Alimentazione durante le uscite (part 3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.233
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
vado un po' OT ma forse neanche tanto
voi come gestite il post uscita\allenamento\lungo, nel caso non siate a casa, abbiate fatto tardi e\o ci vuole 1h in auto per tornare?
esempio pratico attuale: andata auto 1h, partenza tardi (es. 10:00) perchè prima fa freddo, 4-5h tirate, rientro all'auto alle 15:30 e 1h di auto per rientrare a casa
dando per scontato di essersi alimentati correttamente nel durante, cosa vi portate per il post, volendo non attendere il rientro?
whey? barrette proteiche? panini fatti a casa?
ps: no ristorante\trattoria

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
voi come gestite il post uscita\allenamento\lungo, nel caso non siate a casa, abbiate fatto tardi e\o ci vuole 1h in auto per tornare?
esempio pratico attuale: andata auto 1h, partenza tardi (es. 10:00) perchè prima fa freddo, 4-5h tirate, rientro all'auto alle 15:30 e 1h di auto per rientrare a casa
dando per scontato di essersi alimentati correttamente nel durante, cosa vi portate per il post, volendo non attendere il rientro?
io, il 95% delle volte parto da casa, perciò non ho questo "problema", ma, se mi dovesse capitare, userei queste linee guida

• Mi piace
Reactions: bad

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
se si tratta di 1 ora non ci sono problemi, io sono sempre tornato a casa e mangiato. Se poi si parla di 3h o più allora ne farei un problema.

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.233
Visita sito
Bici
io, il 95% delle volte parto da casa, perciò non ho questo "problema", ma, se mi dovesse capitare, userei queste linee guida

se si tratta di 1 ora non ci sono problemi, io sono sempre tornato a casa e mangiato. Se poi si parla di 3h o più allora ne farei un problema.
temo di essermi spiegato male
1 intendevo proprio all'atto pratico, ok carbo e proteine ma cosa vi portate dietro?
2 è vero che è solo 1h ma alla fine, tra una cosa e l'altra, arrivo a casa alle 17
io ho provato il classico shaker malto+whey ma non è soddisfacente, quantomeno non si riesce a tirare le 20 per la cena

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.759
6.393
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
1 intendevo proprio all'atto pratico, ok carbo e proteine ma cosa vi portate dietro?
2 è vero che è solo 1h ma alla fine, tra una cosa e l'altra, arrivo a casa alle 17
io ho provato il classico shaker malto+whey ma non è soddisfacente, quantomeno non si riesce a tirare le 20 per la cena

Se arrivi a casa per le 17 io mi porterei dietro un pranzo completo con riso, pasta, cous cous da mangiare in viaggio.

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.313
12.884
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Panino al salame.

• Haha
Reactions: jacknipper

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Panino con bresaola
Tonno e fagioli con crostini dentro
Pane e formaggio decente
Uova sode con wasa, fette biscottate etc
burro di arachidi, patata lessa, sale e scavandola all'interno gli inserisci proteine a scelta (consiglio tonno o macinato magro)
ricotta e piselli in scatola con un po di pane finto
etc

• Mi piace

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.213
14.233
Visita sito
Bici
Panino con bresaola
Pane e formaggio decente
burro di arachidi, patata lessa, sale e scavandola all'interno gli inserisci proteine a scelta (consiglio tonno o macinato magro)
etc
grazie, hai azzeccato la mia richiesta ;)
panino e bresaola già provato e, per ora, è risultata la soluzione migliore
uova sode + wasa (che già uso) ottima idea!
patata lessa + macinato mi lascia perplesso come utilizzo, intendo da mangiare in auto, ma ci proverò
il tonno sarebbe ottimo, se mi piacesse

• Mi piace
Reactions: Kicker

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Granola con ricotta e miele
Formaggio grana a cubetti con crackers o grissini
palline di ricotta addensate con whey e/o avena istantaneo con scaglie di cocco
Polenta a cubetti con qualsiasi cosa sia dolce che salata (puoi prendere quella gia pronta)
sono tutte cose che portavo quando correvo lontano da casa

• Mi piace

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.887
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Panino con bresaola
Pane e formaggio decente
etc
1734528465047.png

:wacko::==

D

Deleted member 2182

Guest
Non fare lo SLICHIGNOSO o schizzinoso per i meno poligloti, prova e dimmi, comunque anche con il macinato di bovino o se sei dell'altra sponda anche tofu o minchiate simili (scusate vegani)
Slichignoso dalle mie parti si dice di un cibo dalla consistenza viscida e molliccia (es. alcuni tipi di funghi in umido) non di persone!
Pensa te come cambia con le zone

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Slichignoso dalle mie parti si dice di un cibo dalla consistenza viscida e molliccia (es. alcuni tipi di funghi in umido) non di persone!
Pensa te come cambia con le zone
qui abbiamo il doppio significato, sia per il cibo come dici tu che per una persona che schifa i cibi a priori o solo perchè si presentano male e non li assaggia per dargli una possibilità . Me mare la me diseva de no far el slichignoso e magnar quel che te ha tal piat