Opinione I dazi di Trump minacciano di affondare il settore ciclo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.615
23.987
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.877
4.499
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
ho visto il listino, in proporzione una Colnago Fleur de Lys è economica :mrgreen:
La Haas nel listino si attesta nel listino a quello che noi mondo della bici intendiamo Bassissima Gamma :==
Si muovono su grandi numeri e il prodotto per la loro fascia è molto valido.

Per dire gli Yankees Venerano noi Italiani sul prodotto di altissima Fascia dove indubbiamente siamo bravi. Intendo per questi prodotti.
Infatti siamo stati molto, molto, molto bravi negli anni a distruggerci da soli questo prodotto.
Molto per difetti intrinsichi e congeniti degli abitanti della penisola, dove non siamo riusciti con queste indubbie qualità che ci appartengono.
Cioè farci la guerra a noi stessi

Almeno nel caso piu' ecclatante ci è riuscito Mister Motadella che da presidente IRI riusci a far fallire la piu' importante azienda di quella parte di mercato.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Devo acquistare un coltellino svizzero, ho solo 2 balestre, 2 archi, millemila coltelli (li colleziono) tra cui vari machete ma aihme non posso sopravvivere 72 ore allo stato attuale visto che non ho il coltellino. Ho scorte di cibo per mesi. Mi difendo sapendo cacciare con arco e credo con la balestra, accendere fuochi con qualsiasi cosa, purificare acqua, insomma sopravvivere ma con il coltellino potrei anche sopravvivere ad armi atomiche !!!!! In ogni caso la sopravvivenza all'atomica non mi interessa sia perchè vivendo vicino ad Aviano sarei polvere prima di accorgermi del botto e sia perchè non mi interesserebbe vivere in un mondo distrutto.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
cavolo ancora quanti NOVAX in giro mammamia
Io sto aspettando un vaccino serio per le zecche (ho fatto quello che abbiamo ma che copre solo poche cose) e per la mia maledetto eczema ma sono solo sogni. Ho fatto parte della sperimentazione per il vaccino per l'epatite B durante il militare, ho fatto un vaccino sperimentale per l'asma che mi ha curato definitivamente e non mi ha lasciato nessun segno di averla avuta. Devo tutto ai vaccini, se avessi avuto l'asma sarei gia morto probabilmente visto che non avrei fatto sport e sarei ingrassato fino a scoppiare. L'asma che avevo era tale che ogni attacco poteva uccidermi e a volte ci sono andato molto vicino

• Mi piace
Reactions: Exxo and thornn

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.941
11.465
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Devo acquistare un coltellino svizzero, ho solo 2 balestre, 2 archi, millemila coltelli (li colleziono) tra cui vari machete ma aihme non posso sopravvivere 72 ore allo stato attuale visto che non ho il coltellino. Ho scorte di cibo per mesi. Mi difendo sapendo cacciare con arco e credo con la balestra, accendere fuochi con qualsiasi cosa, purificare acqua, insomma sopravvivere ma con il coltellino potrei anche sopravvivere ad armi atomiche !!!!! In ogni caso la sopravvivenza all'atomica non mi interessa sia perchè vivendo vicino ad Aviano sarei polvere prima di accorgermi del botto e sia perchè non mi interesserebbe vivere in un mondo distrutto.
Io ho giocato a Fallout e ho guardato il programma di Bear Grylls se ti serve un compare :))): :))): :))):

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.708
5.915
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vedi l'allegato 484649

La cosa preoccupante, però non è lui per quello che fà, ma quelli che lo hanno votato, perchè, nel suo programma elettorale, la "riapposizione" dei dazi era ben chiara
Bisogna dire che li ha bombardati di fake per mesi "comprandosi" i vari organi di comunicazione. Era quasi normale che una buona fetta di elettori venisse attirata dalle promesse . Comunque ieri cominciavano a girare vari video dove migliaia di persone cominciavano a protestare e quando si troveranno di nuovo i prezzi che salgono alle stelle, vedremo come si comporteranno. E se ci pensi comunque anche da noi c'è chi lo elogia nonostante stia tentando di metterci in ginocchio.

Kicker

Apprendista Cronoman
16 Gennaio 2024
2.786
2.265
51
Montagna
Visita sito
Bici
Kickr
Bisogna dire che li ha bombardati di fake per mesi "comprandosi" i vari organi di comunicazione. Era quasi normale che una buona fetta di elettori venisse attirata dalle promesse . Comunque ieri cominciavano a girare vari video dove migliaia di persone cominciavano a protestare e quando si troveranno di nuovo i prezzi che salgono alle stelle, vedremo come si comporteranno. E se ci pensi comunque anche da noi c'è chi lo elogia nonostante stia tentando di metterci in ginocchio.
E' vero, sta tentando di metterci in ginocchio ma noi intanto stiamo spargendo i ceci !!!! Lui pensa (male) ai suoi cacchi ma a noi chi ci pensa ?

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.065
7.481
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Trump ha avuto il voto dalla maggioranza degli americani e sta facendo gli interessi del suo popolo, e anche di che non è americano ma vuole che sia fatta giustizia sulla vicenda covid e vaccini.
Quindi a mio avviso sta facendo quello per cui è stato votato, niente di più e niente di meno, chi avrà perdite saranno gli speculatori, vedi borse case farmaceutiche amazzon e multinazionali varie.

Allegati

• IMG_9844.jpeg
    IMG_9844.jpeg
    33,5 KB · Visite: 19
  • Haha
Reactions: axl and thornn

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.656
1.355
italia
Visita sito
Bici
trek
un po' in tutto il mondo avanza la destra xenofoba e pallottara. la sinistra, che anche se a uno non piace potrebbe anche solo servire da freno non esiste più. credo che i dazi siano il meno che ci possiamo aspettare. arriveranno tempi bui

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.205
46.709
100
dove capita
Visita sito
Comunque, tornando un po' in-topic: io credo che se la situazione resterà questa per un po' i prezzi tenderanno al rialzo. Più contenuti sulla bassa gamma (quella da supermercato intendo), che potrebbe essere attorno ad un 10%. Per la media e alta (quella che interessa qui) potrebbe essere attorno ad un 20-30%.

Come detto i dazi per il Vietnam sono al 46%, ma evidenzio anche Cambogia 49% e Tailandia 36%. La grandissima parte dei copertoni e tanta componentistica ad esempio è prodotta in questi paesi.

Per i marchi USA si tratta di tegole non indifferenti al momento.

• Wow
Reactions: Maverik89
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.