Don Perigon
Maglia Iridata
- 1 Agosto 2013
- 14.005
- 2.507
- Bici
- Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Io ho una emonda in taglia 60, ma telaio SL non SLR, gruppo Dura Ace Di2 12V, manubrio alanera RS, Ruote Newmen vonoa climbing.. la bilancia si ferma a 7,5kg con i pedali Garmin RS200.Grazie mille.
Alla fine le recensioni che si trovano parlano di una bici molto leggera e reattiva.
La parte che mi convince meno è la zona attacco manubrio ma con soluzioni tipo "yoeleo" o "fsa" l'integrazione è decisamente migliorata rispetto alla soluzione bontrager.
Secondo voi,con montaggio dura ace 11v di2 e ruote intorno ai 1300-1400 gr a che peso si può arrivare? (Taglia 60)
l'unica cosa che personalmente ho sempre mal digerito, era il manubrio con reach da 100 mm. Con la piega così profonda, mi toccavano i polsi nella parte alta in presa bassa.Ciao a tutti,
Sto valutando l'acquisto di una trek emonda slr mondello 2022 come bici da uscite brevi/salita.
Secondo voi può essere una buona scelta?
Per i possessori,potete elencare pregi e difetti?
Grazie
Intorno ai kg 7,5-7,6Grazie mille.
Alla fine le recensioni che si trovano parlano di una bici molto leggera e reattiva.
La parte che mi convince meno è la zona attacco manubrio ma con soluzioni tipo "yoeleo" o "fsa" l'integrazione è decisamente migliorata rispetto alla soluzione bontrager.
Secondo voi,con montaggio dura ace 11v di2 e ruote intorno ai 1300-1400 gr a che peso si può arrivare? (Taglia 60)
Hai qualche foto dell'accoppiata alanera su emonda?
Quel manubrio non piace nemmeno a me,valuto appunto solo altre accoppiate come vision metron o yoeleol'unica cosa che personalmente ho sempre mal digerito, era il manubrio con reach da 100 mm. Con la piega così profonda, mi toccavano i polsi nella parte alta in presa bassa.
Per il resto bici fantastica.
Ho ordinato la Madone, solo perché mi è capitata l'occasionissima per fare il cambio.
Spero di non rimpiangere la scelta.
Boh .. Non mi ricordo mica . Poi sono partito da una srl7 montata Ultegra che costava 6700€ mi sembra.Costo?
Non male considerando che sono le ruote di gamma più alta delle originali. Unico dubbio è che quel telaio non è più in gamma quindi già "vecchio" ma è una considerazione assolutamente personaleCiao ragazzi ho trovato una emonda anno 2024 montata ultegra, ruote bontrager pro 51 a 2300 euro, cosa ne pensate? Com'è il prezzo?
C'è quasi mezzo kg tra SL e SRL .Io ho una emonda in taglia 60, ma telaio SL non SLR, gruppo Dura Ace Di2 12V, manubrio alanera RS, Ruote Newmen vonoa climbing.. la bilancia si ferma a 7,5kg con i pedali Garmin RS200.
Chiaramente il telaio SLR è più leggero.
Da quello che ho riscontrato io , i 100mm di drop non sono reali .Quel manubrio non piace nemmeno a me,valuto appunto solo altre accoppiate come vision metron o yoeleo
Urca, non pensavo così tanto.C'è quasi mezzo kg tra SL e SRL .
BeneDa quello che ho riscontrato io , i 100mm di drop non sono reali .

Grazie milleTi metto qui sotto 2 foto, di meglio al momento non ho, ma se mi dici di preciso cosa ti serve stasera le faccio.
Ho usato il manubrio ed il suo adattatore dedicato, gli spessori sono quelli originali della Emonda:
Vedi l'allegato 477042
Vedi l'allegato 477043
Vedi l'allegato 477044
diciamo che non è molto armoniosa la giunzione tra spessori e manubrio, servirebbero imho spessori che ricalcano meglio la forma del manubrio, così funziona maluccio esteticamenteTi metto qui sotto 2 foto, di meglio al momento non ho, ma se mi dici di preciso cosa ti serve stasera le faccio.
Ho usato il manubrio ed il suo adattatore dedicato, gli spessori sono quelli originali della Emonda:
Vedi l'allegato 477042
Vedi l'allegato 477043
Vedi l'allegato 477044
Allo stato attuale dovrei avere circa 798/799mm di altezza sella (dico dovrei perchè ultimamente sono abituato a prendere la misura dall'appoggio sul pedale fino al piano sella in corrispondenza del centro anatomico, che è 960mm).Grazie mille
Mi potresti dire altezza sella e dislivello sella manubrio?
Credo che il Setup finale sia molto simile a quello che otterrei
Eh si, diciamo che hanno pensato solamente a "raccordare" lo scalino con un adattatore specifico...diciamo che non è molto armoniosa la giunzione tra spessori e manubrio, servirebbero imho spessori che ricalcano meglio la forma del manubrio, così funziona maluccio esteticamente
È lo stesso riferimento che uso io,ottimo.Allo stato attuale dovrei avere circa 798/799mm di altezza sella (dico dovrei perchè ultimamente sono abituato a prendere la misura dall'appoggio sul pedale fino al piano sella in corrispondenza del centro anatomico, che è 960mm).
Il dislivello risultante, da quello che mi sono annotato, è 94mm.