L'idea è usare riso con pochissima umidità, così eviti l'effetto "risotto in tasca". E se resti sul riso soffiato neutro puoi anche sperimentare col salato :)Scusa non avevo letto bene.![]()
L'idea è usare riso con pochissima umidità, così eviti l'effetto "risotto in tasca". E se resti sul riso soffiato neutro puoi anche sperimentare col salato :)Scusa non avevo letto bene.![]()
io, il 95% delle volte parto da casa, perciò non ho questo "problema", ma, se mi dovesse capitare, userei queste linee guidavado un po' OT ma forse neanche tanto
voi come gestite il post uscita\allenamento\lungo, nel caso non siate a casa, abbiate fatto tardi e\o ci vuole 1h in auto per tornare?
esempio pratico attuale: andata auto 1h, partenza tardi (es. 10:00) perchè prima fa freddo, 4-5h tirate, rientro all'auto alle 15:30 e 1h di auto per rientrare a casa
dando per scontato di essersi alimentati correttamente nel durante, cosa vi portate per il post, volendo non attendere il rientro?
whey? barrette proteiche? panini fatti a casa?
ps: no ristorante\trattoria
se si tratta di 1 ora non ci sono problemi, io sono sempre tornato a casa e mangiato. Se poi si parla di 3h o più allora ne farei un problema.vado un po' OT ma forse neanche tanto
voi come gestite il post uscita\allenamento\lungo, nel caso non siate a casa, abbiate fatto tardi e\o ci vuole 1h in auto per tornare?
esempio pratico attuale: andata auto 1h, partenza tardi (es. 10:00) perchè prima fa freddo, 4-5h tirate, rientro all'auto alle 15:30 e 1h di auto per rientrare a casa
dando per scontato di essersi alimentati correttamente nel durante, cosa vi portate per il post, volendo non attendere il rientro?
whey? barrette proteiche? panini fatti a casa?
ps: no ristorante\trattoria
io, il 95% delle volte parto da casa, perciò non ho questo "problema", ma, se mi dovesse capitare, userei queste linee guida
temo di essermi spiegato malese si tratta di 1 ora non ci sono problemi, io sono sempre tornato a casa e mangiato. Se poi si parla di 3h o più allora ne farei un problema.
temo di essermi spiegato male
1 intendevo proprio all'atto pratico, ok carbo e proteine ma cosa vi portate dietro?
2 è vero che è solo 1h ma alla fine, tra una cosa e l'altra, arrivo a casa alle 17
io ho provato il classico shaker malto+whey ma non è soddisfacente, quantomeno non si riesce a tirare le 20 per la cena
Panino al salame.temo di essermi spiegato male
1 intendevo proprio all'atto pratico, ok carbo e proteine ma cosa vi portate dietro?
2 è vero che è solo 1h ma alla fine, tra una cosa e l'altra, arrivo a casa alle 17
io ho provato il classico shaker malto+whey ma non è soddisfacente, quantomeno non si riesce a tirare le 20 per la cena
riso\pasta freddi anche noSe arrivi a casa per le 17 io mi porterei dietro un pranzo completo con riso, pasta, cous cous da mangiare in viaggio.
grazie, hai azzeccato la mia richiestaPanino con bresaola
Tonno e fagioli con crostini dentro
Pane e formaggio decente
Uova sode con wasa, fette biscottate etc
burro di arachidi, patata lessa, sale e scavandola all'interno gli inserisci proteine a scelta (consiglio tonno o macinato magro)
ricotta e piselli in scatola con un po di pane finto
etc

E' buonissimo e molto saziante, prova e poi mi dici, chiaramente burro di arachidi fatto di soli arachidi
Ma si immagino, solo non mi lega molto il burro d'arachidi con il tonnoE' buonissimo e molto saziante, prova e poi mi dici, chiaramente burro di arachidi fatto di soli arachidi
Panino con bresaola
Tonno e fagioli con crostini dentro
Pane e formaggio decente
Uova sode con wasa, fette biscottate etc
burro di arachidi, patata lessa, sale e scavandola all'interno gli inserisci proteine a scelta (consiglio tonno o macinato magro)
ricotta e piselli in scatola con un po di pane finto
etc

Non fare lo SLICHIGNOSO o schizzinoso per i meno poligloti, prova e dimmi, comunque anche con il macinato di bovino o se sei dell'altra sponda anche tofu o minchiate simili (scusate vegani)Ma si immagino, solo non mi lega molto il burro d'arachidi con il tonno
Slichignoso dalle mie parti si dice di un cibo dalla consistenza viscida e molliccia (es. alcuni tipi di funghi in umido) non di persone!Non fare lo SLICHIGNOSO o schizzinoso per i meno poligloti, prova e dimmi, comunque anche con il macinato di bovino o se sei dell'altra sponda anche tofu o minchiate simili (scusate vegani)
qui abbiamo il doppio significato, sia per il cibo come dici tu che per una persona che schifa i cibi a priori o solo perchè si presentano male e non li assaggia per dargli una possibilità . Me mare la me diseva de no far el slichignoso e magnar quel che te ha tal piatSlichignoso dalle mie parti si dice di un cibo dalla consistenza viscida e molliccia (es. alcuni tipi di funghi in umido) non di persone!
Pensa te come cambia con le zone