Ciclisti over 50 (vol.3)

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.999
13.877
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Chiedo un parere al popolo mi sfizia di cambiare il computerino, ho trovato il Garmin 1040 ad un costo pseudoumano, ma ho notato sul sito Garmin che non è più in listino, ha senso come acquisto secondo voi anche se non è più in produzione, grazie.
c'è ancora la versione solar a listino, secondo me non si può considerare vecchio, anzi
più che altro da quando hanno messo le mappe sulla serie 5xx non riesco a trovare senso ai più costosi 8xx e 10xx

Redbaron69

Passista
26 Settembre 2018
4.461
6.559
56
Pinerolo
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE PRO
Mi è venuto il dubbio non vedendolo a listino, anche se mi sembra strano perchè nell'oofferta in realtà e come se ci fosse un "buco" passi da una versione super 1050 a cose meno performanti ma di "medio" a partei solar non c'è niente.
Mi sono un pò rotto del software scrauso di Bryton, per il resto niente da dire ottimo computerino.

D

Deleted member 120944

Guest
Io ho il 1040 , un’amico ha il Solar e mi ha riferito di aver solo buttato soldi in più. Avevo 830 finito sotto le ruote di una macchina. Il 1050 ha quasi i soliti dati del 1040 e hanno aggiunto alcune featur. Il Bryton 530 venduto dopo 6 giorni . Il 1040 io avevo pagato nel 2023 da Nencini online nó bundle 420€ . Non ho idea di quanto costi adesso

Ultima modifica di un moderatore:

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ottima notizia, allora le visite di controllo sono andate bene …
Non ci sono differenze tra le vecchie risonanze e quella di adesso e quindi non ci sono danni o sofferenze nuove. Però non si saprà mai cosa mi ha portato al coma, forse una forte crisi oppure un calo netto della glicemia, o sodio o pressione che poi ha scatenato anche le convulsioni. L'importante è che adesso sto meglio, dovrò prendere ancora farmaci per 1 annetto per sicurezza ma almeno è un dosaggio basso

labboro

Apprendista Scalatore
15 Novembre 2005
2.218
1.505
Visita sito
Parliamo di biomeccanica ,@VADABRUT Forse l'avevo già raccontato, che quando ho dovuto cambiare bici il mio più grosso dubbio era che su questa nuova (Giant TCR) non riuscivo ad avere l'arretramento che avevo ai tempi con l'altra ,quindi dovevo per forza di cose stare più avanzato , dopo varie prove avevo trovato un assetto ideale che non mi dava problemi, ma mentre in pianura andavo bene ,in salita avevo la sensazione di non riuscire a spingere i già pochi watt che ho .
Così dopo mille titubanze ho deciso di contattare un biomeccanico da cui ero già stato 20 anni fa, per farmi dare un occhio .
In sostanza a detta sua la taglia della bici è ok (sono come misure a cavallo tra due taglie ) le modifiche che ho apportato io manubrio basso e attacco più lungo anche , lui mi ha sistemato le tacchette e mi ha alzato un po' la sella e l'ha arretrata al massimo , io avevo lasciato un po' di margine per "paura " .
Morale della favola nell' uscita di ieri ,pur avendo fatto solo 2 salitelle brevi le sensazioni erano quelle di un tempo! Molto soddisfatto :-)xxxx

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
Ottimo.. ma da quando hai la BMC ? o hai anche la Trek ?

PS: che coperture monti che sembra tu abbia il bordo cata :-)xxxx
Bmc ce l'ho da luglio...la trek ormai ha 250 mila km e la tengo per fare i tour anche se peserà 1 kg e mezzo meno di questa e mi sa che potrei usarla anche per qualche uscita con tanto dislivello finché funziona :mrgreen:
Copertoni? Sono schwalbe one plus..sono superduri e antiforatura, li uso da 2-3 anni e mai forato. Si il modello nuovo che c'è dall'anno scorso ha il bordo catarifrangente

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.045
26.301
.
Visita sito
Bici
mia
  • Mi piace
Reactions: loiety

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.364
22.438
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
E come tenuta come sono ?
Sull'umido bagnato hai avuto modo di metterli alla frusta oppure vai sulle uova :-P

Buono a sapersi.. a me piace l'idea.
Non hanno la tenuta dei Continental che ho usato molto in precedenza, che sono più morbidi e quindi hanno più tenuta. Ma sul bagnato in pianura non cambia molto e una discesa bagnata è meglio farla con calma in ogni caso, non sei sulle uova però. Ovviamente non è il confort o il peso la loro miglior qualità ma durano tanto e non forare per i miei giri lunghi e i tour è la cosa che mi interessa di più. Non ho ancora mai provato i tubeless che sono sicuramente più comodi ma trovarmi a lottare con il lattice distante da casa mi spaventa e perdono più pressione e quando vado in viaggio x giorni non ho la possibilità di gonfiare spesso

• Mi piace
Reactions: golias and loiety

Moonalf

Gregario
31 Maggio 2022
581
1.058
54
Brescia
Visita sito
Bici
Dotti Competition DedaZeroUno 10v,Tarmac SL7 Sport
posso chiedere una opinione a chi usa Garmin? ho notato che nelle ultime uscite in salita non mi segnala la pendenza,resta a 0% sia sul Fenix7 sia sul 530.....a fine giro mi da comunque il dato del dislivello affrontato.....cosa puo' essere accaduto? non mi sembra di aver cambiato nulla nelle impostazioni...grazie a chi vorra' rispondere

• Mi piace
Reactions: loiety