Parliamo di biomeccanica ,
@VADABRUT Forse l'avevo già raccontato, che quando ho dovuto cambiare bici il mio più grosso dubbio era che su questa nuova (Giant TCR) non riuscivo ad avere l'arretramento che avevo ai tempi con l'altra ,quindi dovevo per forza di cose stare più avanzato , dopo varie prove avevo trovato un assetto ideale che non mi dava problemi, ma mentre in pianura andavo bene ,in salita avevo la sensazione di non riuscire a spingere i già pochi watt che ho .
Così dopo mille titubanze ho deciso di contattare un biomeccanico da cui ero già stato 20 anni fa, per farmi dare un occhio .
In sostanza a detta sua la taglia della bici è ok (sono come misure a cavallo tra due taglie ) le modifiche che ho apportato io manubrio basso e attacco più lungo anche , lui mi ha sistemato le tacchette e mi ha alzato un po' la sella e l'ha arretrata al massimo , io avevo lasciato un po' di margine per "paura " .
Morale della favola nell' uscita di ieri ,pur avendo fatto solo 2 salitelle brevi le sensazioni erano quelle di un tempo! Molto soddisfatto