Infatti con 7 kg persi in un mese mi godrò ancora meglio la bdc.mah….
sarebbe meglio scomodare Iddio se non si è obesi o in sovrappeso…
o meglio in salute…. altro che flessibili!
io ho la bellezza di 25 mm di spessori, ero 91 kg e ho deciso di pesare il giusto!
10 kg da novembre buttati nel water come dici tu…
non hai idea come meglio si vive… e non solo in bici, fosse x quello…
sinceramente meglio una bici brutta, con spessori, rim, cavi appesi, etc… ma con sopra un umano non un cinghiale
Assolutamente lecito e giustissimo spendere i propri soldi nel modo che si ritiene più opportuno.Penso che ognuno, con i propri soldi, possa fare quello che voglia, tirato o meno. Per dirtene una molto banale, non tutti quelli che possiedono una Lamborghini, o una Ferrari, o una Porsche sono piloti...eppure!!!
Palmer in parte sono d'accordo, ma dipende dalla costituzione corporea che si ha, ma principalmente dalla disciplina e costanza nelle abitudini culinarie e nella attività fisica.Ragazzi, ai 50, ai 60 anni e oltre ci arriverete tutti, poi ce la racconteremo.
Purtroppo la siluette col tempo cambia, eccome se cambia, godetevi la vostra impeccabile sino a che potete!
www.ok-salute.it
Ciao...se vuoi ti porto il mio esempio, 52 anni, 177cm, 70kg, zero pancia ed ho 3 cm di spessori su taglia 510 (eseguito diverse visite biomeccaniche). 4 protrusioni cervicali (due ernie con restringimento del canale midollare) che mi provocano dolori H24, protesi al ginocchio ecc. Questo per dire che mezzo mondo potrebbe motivarti il perchè di 3-4 cm. Poi si apre la discussione su come magari sarebbe possibile averne meno cambiando taglia ma credimi che non è così scontato farlo. Un po' come quando (avendo più bici) uso la mia Scott Eride assistita...perchè, per come...non capisco che senso abbia ecc. Non posso andare in giro con la cartella clinica per motivare il perchè delle mie scelte. Penso che ognuno nel mondo debba fare quello che vuole, giusto parlarne e discuterne ma a tutto, spesso, c'è una spiegazione...a volte si chiama "compromesso".Diciamo che quelli sono "casi" particolari. Io, nonostante non sia il "prototipo" del ciclista modello e abbia comunque ancora un tot di kg da perdere, ringraziando iddio ho un briciolo di flessibilità e viaggio con 1.5 cm di spessori. Non mi spiegherò mai come, gente che pesa la metà di me, viaggia su bdc con 4-5 cm di spessori, che pare sia seduta sulla tazza del water.
7 kg in un mese?Infatti con 7 kg persi in un mese mi godrò ancora meglio la bdc.
quanti ne hai ancora?se pedalassi come mi mise un bio anni fa non andrei più in bici…Spessori.....altezza sella.....lunghezza pedivelle è il Biomeccanico che decide cosa fare o non fare in base alle nostre misure antropometriche.
Chi fa da solo rischia .......
Rende più giovani, perché è una bici daPalmer in parte sono d'accordo, ma dipende dalla costituzione corporea che si ha, ma principalmente dalla disciplina e costanza nelle abitudini culinarie e nella attività fisica.
In inverno è normale prendere 5 o 6 kg poi un estate si perdono, l'importante è avere obiettivi che impongono disciplina e costanza.
Ovviamente senza farci mancare nulla dal punto di vista culinario.....basta non esagerare.
Star bene con se stessi vuol dire star bene al Mondo.
Il Ciclista sarà sempre una persona in buona forma fisica e di solito dimostra meno anni ......
A proposito si dice che pedalare una COLNAGO renda ancora più giovani....per rimanere nel Topic....
![]()
Chi va in bicicletta vive di più e sembra più giovane di quasi 10 anni
Effetti sulla salute della bicicletta: uno studio danese ha dimostrato l'impatto ringiovanente della pedalata anche moderatawww.ok-salute.it

Vero.se pedalassi come mi mise un bio anni fa non andrei più in bici…
non tt ci azzeccano, anzi…. con l’esperienza e km ci si mette meglio da soli o meglio affini alla perfezione l’assetto
il miglior bio comunque lavora dalle misure antropometriche
Sì certo se becchi quello giusto ma non tutti sono così bravi…Vero.
Loro un primo posizionamento e consiglio te lo danno....per il resto,ci pensiamo noi nei km,a fare piccoli aggiustamenti.
PS per me è stato così.
Non era la bici da pensionati???A proposito si dice che pedalare una COLNAGO renda ancora più giovani

Non era la bici da pensionati???![]()
Palmer in parte sono d'accordo, ma dipende dalla costituzione corporea che si ha, ma principalmente dalla disciplina e costanza nelle abitudini culinarie e nella attività fisica.
In inverno è normale prendere 5 o 6 kg poi un estate si perdono, l'importante è avere obiettivi che impongono disciplina e costanza.
Ovviamente senza farci mancare nulla dal punto di vista culinario.....basta non esagerare.
Star bene con se stessi vuol dire star bene al Mondo.
Il Ciclista sarà sempre una persona in buona forma fisica e di solito dimostra meno anni ......
A proposito si dice che pedalare una COLNAGO renda ancora più giovani....per rimanere nel Topic....
![]()
Chi va in bicicletta vive di più e sembra più giovane di quasi 10 anni
Effetti sulla salute della bicicletta: uno studio danese ha dimostrato l'impatto ringiovanente della pedalata anche moderatawww.ok-salute.it
Scrivi anni fa.....con gli anni il Corpo cambia....ogni 45 anni andrebbe rifattase pedalassi come mi mise un bio anni fa non andrei più in bici…
non tt ci azzeccano, anzi…. con l’esperienza e km ci si mette meglio da soli o meglio affini alla perfezione l’assetto
il miglior bio comunque lavora dalle misure antropometriche
Chi non c'è l'ha......Non era la bici da pensionati???![]()
Anni fa inteso uno che mi mise anni fa…Scrivi anni fa.....con gli anni il Corpo cambia....ogni 45 anni andrebbe rifatta
Juri è il numero 1Anni fa inteso uno che mi mise anni fa…
non è che dopo anni ho avuto problemi..
l’assetto che ho adesso è lo stesso che mi ha fatto Juri nel 2016… e va benissimo!
il problema sono stati il precedente e il seguente che feci x sperimentarne un altro… tanto bravo a parole, almeno x me