Quanti km oggi? (parte undicesima)

Railspike

Biker Blasphemius
26 Agosto 2015
530
600
Visita sito
Bici
in attesa
Oggi sole, temperatura primaverile ma vento forte (una piscina in zona è stata chiusa per i danni provocato dalle raffiche, alcune scuole hanno i giardini chiusi in attesa di verifica dei danni riportati dalle strutture).
Quindi, alla fine, i miei amati odiati rulli: km 19,08.
Spero almeno di migliorare un po' le p'fòmans con questo stramaledettissimo benedetto programma di Zwift.

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.672
6.331
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Oggi sole, temperatura primaverile ma vento forte (una piscina in zona è stata chiusa per i danni provocato dalle raffiche, alcune scuole hanno i giardini chiusi in attesa di verifica dei danni riportati dalle strutture).
Quindi, alla fine, i miei amati odiati rulli: km 19,08.
Spero almeno di migliorare un po' le p'fòmans con questo stramaledettissimo benedetto programma di Zwift.
Fallo con costanza e monitora la ftp affinché le zone siano corrette, i risultati arriveranno!!!

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Fallo con costanza e monitora la ftp affinché le zone siano corrette, i risultati arriveranno!!!
Ah si? Io vado un pò a caso, un giorno faccio salita, un giorno giro di gruppo, un giorno giro libero x conto mio, altro giorno allenamento strutturato e così via, decidendo che fare sul momento o poco prima in base alla voglia.
Vedo che ci sono programmi di allenamento da 4-8 settimane...possono essere utili? Non lo ho nemmeno guardati perché tra un mese spero (se tutto va bene) di poter ricominciare a uscire su strada...e pioverà sempre come l'anno scorso che ho smesso coi rulli a marzo e ha piovuto e nevicato fino a fine maggio :cry:

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.672
6.331
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...
Ah si? Io vado un pò a caso, un giorno faccio salita, un giorno giro di gruppo, un giorno giro libero x conto mio, altro giorno allenamento strutturato e così via, decidendo che fare sul momento o poco prima in base alla voglia.
Vedo che ci sono programmi di allenamento da 4-8 settimane...possono essere utili? Non lo ho nemmeno guardati perché tra un mese spero (se tutto va bene) di poter ricominciare a uscire su strada...e pioverà sempre come l'anno scorso che ho smesso coi rulli a marzo e ha piovuto e nevicato fino a fine maggio :cry:
Allora, visto quanti km macini, l'augurio è di tornare su strada il più presto possibile ovviamente; ma visto che magari hai un mese da dedicare ai rulli un ftp bost potrebbe essere utile per mantenere la forma; chiaremente prima va fatto un test ftp ( abbastanza devastante) per definire bene le zone... Io te lo consiglierei...

• Mi piace
Reactions: bikernat and catman

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.423
22.614
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Allora, visto quanti km macini, l'augurio è di tornare su strada il più presto possibile ovviamente; ma visto che magari hai un mese da dedicare ai rulli un ftp bost potrebbe essere utile per mantenere la forma; chiaremente prima va fatto un test ftp ( abbastanza devastante) per definire bene le zone... Io te lo consiglierei...
Adesso zwift mi da 270 stimata dai giri che ho fatto ma non ho test, però mi pare giusto visto che non ho ancora cominciato fare allenamenti con ripetute sopra soglia
anno scorso avevo fatto un test dopo 1 mese di rulli e mi aveva dato 300 anche se poi vedo gente che conosco e va molto piano su strada che sui rulli viaggiano facili a 350 watt :mrgreen: ;nonzo%immagino siano misuratori sballati
Cmq su strada è più facile farne di più...non ho misuratore ma ho pedalato spesso con gente che ce l'ha da anni (e peso simile) e avevano spesso valori sopra i 300 nei giri fatti insieme...infatti in passato avevo ftp sui 350 ma adesso è in calo per l'età che avanza...proverò a dimagrire in primavera :))):
Ora guardo ftp boost ;-)

Ultima modifica: