un, due, Trek...stella (parte nona)

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 SLT - Cube AMS100 Teamline 2021
È lo stesso riferimento che uso io,ottimo.
Comunque si , più o meno stesso setup, grazie!
Di nulla figurati, se ti serve altro ai un fischio.
Per l'assetto potrei forse togliere ancora 5/10mm di spessori, ma non voglio avere fretta.. l'anno scorso mi sono trovato molto bene così quindi non vorrei esagerare.

• Mi piace
Reactions: gabbia

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.248
38.696
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Eh si, diciamo che hanno pensato solamente a "raccordare" lo scalino con un adattatore specifico...
Sarà che ci ho fatto l'occhio ormai, ma devo dire che non ci faccio nemmeno caso considerando quanto è comodo il manubrio e la bici in generale... ma sono d'accordo che si può fare meglio.
si tanto poi quando sei in sella nemmeno si vede o-o

• Mi piace
Reactions: alan220387

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.567
1.935
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
diciamo che non è molto armoniosa la giunzione tra spessori e manubrio, servirebbero imho spessori che ricalcano meglio la forma del manubrio, così funziona maluccio esteticamente
Ad ora,le soluzioni migliori (esteticamente parlando,sono secondo me
Fsa
Screenshot_2025-01-27-15-08-47-86_99c04817c0de5652397fc8b56c3b3817.jpg
Yoeleo
Screenshot_2025-01-27-15-07-54-85_680d03679600f7af0b4c700c6b270fe7.jpg
The One pro
Screenshot_2025-01-27-15-10-14-00_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.jpg
Oppure altri manubri orientali con interfaccia fsa acr

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Ok grazie, quindi secondo te è da non prendere proprio in considerazione oppure con un prezzo minore (magari riuscendo a trattare qualcosa) potrebbe andare bene
Se mi posso permettere, non considerare solo il peso sulla bici, lo dico per esperienza.
A mio modo di vedere è fondamentale trovarsi bene con il mezzo, avere il giusto feeling.
La mia Emonda SL7 2023 è la bici più pesante che ho avuto, non che le altre fossero state delle piume, ma comunque più leggere. Appena arrivata, in taglia 60 e con i pedali, pesava 8,3kg, ed ammetto di essere rimasto un pochino scoraggiato. Una volta fatto il primo giro, nonostante le ruote ancora palesemente legate e poco scorrevoli, il cambio da regolare di fino e comunque l'esperienza nulla con il nuovo mezzo, sono rientrato con il sorriso. Decisamente più comoda e più guidabile delle altre.
Dipende un pochino dai tuoi obiettivi, ma nel mio caso generalmente punto ai giri lunghi ed ammetto che con la Emonda mi sto trovando divinamente. Nel tempo ho modificato parecchio alla bici ed al momento sono a 7,5kg tutto compreso, ma ammetto che si tratta più di una cosa psicologica che di reale cambiamento percepito.

• Mi piace
Reactions: Maverik89

Cristian22

Pignone
11 Gennaio 2025
111
9
Salerno
Visita sito
Bici
Scott
Se mi posso permettere, non considerare solo il peso sulla bici, lo dico per esperienza.
A mio modo di vedere è fondamentale trovarsi bene con il mezzo, avere il giusto feeling.
La mia Emonda SL7 2023 è la bici più pesante che ho avuto, non che le altre fossero state delle piume, ma comunque più leggere. Appena arrivata, in taglia 60 e con i pedali, pesava 8,3kg, ed ammetto di essere rimasto un pochino scoraggiato. Una volta fatto il primo giro, nonostante le ruote ancora palesemente legate e poco scorrevoli, il cambio da regolare di fino e comunque l'esperienza nulla con il nuovo mezzo, sono rientrato con il sorriso. Decisamente più comoda e più guidabile delle altre.
Dipende un pochino dai tuoi obiettivi, ma nel mio caso generalmente punto ai giri lunghi ed ammetto che con la Emonda mi sto trovando divinamente. Nel tempo ho modificato parecchio alla bici ed al momento sono a 7,5kg tutto compreso, ma ammetto che si tratta più di una cosa psicologica che di reale cambiamento percepito.
Grazie per la risposta, in realtà si è una cosa puramente psicologica e del resto anche se pesano più delle altre sono quelle che vengono utlizzate di più, un pò come la panda. Questa cosa gia fa capire molto, se in molti le utilizzano vuol dire che si trovano bene (sicuramente come comfort) anche con 1/2 kg in più.

alan220387

Apprendista Scalatore
5 Agosto 2021
2.169
1.430
39
Capriana (TN)
Visita sito
Bici
Grazie per la risposta, in realtà si è una cosa puramente psicologica e del resto anche se pesano più delle altre sono quelle che vengono utlizzate di più, un pò come la panda. Questa cosa gia fa capire molto, se in molti le utilizzano vuol dire che si trovano bene (sicuramente come comfort) anche con 1/2 kg in più.
Diciamo che non c'è una regola universale... immagino ci sarà anche qualcuno scontento con il telaio Emonda SL (dico telaio perché poi il resto in tutta onestà può variare di molto), ma sicuramente dipende da quello che si cerca.
La cosa ideale sarebbe poter provare 3/4 tipologie di telaio differenti per almeno 1 settimana, ma difficilmente si può fare.
Anche la scelta della taglia è fondamentale per poi non ritrovarsi in difficoltà a settare le misure corrette (anche per queste nel mio caso è servito tempo ed errori).

• Mi piace
Reactions: Cristian22