scusa, non ci avevo pensato che tu pensi e io no
ora che ci penso, uno con la moto da nano non può non essere superficiale!!
cambia moto!...e pensa! intensamente!:angrymod:
Cos'è uno scioglilingua?
scusa, non ci avevo pensato che tu pensi e io no
ora che ci penso, uno con la moto da nano non può non essere superficiale!!
cambia moto!...e pensa! intensamente!:angrymod:
Cos'è uno scioglilingua?

Riprpongo la domanda visto che nessuno risponde...
Li dovrei fare pure io fra un po'...
Che sia un problema farli dopo un grosso affaticamento tipo nove colli??
Di norma quanti gg bisogna aspettare per non avere valori sfalsati dallo sforzo??
Oppure non c'entra nulla???![]()
![]()
Riprpongo la domanda visto che nessuno risponde...
Li dovrei fare pure io fra un po'...
Che sia un problema farli dopo un grosso affaticamento tipo nove colli??
Di norma quanti gg bisogna aspettare per non avere valori sfalsati dallo sforzo??
Oppure non c'entra nulla???![]()
![]()
sì magari avrebbe le transaminasi un po' alte...
E' sintomo di superficialita'.
vi espongo il mio problema... ho fatto una gara il 25/04 (pomeriggio) abbastanza faticosa per le mie capacità, il 27/4 (mattina) ho fatto la donazione periodica all'AVIS... ieri sera ho ricevuto i valori degli esami (che se sono nella norma non ti mandano) ed ho cominciato a proccuparmi...Emoglobina ed Ematocrito un po' sotto i valori di riferimento, per il resto tutto nella norma. ematocrito 39 (41-50) emoglobina dovrei vedere le analisi a casa, adesso sono in ufficio.
Ho comunque intenzione di portare gli esami a far vedere dal medico (visto che è anche il mio dentista e ci devo andare lunedì), però sapendo che nel forum ci sono alcuni medici... volevo avere un conforto se l'ipotesi dei valori sballati post-sforzo è fondata oppure sarà meglio anticipare la visita dal medico. grazie.
Secondo me non devi preoccuparti... chiedi al medico di base e specifica che pratichi il ciclismo con una certa frequenza e intensità.
OK grazie della conferma .... mi sento già meglio... sarà solo effetto placebo...ma ci fa anche quello.
si ma devo fare attenzione che non mi becchi la moglie....:angrymod:L'ematocrito a 39 è normale, lascia stare i range che scrivono loro... quello dei prof vicino ai 50 è anomalo... altrochè il tuo.
Per l'emoglobina dipende dai valori ma anche se fosse leggermente bassa e tutto il resto fosse nella norma non mi preoccuperei troppo. Vampirizza qualche ragazza![]()

3- il vecchio rimedio, dlela nonna, della mela chiodata: una buona mela, dei chiodi sterili (disinfettati BOLLITI o con amuchina), trafiggetela e consumatela la mattina seguente, non esagerate però col ferro e togliete i chiodi prima di divorarla![]()
Spero tu stia scherzando.
Anche se il ferro elementare del chiodo riuscisse ad essere "assorbito" dalla mela (e di questo dubito fortemente) nei chiodi non vi è solo ferro ma anche altri metalli pesanti tipo Cromo e Molibdeno che sono fortemente tossici e sospetti teratogeni.
E tu ti preoccupi che il chiodo sia sterilizzato?![]()
A proposito, alla tua lista dovrebebro essere aggiunti i legumi.
A proposito, alla tua lista dovrebebro essere aggiunti i legumi
emoglobina 13,1 (13,6- ???) ho guardato a pranzo.L'ematocrito a 39 è normale, lascia stare i range che scrivono loro... quello dei prof vicino ai 50 è anomalo... altrochè il tuo.
Per l'emoglobina dipende dai valori ma anche se fosse leggermente bassa e tutto il resto fosse nella norma non mi preoccuperei troppo. Vampirizza qualche ragazza![]()
Spero tu stia scherzando.
Anche se il ferro elementare del chiodo riuscisse ad essere "assorbito" dalla mela (e di questo dubito fortemente) nei chiodi non vi è solo ferro ma anche altri metalli pesanti tipo Cromo e Molibdeno che sono fortemente tossici e sospetti teratogeni