so di certo il rombo e altri malesseri mai spiegatemi bene. È u a persona che vedo e volte l'anno. Prima qualche giro in bici insieme lo avevamo fatto

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.952
14.310
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
raga senza offesa ma anche se vi offendete me ne frega poco qui qualcuno porta sfiga, avevo scritto in passato che non ho mai avuto problemi con OS windows stasera all improvviso si è disattivato l'audio, se toglievo gli auricolari si riattivava se li mettevo si disattivava, faccio un ripristino e alcune applicazioni non si avviavano sopratutto non mi trovava il percorso per aprire le foto :azz poi ho risolto andando sullo store
È un pò come dire: io non foro mai.......

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
beh con i tannus così è stato :))): :))): :))): :))): :))):
la cosa è stata strana in genere lascio sempre tutto acceso, son andato a cenare al ritorno carico un video e vedo che non si sente noto nella barra l indicatore audio X disattivato ma gli auricolari era inseriti, riavvio e nulla opto per un ripristino e al riavvio l audio è di nuovo attivo ma... apro la cartella delle foto e non mi apre nulla avvisandomi che il percorso non esisteva per aprire le foto ma la cartella era piena dato che scarico le schede della fotocamera per poi cancellare ho scaricato xnview e le foto si aprivano a sto punto ho pensato fosse dipendente dall app foto di windows e quando vado ad aprirla mi dice impossibile trovare questa app :roll::razz:
mi metto pian piano :pc: e provo a risolvere dato che ormai tutti i programmi per sicurezza sono sullo store microsoft trovo quello che mi interessa e mi dice installato e poi clicco su apri in pratica come se i programmi non fossero piu sul pc ma collegati allo store che una volta aprti poi sono disponibili su pc e poi ho pensato a quando qui si scriveva di windows :doh:

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.529
6.501
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
hai provato a spegnere e riaccendere

• Mi piace
Reactions: bikernat

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.051
4.188
Piemonte
Visita sito
Dopo 2 giorni e mezzo di guida verso nord finalmente una temperatura civile. Per la schiena guidare è peggio che pedalare è stata dura. Da domani comincia la parte tranquilla con anche family bike con i cancelli.
@bikernat quando riesco io a natale o capodanno faccio sempre la salita tipica in mtb delle mie parti, il moncuni. Di giorno è sopra zero ma se tardi ... comunque tutto imbacuccato. Però quando c'è neve e ghiaccio cambio sport. Se fa freddo sport invernali vestito di conseguenza. Non aspetto altro.

@VADABRUT
Più che il caldo è l'umido

@Omino
Bellissime foto e bel giro.

@golias
Ma il tuo amico, in gravel o mtb no?

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.275
12.841
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
beh con i tannus così è stato :))): :))): :))): :))): :))):
la cosa è stata strana in genere lascio sempre tutto acceso, son andato a cenare al ritorno carico un video e vedo che non si sente noto nella barra l indicatore audio X disattivato ma gli auricolari era inseriti, riavvio e nulla opto per un ripristino e al riavvio l audio è di nuovo attivo ma... apro la cartella delle foto e non mi apre nulla avvisandomi che il percorso non esisteva per aprire le foto ma la cartella era piena dato che scarico le schede della fotocamera per poi cancellare ho scaricato xnview e le foto si aprivano a sto punto ho pensato fosse dipendente dall app foto di windows e quando vado ad aprirla mi dice impossibile trovare questa app :roll::razz:
mi metto pian piano :pc: e provo a risolvere dato che ormai tutti i programmi per sicurezza sono sullo store microsoft trovo quello che mi interessa e mi dice installato e poi clicco su apri in pratica come se i programmi non fossero piu sul pc ma collegati allo store che una volta aprti poi sono disponibili su pc e poi ho pensato a quando qui si scriveva di windows :doh:
Come ti trovi con i Tannus?

• Mi piace
Reactions: bikernat

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.474
10.968
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Io non l'ho detto, ma oggi in un pezzo dritto piatto e senza traffico mi sono distratto un attimo... vetro (fondo di bottiglia), e copertone anteriore tagliato

IMG_20240731_205506_1.jpg

ero partito per un giro con salite (e discese) impegnative, ma visto lo stato del copertone ho rinunciato; dopo qualche km ho trovato un benzinaio che mi ha fatto usare le forbici, con la camera d'aria vecchia ho fatto una pezza che ho messo all'interno del copertone, e con questa mi sono fatto un 75 km ma evitando dislivelli tranne all'ultimo, ma lì giocavo in casa e cmq sono sceso moooolto tranquillo.
Razionalmente so che con la toppa messa bene (mastice etc) all'interno potrei girare tranquillo... ma chi me lo fa fare? Domani si prendono i copertoni nuovi, ora che arrivano monto le ruote con i rapporti "da montagna", che con questo caldo non è neanche male andare su più tranquilli.

Ovviamente ora che ordino i copertoni chissà quanta altra roba prendo.... è come andare al supermercato per irl pane, poi esci con venti euro di roba

Bero0571

Apprendista Passista
11 Marzo 2021
914
764
52
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Colnago-Cannondale
Dopo ricerca ho letto che è stato introdotto per la pesca sportiva.. ma taluni sono convinti che è stato immesso in occasione dell'immissione della Carpa erbivora.. questo per contrastare il divieto di modificare l'habitat naturale dei fiumi e laghi, legge del 1997 che attraverso il Pecoraro de noaltri divenne effettiva durante i suoi anni di mandato nei 2 governi (amato-prodi) 2001-2008.
Lui era a capo delle federazione dei verdi e fu ministro delle politiche agricole e forestali.
Ai tempi andavo ancora a caccia.. e ricordo bene le varie riunioni di associazioni venatorie cercare di contrastare il cambiamento radicale in atto in quegli anni.
Leggi che aimeh sono ancora attuali e che tanti tentano di contrastare a livello locale.. ma oggi conta la visuale europea che guardacaso è sempre green.
Poi come sempre.. non tutto il male vien per nuocere, ci sono anche aspetti positivi da valutare.. ma oggi l'essere umano si crede onnipotente e in grado di controllare la natura.. poi i risultati sono lì da vedere.
Ah cacciatore , ecco perchè ce l'hai con i verdi :mrgreen:
Io vengo da una famiglia di cacciatori ( anzi da generazioni di cacciatori) anche se poi mia babbo negli ultimi anni ha preso il porto d'armi uso sportivo e andava al poligono, ma a me non ha mai interessato ....
Comunque meno male esiste la caccia ,così le "infamate" ambientaliste le prendete voi e non chi va a pesca;pirlùn^
( anche se ormai hanno già iniziato a prenderci di mira )

• Haha
Reactions: golias