ASSOS: che confusione..

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ho scritto anche "duro significa che sento la sella molto più del Castelli X2.

non si capisce che cosa stai contestando: la qualità del fondello Assos o la mia esperienza con esso

nel secondo caso, non puoi dare giudizi visto che l'esperienza è solo mia

se il fondello Assos mi fa sentire le ossa che premono sulla sella e non mi fa stare comodo, non raggiunge il suo scopo
Se è duro senti il fondello, e ti da fastidio, se è morbido il sedere affonda e senti la sella. Forse volevi dire che non isola abbastanza dalla sella e che è troppo sottile per te.

un domanda, pedalavi in strada onsui rulli?
 

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.772
849
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
se avessi scritto che mi fanno perdere watt ad ogni pedalata avrei scritto una bugia

scrivendo che il fondello è duro e per duro significa che sento la sella molto più del castelli X2, ho scritto la mia verità
Il castelli kiss anche basico è di fatto meno soffice dei fondelli assos. Il modello preso da te poi è quello col fondello più spesso rispetto al gt mille c2 basico. Come hanno già scritto altro è questione personale.
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.046
19.475
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Prima uscita con un pantaloncino Assos, il GTS Mille C2, su sella San Marco Aspide Superconfort.

Sono rientrato deluso dal fondello, mi aspettavo più comodità, è troppo duro per gli standard di cui di solito si decanta la qualità Assos.
Un normalissimo e meno costoso pantaloncino Santini ha la stessa efficacia.

Ho anche un Castelli con fondello X2 Air, che è molto più comodo di quello Assos.

Oltre 200 euro spesi male, non credo che debba essere costretto a passare ai bermuda Assos da 300 euro per avere un fondello più morbido
e adatto a uscite sopra le 3 ore.
Non so quanto pesi ma mi sembra strano che ti dia fastidio la sella con il fondello dei Mille Gt... è il fondello Endurance di Assos.
Cmq anch'io trovo migliore il fondello C3 di Santini ma perché si adatta meglio alla conformazione della mia zona ischiatica...l'Assos lo trovo un po' troppo largo per me nella zona dove è più stretto.,ma non sento assolutamente fastidio o schiacciamento particolari sulla sella e nel complesso è uno dei pantaloncini migliori che ho.
 

mx81

Novellino
23 Aprile 2010
16
6
Ferrara
Visita sito
Bici
Focus Izalco Pro
Scusate se mi intrometto ma la maggior parte dei fondelli delle marce che avete citato li equipaggia Elastic Inteface quindi potresti trovare lo stesso fondello in due marche di abbigliamento diverse, logico che cambiano tagli e vestibilità e quello rimane ed è del tutto personale.
 
  • Mi piace
Reactions: Mauro85

carab

Gregario
28 Settembre 2023
632
411
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
Scusate se mi intrometto ma la maggior parte dei fondelli delle marce che avete citato li equipaggia Elastic Inteface quindi potresti trovare lo stesso fondello in due marche di abbigliamento diverse, logico che cambiano tagli e vestibilità e quello rimane ed è del tutto personale.
quelli di assos sono in esclusiva non li trovi su altri pantaloncini altrimenti sarebbe troppo facile
 

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.830
4.422
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Scusate se mi intrometto ma la maggior parte dei fondelli delle marce che avete citato li equipaggia Elastic Inteface quindi potresti trovare lo stesso fondello in due marche di abbigliamento diverse, logico che cambiano tagli e vestibilità e quello rimane ed è del tutto personale.
Si infatti confermo,
a Conegliano fanno fondelli un po' per tutto il settore. Compresi gli Sfizzeri..
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.101
14.076
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Scusate se mi intrometto ma la maggior parte dei fondelli delle marce che avete citato li equipaggia Elastic Inteface quindi potresti trovare lo stesso fondello in due marche di abbigliamento diverse, logico che cambiano tagli e vestibilità e quello rimane ed è del tutto personale.
in teoria quelli di assos sono sviluppati in "collaborazione": sarebbe però ingenuo pensare che per loro facciano dei fondelli fantastici e per gli altri ( almeno quelli top visto che ne fanno di diverso tipo\costo) riservino roba scarsa
 

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.206
6.097
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
in teoria quelli di assos sono sviluppati in "collaborazione": sarebbe però ingenuo pensare che per loro facciano dei fondelli fantastici e per gli altri ( almeno quelli top visto che ne fanno di diverso tipo\costo) riservino roba scarsa
Certo che non è così semplice,oltre ad Assos ho provato gli EI paris che rivendono per diversi brand o gli Space Carbon per MB.
Sono tutti buoni fondelli.
Però nell’accoppiamento del fondello con i pannelli della salopette fa la differenza,gli Assos ad esempio non si spostano di un millimetro an chi è per via della qualità della salopette stessa.
E comunque tutti buoni fondelli gli EI,ma quelli che montano gli Assos sono oggettivamente superiori.

Questo per dire che del catalogo EI non ci sono ciofeche che rivendono ai diversi brand mentre ad Assos danno il top…non è tutto o bianco o nero.
 
  • Mi piace
Reactions: andry96

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.076
9.239
Visita sito
Bici
disc
in teoria quelli di assos sono sviluppati in "collaborazione": sarebbe però ingenuo pensare che per loro facciano dei fondelli fantastici e per gli altri ( almeno quelli top visto che ne fanno di diverso tipo\costo) riservino roba scarsa
per gli altri non fanno roba scarsa, fanno degli altri fondelli che non sono come quelli che fanno per assos,
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
come ti hanno detto anche altri, ai fondelli assos si può dire di tutto ma non che sono duri,

duro

agg. [lat. dūrus]. – 1. a. Resistente, che non cede alla pressione, che non si lascia scalfire, bucare, penetrare o sim. (è quindi l’opposto ora di molle, tenero, ora di morbido, soffice, ora di cedevole): d. come il sasso, come il macigno; il diamante è più d. dell’acciaio; una maniglia, una chiave d., che funziona o gira con difficoltà; questi stivali sono d. a mettersi. Anche, di cose relativamente morbide o tenere, ma che appaiono dure al confronto con altre dello stesso genere: che letto d.!; come sono d. questi materassi!; l’asino, l’elefante, il coccodrillo hanno la pelle d. (in usi fig., avere la pelle d., non risentire di fatiche o patimenti, non esser facile ad ammalarsi e sim.; anche in senso morale, essere di scarsa o tarda sensibilità e sim.).
ok, quando vedo citare un dizionario capisco che è come confrontarsi con un monologo

leggiti i vocabolari, non i miei post
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
Se è duro senti il fondello, e ti da fastidio, se è morbido il sedere affonda e senti la sella. Forse volevi dire che non isola abbastanza dalla sella e che è troppo sottile per te.

un domanda, pedalavi in strada onsui rulli?

sì sì, come scritto sopra, con "duro" intendevo che non ammortizza, non isola quanto vorrei, quindi è troppo sottile per me

pedalavo su strada
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
Non so quanto pesi ma mi sembra strano che ti dia fastidio la sella con il fondello dei Mille Gt... è il fondello Endurance di Assos.
Cmq anch'io trovo migliore il fondello C3 di Santini ma perché si adatta meglio alla conformazione della mia zona ischiatica...l'Assos lo trovo un po' troppo largo per me nella zona dove è più stretto.,ma non sento assolutamente fastidio o schiacciamento particolari sulla sella e nel complesso è uno dei pantaloncini migliori che ho.
Questo però significa che il fondello è troppo morbido per te, l'esatto contrario di quello che hai scritto.:mrgreen:
Il castelli kiss anche basico è di fatto meno soffice dei fondelli assos. Il modello preso da te poi è quello col fondello più spesso rispetto al gt mille c2 basico. Come hanno già scritto altro è questione personale.

è normale che le cuciture siano solo ai lati? in mezzo ci passa un braccio, potrei sfilare i vari strati del fondello
 

Allegati

  • IMG_20241026_171531.jpg
    IMG_20241026_171531.jpg
    143,9 KB · Visite: 13
  • IMG_20241026_171537.jpg
    IMG_20241026_171537.jpg
    115,2 KB · Visite: 13
  • IMG_20241026_171606.jpg
    IMG_20241026_171606.jpg
    171,6 KB · Visite: 13

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.547
513
Visita sito
Bici
Pinarello
Non so quanto pesi ma mi sembra strano che ti dia fastidio la sella con il fondello dei Mille Gt... è il fondello Endurance di Assos.
Cmq anch'io trovo migliore il fondello C3 di Santini ma perché si adatta meglio alla conformazione della mia zona ischiatica...l'Assos lo trovo un po' troppo largo per me nella zona dove è più stretto.,ma non sento assolutamente fastidio o schiacciamento particolari sulla sella e nel complesso è uno dei pantaloncini migliori che ho.
Questo però significa che il fondello è troppo morbido per te, l'esatto contrario di quello che hai scritto.:mrgreen:
Il castelli kiss anche basico è di fatto meno soffice dei fondelli assos. Il modello preso da te poi è quello col fondello più spesso rispetto al gt mille c2 basico. Come hanno già scritto altro è questione personale.

è normale che le cuciture siano solo ai lati della zona dei glutei? in mezzo ci passa un braccio, potrei sfilare i vari strati del fondello
 

Allegati

  • IMG_20241026_171531.jpg
    IMG_20241026_171531.jpg
    143,9 KB · Visite: 7
  • IMG_20241026_171537.jpg
    IMG_20241026_171537.jpg
    115,2 KB · Visite: 7
  • IMG_20241026_171606.jpg
    IMG_20241026_171606.jpg
    171,6 KB · Visite: 7

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.469
9.526
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
ok, quando vedo citare un dizionario capisco che è come confrontarsi con un monologo

leggiti i vocabolari, non i miei post

sì sì, come scritto sopra, con "duro" intendevo che non ammortizza, non isola quanto vorrei, quindi è troppo sottile per me

pedalavo su strada
Ok che non ti piace il dizionario, ma se usi i termini con significato opposti al loro si fa fatica a capirti e dialogare. Comunque adesso abbiamo capito, per te il fondello e’ troppo soffice e senti il duro della sella, ci è voluto un po’ di piu’