un, due, Trek...stella (parte nona)

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
Grazie mille.
Alla fine le recensioni che si trovano parlano di una bici molto leggera e reattiva.
La parte che mi convince meno è la zona attacco manubrio ma con soluzioni tipo "yoeleo" o "fsa" l'integrazione è decisamente migliorata rispetto alla soluzione bontrager.
Secondo voi,con montaggio dura ace 11v di2 e ruote intorno ai 1300-1400 gr a che peso si può arrivare? (Taglia 60)
Io ho una emonda in taglia 60, ma telaio SL non SLR, gruppo Dura Ace Di2 12V, manubrio alanera RS, Ruote Newmen vonoa climbing.. la bilancia si ferma a 7,5kg con i pedali Garmin RS200.
Chiaramente il telaio SLR è più leggero.

• Mi piace
Reactions: gabbia

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
520
271
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una trek emonda slr mondello 2022 come bici da uscite brevi/salita.
Secondo voi può essere una buona scelta?
Per i possessori,potete elencare pregi e difetti?
Grazie
l'unica cosa che personalmente ho sempre mal digerito, era il manubrio con reach da 100 mm. Con la piega così profonda, mi toccavano i polsi nella parte alta in presa bassa.

Per il resto bici fantastica.

Ho ordinato la Madone, solo perché mi è capitata l'occasionissima per fare il cambio.

Spero di non rimpiangere la scelta.

• Mi piace

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Grazie mille.
Alla fine le recensioni che si trovano parlano di una bici molto leggera e reattiva.
La parte che mi convince meno è la zona attacco manubrio ma con soluzioni tipo "yoeleo" o "fsa" l'integrazione è decisamente migliorata rispetto alla soluzione bontrager.
Secondo voi,con montaggio dura ace 11v di2 e ruote intorno ai 1300-1400 gr a che peso si può arrivare? (Taglia 60)
Intorno ai kg 7,5-7,6

• Mi piace

luca.sushi

Pedivella
2 Febbraio 2014
305
66
Visita sito
Bici
solo mtb
Bontrager Aeolus elite 35
Ciao a tutti volevo qualche info , soprattutto per quello che riguarda la comodità, sulle ruote di cui sopra
Sono spesso montate di serie su bici Trek, io le ho infatti trovate in un negozio vicino casa (con un po' di sconto) smontate da una bici nuova e quindi mai utilizzate
Chiedo appunto qui sul gruppo Trek qualche feedback qualora ci fosse qualcuno che le sta usando.
Grazie

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Io ho una emonda in taglia 60, ma telaio SL non SLR, gruppo Dura Ace Di2 12V, manubrio alanera RS, Ruote Newmen vonoa climbing.. la bilancia si ferma a 7,5kg con i pedali Garmin RS200.
Chiaramente il telaio SLR è più leggero.
Hai qualche foto dell'accoppiata alanera su emonda?
Hai i suoi spessori dedicati?

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
l'unica cosa che personalmente ho sempre mal digerito, era il manubrio con reach da 100 mm. Con la piega così profonda, mi toccavano i polsi nella parte alta in presa bassa.

Per il resto bici fantastica.

Ho ordinato la Madone, solo perché mi è capitata l'occasionissima per fare il cambio.

Spero di non rimpiangere la scelta.
Quel manubrio non piace nemmeno a me,valuto appunto solo altre accoppiate come vision metron o yoeleo

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Hai qualche foto dell'accoppiata alanera su emonda?
Hai i suoi spessori dedicati?
Ti metto qui sotto 2 foto, di meglio al momento non ho, ma se mi dici di preciso cosa ti serve stasera le faccio.
Ho usato il manubrio ed il suo adattatore dedicato, gli spessori sono quelli originali della Emonda:

IMG_8086 (1).jpg

IMG_8087.jpg

IMG_8138.jpg

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ti metto qui sotto 2 foto, di meglio al momento non ho, ma se mi dici di preciso cosa ti serve stasera le faccio.
Ho usato il manubrio ed il suo adattatore dedicato, gli spessori sono quelli originali della Emonda:

Vedi l'allegato 477042

Vedi l'allegato 477043

Vedi l'allegato 477044
diciamo che non è molto armoniosa la giunzione tra spessori e manubrio, servirebbero imho spessori che ricalcano meglio la forma del manubrio, così funziona maluccio esteticamente

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Grazie mille
Mi potresti dire altezza sella e dislivello sella manubrio?
Credo che il Setup finale sia molto simile a quello che otterrei
Allo stato attuale dovrei avere circa 798/799mm di altezza sella (dico dovrei perchè ultimamente sono abituato a prendere la misura dall'appoggio sul pedale fino al piano sella in corrispondenza del centro anatomico, che è 960mm).
Il dislivello risultante, da quello che mi sono annotato, è 94mm.

• Mi piace

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
diciamo che non è molto armoniosa la giunzione tra spessori e manubrio, servirebbero imho spessori che ricalcano meglio la forma del manubrio, così funziona maluccio esteticamente
Eh si, diciamo che hanno pensato solamente a "raccordare" lo scalino con un adattatore specifico...
Sarà che ci ho fatto l'occhio ormai, ma devo dire che non ci faccio nemmeno caso considerando quanto è comodo il manubrio e la bici in generale... ma sono d'accordo che si può fare meglio.

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.936
bergamo
Visita sito
Bici
Allo stato attuale dovrei avere circa 798/799mm di altezza sella (dico dovrei perchè ultimamente sono abituato a prendere la misura dall'appoggio sul pedale fino al piano sella in corrispondenza del centro anatomico, che è 960mm).
Il dislivello risultante, da quello che mi sono annotato, è 94mm.
È lo stesso riferimento che uso io,ottimo.
Comunque si , più o meno stesso setup, grazie!

• Mi piace
Reactions: alan220387