Colnago Club - Capitolo 8

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Così dichiaravano
Insisti eh... :-)xxxx

Dai su... 20% di Watt in più, come hai scritto, vuol dire che se Tizio ci butta dentro 200 W, la Y1 ne aggiunge 40 W.. non si sa come :roll:. Se Pogi di suo spinge 500 W, la Y1 li trasforma in 600 W. Ti rendi conto della castroneria?

Questo e' quello che puoi leggere sul sito Colnago

Screenshot 2025-04-06 at 21.47.05.png

Se, poi, qualche cialtrone di PR/ tester / influencer / fanboy al lancio della Y1 ha "semplificato" parlando di 20% in più, come non detto... ma rimane una bestialità.
 

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.558
2.366
Visita sito
Bici
BMC
Ma infatti… parlare di bici dopo una vittoria come quella di oggi, con attacchi su attacchi, mi sembra riduttivo.
Infatti Toni nessuno ha detto che oggi Taddeo ha vinto per il V4Rs, personalmente ho solo postato la considerazione che da parte di COLNAGO forse era il caso di spingere ancora un po sul V4Rs e poi ad inizio 2026 uscire con il V5Rs.
Il V4Rs sta vendendo ancora molto......
 
  • Mi piace
Reactions: giuliopelosi

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.368
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Perché devi usarla con i calzini più veloci e gli occhiali più aero sennò vanifichi il rendimento.
In realta' la Y1 ti da' si' 20% di Watt in più... ma se hai il ciuffo ribelle di Tadej che spunta dal casco anche l'aerodinamica migliore va a farsi benedire. PERTANTO... io che sono pelato dovrei ordinarla subito, cosi' l'anno prossimo a Sölden faccio unter 8 Stunden di default. ;-)
 

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.830
33.223
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.637
2.134
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Secondo me COLNAGO ha fallito con la Y1......e ha anticipato troppo l'uscita del V5Rs.......con i successi ripetuti del V4Rs, una bici che si vende da sola in questo momento, avrebbero potuto sfruttare ancora almeno per tutto il 2025 una bici che è il Top in assoluto!
Mah.....se ci fosse stato ancora il Cavaliere Ernesto non credo avrebbe fatto queste scelte così repentine.
Concordo con te purtroppo orami si cambia tutto e troppo in fretta. Modelli di automobili, scooter etc...nel caso della bici siamo comunque nelle tempistiche di Colnago, ma tornando al tuo ragionamento il V4Rs oltrechè essere una bici ancora la top si vende da sola. Poi non vedo ormai come migliorare queste bici per noi "amatori" sono migliorie non avvertibili nemmeno marginal gains. Alla fine uno la compra per avevre l'utlimo modello, io probabilmente come prima bici disc se il V5rs non costerà uno sproposito e sopratutto a livello estetico mi piace posso anche fare un pensiero altrimenti unbel V4Rs scontato colarazione come quella di Gazza71 è da sbavo
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

barce

Passista
9 Ottobre 2007
4.637
2.134
Val di Vara
Visita sito
Bici
Trek varie....
Vediamo, dalle prime foto il davanti sembra molto simile, il posteriore più aerodinamico soprattutto tubo/reggisella e piantone.
Certamente in COLNAGO tutta la Serie V è stata sempre molto performante ed esteticamente molto bella a cominciare dalla versione RIM.
Discorso a parte il C64 RIM secondo me un'opera d'arte inarrivabile.
Vedi l'allegato 484579
Come la mia ne sono innamorato
 

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Dico la mia... la Y è una bici diversa,non può essere paragonata alla V4. Il lancio ci stava per una bici aero visto la mancanza dalla concept,e la V5 è il linea con i tempi.
Ma non distruggiamola ste benedetta Y
Infatti hai ragione non distruggiamola questa benedetta Y.
Rinominiamola....
Dalle mie parti in maremma l'abbiamo rinominata Bici Catafalco...che è tutto dire!
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Infatti Toni nessuno ha detto che oggi Taddeo ha vinto per il V4Rs, personalmente ho solo postato la considerazione che da parte di COLNAGO forse era il caso di spingere ancora un po sul V4Rs e poi ad inizio 2026 uscire con il V5Rs.
Il V4Rs sta vendendo ancora molto......
Anche io la penso così. Ma oramai Colnago è un marchio di LUSSO, e ci vogliono bici di lusso, che costano tanti zeri. Bisognerà in futuro fare come per i Rolex, mettersi in fila dal rivenditori e aspettare mesi e mesi per l'acquisto.
C'è una differenza però...che almeno gli orologi con il tempo non si svalutano, anzi...
 
  • Mi piace
Reactions: Wolf Marco