Colnago Club - Capitolo 8

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
mah….
sarebbe meglio scomodare Iddio se non si è obesi o in sovrappeso…
o meglio in salute…. altro che flessibili!
io ho la bellezza di 25 mm di spessori, ero 91 kg e ho deciso di pesare il giusto!
10 kg da novembre buttati nel water come dici tu…
non hai idea come meglio si vive… e non solo in bici, fosse x quello…
sinceramente meglio una bici brutta, con spessori, rim, cavi appesi, etc… ma con sopra un umano non un cinghiale
Infatti con 7 kg persi in un mese mi godrò ancora meglio la bdc.

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.117
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Penso che ognuno, con i propri soldi, possa fare quello che voglia, tirato o meno. Per dirtene una molto banale, non tutti quelli che possiedono una Lamborghini, o una Ferrari, o una Porsche sono piloti...eppure!!!
Assolutamente lecito e giustissimo spendere i propri soldi nel modo che si ritiene più opportuno.
Il mio ragionamento era soltanto rivolto al simbolo rappresentato da un certo tipo di livrea celebrativa per un merito conquistato. Non mi sognerei mai di pedalare su una bici gialla o rosa creata ad hoc per un campione.
Ripeto che si tratta della mia personalissima opinione.
Lungi da me criticare chi si compra un certo tipo di bici o auto o missile per andare su marte...figuriamoci

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Ragazzi, ai 50, ai 60 anni e oltre ci arriverete tutti, poi ce la racconteremo.
Purtroppo la siluette col tempo cambia, eccome se cambia, godetevi la vostra impeccabile sino a che potete!
Palmer in parte sono d'accordo, ma dipende dalla costituzione corporea che si ha, ma principalmente dalla disciplina e costanza nelle abitudini culinarie e nella attività fisica.
In inverno è normale prendere 5 o 6 kg poi un estate si perdono, l'importante è avere obiettivi che impongono disciplina e costanza.
Ovviamente senza farci mancare nulla dal punto di vista culinario.....basta non esagerare.
Star bene con se stessi vuol dire star bene al Mondo.
Il Ciclista sarà sempre una persona in buona forma fisica e di solito dimostra meno anni ......
A proposito si dice che pedalare una COLNAGO renda ancora più giovani....per rimanere nel Topic....

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
206
161
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
Diciamo che quelli sono "casi" particolari. Io, nonostante non sia il "prototipo" del ciclista modello e abbia comunque ancora un tot di kg da perdere, ringraziando iddio ho un briciolo di flessibilità e viaggio con 1.5 cm di spessori. Non mi spiegherò mai come, gente che pesa la metà di me, viaggia su bdc con 4-5 cm di spessori, che pare sia seduta sulla tazza del water.
Ciao...se vuoi ti porto il mio esempio, 52 anni, 177cm, 70kg, zero pancia ed ho 3 cm di spessori su taglia 510 (eseguito diverse visite biomeccaniche). 4 protrusioni cervicali (due ernie con restringimento del canale midollare) che mi provocano dolori H24, protesi al ginocchio ecc. Questo per dire che mezzo mondo potrebbe motivarti il perchè di 3-4 cm. Poi si apre la discussione su come magari sarebbe possibile averne meno cambiando taglia ma credimi che non è così scontato farlo. Un po' come quando (avendo più bici) uso la mia Scott Eride assistita...perchè, per come...non capisco che senso abbia ecc. Non posso andare in giro con la cartella clinica per motivare il perchè delle mie scelte. Penso che ognuno nel mondo debba fare quello che vuole, giusto parlarne e discuterne ma a tutto, spesso, c'è una spiegazione...a volte si chiama "compromesso".

Ultima modifica:

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Spessori.....altezza sella.....lunghezza pedivelle è il Biomeccanico che decide cosa fare o non fare in base alle nostre misure antropometriche.
Chi fa da solo rischia .......

• Mi piace
Reactions: Pomas

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Spessori.....altezza sella.....lunghezza pedivelle è il Biomeccanico che decide cosa fare o non fare in base alle nostre misure antropometriche.
Chi fa da solo rischia .......
se pedalassi come mi mise un bio anni fa non andrei più in bici…
non tt ci azzeccano, anzi…. con l’esperienza e km ci si mette meglio da soli o meglio affini alla perfezione l’assetto
il miglior bio comunque lavora dalle misure antropometriche

• Mi piace
Reactions: Lumi and Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.863
33.295
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Palmer in parte sono d'accordo, ma dipende dalla costituzione corporea che si ha, ma principalmente dalla disciplina e costanza nelle abitudini culinarie e nella attività fisica.
In inverno è normale prendere 5 o 6 kg poi un estate si perdono, l'importante è avere obiettivi che impongono disciplina e costanza.
Ovviamente senza farci mancare nulla dal punto di vista culinario.....basta non esagerare.
Il Ciclista sarà sempre una persona in buona forma fisica e di solito dimostra meno anni ......
A proposito si dice che pedalare una COLNAGO renda ancora più giovani....per rimanere nel Topic....
Rende più giovani, perché è una bici da gandalf

• Haha
Reactions: Don Perigon

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.863
33.295
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
non tt ci azzeccano, anzi…. con l’esperienza e km ci si mette meglio da soli o meglio affini alla perfezione l’assetto
Vero.
Loro un primo posizionamento e consiglio te lo danno....per il resto,ci pensiamo noi nei km,a fare piccoli aggiustamenti.

PS per me è stato così.

• Mi piace
Reactions: Lumi

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.443
1.858
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, due in titanio, ma otto in acciaio

Il mio miglior aspetto fisico da ciclista lo raggiunsi nel 1989, quando iniziai a percorrere 6-7 mila km all'anno, precedentemente ne percorrevo molti di meno. Ricordo che a una riunione di famiglia alcune mie zie mi chiesero se fossi ammalato, tanto ero magro.
Oggi sono circa 7 kg in più di allora, e d'inverno sistematicamente metto su 2-3 kg per poi perderli d'estate. Ma è una fatica pazzesca, una vita di rinunce, non so se ne vale la pena. E più passano gli anni più è faticoso.

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Scrivi anni fa.....con gli anni il Corpo cambia....ogni 45 anni andrebbe rifatta

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.339
6.055
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scrivi anni fa.....con gli anni il Corpo cambia....ogni 45 anni andrebbe rifatta
Anni fa inteso uno che mi mise anni fa…
non è che dopo anni ho avuto problemi..
l’assetto che ho adesso è lo stesso che mi ha fatto Juri nel 2016… e va benissimo!
il problema sono stati il precedente e il seguente che feci x sperimentarne un altro… tanto bravo a parole, almeno x me

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Anni fa inteso uno che mi mise anni fa…
non è che dopo anni ho avuto problemi..
l’assetto che ho adesso è lo stesso che mi ha fatto Juri nel 2016… e va benissimo!
il problema sono stati il precedente e il seguente che feci x sperimentarne un altro… tanto bravo a parole, almeno x me
Juri è il numero 1