Colnago Club - Capitolo 8

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Troppi soldi…
Considera che questo usato nero lucido ( libretto e fattura acquisto giugno 2024) con gruppo ultegra senza ruote me lo mette 4000€. Poi dovró cambiare manubrio xche il 110 è corto e ci vogliono 600€ + ruote usate 1200€ ( scelta fra wto ultra 45 e shimano dura ace c50) = 5800€
Sono già tanti.. nuova non la trovo mai a quel prezzo
Secondo me non stai facendo un affare, come hanno commentato anche altri, a quel prezzo aggiungi qualcosa e prendi il nuovo, oppure cerca un usato a prezzo migliore o tira giu’ ancora qualcosa da questo

• Mi piace
Reactions: puma75

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Questa è la mia 11-30 DA
Allora appena tornato dal mio Sivende e ......abbiamo dovuto cambiare le ruote per avere maggiore spazio tra Pacco pignoni e telaio.
Quindi probabilmente, non so perché le FULCRUM Racing zero cmptzn con l'11/34 risulta troppo vicino al telaio.
Ho cambiato con le FULCRUM Wind 42 Carbon sempre con 11/34. Lo spazio è maggiore, neanche il meccanico si spiega il perché.......
CON LE WIND CARBON
Screenshot_20250423_193932_Gallery.jpg

CON LE RACING ZERO CMPTZN
Screenshot_20250421_231914_Gallery.jpg

• Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.921
11.284
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Allora appena tornato dal mio Sivende e ......abbiamo dovuto cambiare le ruote per avere maggiore spazio tra Pacco pignoni e telaio.
Quindi probabilmente, non so perché le FULCRUM Racing zero cmptzn con l'11/34 risulta troppo vicino al telaio.
Ho cambiato con le FULCRUM Wind 42 Carbon sempre con 11/34. Lo spazio è maggiore, neanche il meccanico si spiega il perché.......
CON LE WIND CARBON
Vedi l'allegato 486615

Vedi l'allegato 486616
Cavolo! Stranissimo.
Tieni le zero oppure passi al carbonio ?

diegop

Apprendista Scalatore
10 Novembre 2014
2.129
6.759
Visita sito
Bici
Rose Xlite CRS
CON LE WIND CARBON
Vedi l'allegato 486615

Vedi l'allegato 486616

Nella seconda foto con le zero i pignoni 12 e 13 sembrano avere qualcosa che non va nel montaggio. Se guardi i denti sono completamente appaiati: a memoria mi sembra ci sia un solo dente per cui 12/13 rimangono così in fase magari hai beccato proprio quello nella foto e nin è nulla

Screenshot_20250423-195722.png

Ultima modifica:

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.471
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Nella seconda foto con le zero i pignoni 12 e 13 sembrano avere qualcosa che non va nel montaggio. Se guardi i denti sono completamente appaiati: a memoria mi sembra ci sia un solo dente per cui 12/13 rimangono così in fase magari hai beccato proprio quello nella foto e nin è nulla

Vedi l'allegato 486618
Esatto, bravo, cambierei meccanico se non è riuscito a capire che i pignoni erano montati male e per risolvere ha cambiato ruote

• Mi piace
Reactions: toni77

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Esatto, bravo, cambierei meccanico se non è riuscito a capire che i pignoni erano montati male e per risolvere ha cambiato ruote
Fatta anche quella prova smontato il pacco pignoni.....ma la prova assoluta estata aver montato la mia ruota posteriore ovvero Racing Zero cmptzn con il pacco pignoni su una C68 e lo spazio era più che abbondante tra l'11 e il telaio.
Quindi probabilmente è un problema di larghezza del corpetto della ruota della Racing.
Il Titolare del Negozio si era anche offerto di riportare l'anomalia alla FULCRUM, ma non voglio più tergiversare e aspettare e allora IO ho deciso di cambiare ruote per velocizzare la risoluzione.
Il Sivende è stato disponibilissimo a tutte le soluzioni che io reputavo le migliori.
Poi anche su un 11/34 del V4Rs edizione limitata Tadey Pogacar di un mio Amico mio sembra di vedere ibdentino del pacco allineati.....anche se effettivamente li ho sempre visti disassati.
Screenshot_20250423_204805_Gallery.jpg

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.110
1.153
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Fatta anche quella prova smontato il pacco pignoni.....ma la prova assoluta estata aver montato la mia ruota posteriore ovvero Racing Zero cmptzn con il pacco pignoni su una C68 e lo spazio era più che abbondante tra l'11 e il telaio.
Quindi probabilmente è un problema di larghezza del corpetto della ruota della Racing.
Il Titolare del Negozio si era anche offerto di riportare l'anomalia alla FULCRUM, ma non voglio più tergiversare e aspettare e allora IO ho deciso di cambiare ruote per velocizzare la risoluzione.
Il Sivende è stato disponibilissimo a tutte le soluzioni che io reputavo le migliori.

Meglio così, una bici del genere con le.ruote basse in alluminio non si può vedere, anche se sono le migliori!

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Poco poco provato.. GRANDE TADEJ♣️
Vedi l'allegato 486611

• Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.866
33.297
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Grande

• Mi piace
Reactions: Wolf Marco

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Scusami Puma se mi permetto, il V4Rs nuovo da listino è 7800€ con Ultegra e Fulcrum entry level.
Credo che un buon negozio ti possa fare tranquillamente almeno il 15% se non il 18% sei a 6400€, l'usato ti verrebbe 5800€,
Ma hai una bici NUOVA, della tua misura, perché se sull'usato devi prendere un attacco da 120mm vuol dire che il telaio è un po corto per te.
Per quanto riguarda le ruote, Ok che sono entry level ma hai due strade o le permuta subito con un usato migliore oppure intanto le sfrutti poi appena possibile fai l'upgrade.....ma hai un V4Rs nuovo UniPro!
Ciao…
No no il telaio é giustissimo, tg.55. Sono io che ho le braccia lunghe. Nel v3rs che ho, taglia 56s, monto alanera 130x42.

speravo che il v4rs potessi strapparlo a 3700 invece mi sa che sotto i 4000 non si scende.
x le ruote avrei deciso dura ace c50 che le ha il negozio qui da me a 1100€ le ho viste ieri e sono cme nuove. Le wto ultra 45 che avevo trovato non sono le “ultime” con canale C23 ma C19… da una parte gruppo shimano psicologicamente mi tirerebbe di piu avere ruote shomano che campy.
un manubrio 120x41 l’avrei trovato a 350… poi dovrei sostituirlo e il meccanico vuoi non mi prenda 100€?
Ritorno sui 5500€.
Le ruote base uno fa proma a tenerle come riserva che venderle… chi vuoi che te le compri? Le “regali” a 300€ xche sono nel pacchetto ed il rivenditore ti scala poco e niente

• Mi piace
Reactions: andry96

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.560
2.370
Visita sito
Bici
BMC
Ciao…
No no il telaio é giustissimo, tg.55. Sono io che ho le braccia lunghe. Nel v3rs che ho, taglia 56s, monto alanera 130x42.
P
speravo che il v4rs potessi strapparlo a 3700 invece mi sa che sotto i 4000 non si scende.
x le ruote avrei deciso dura ace c50 che le ha il negozio qui da me a 1100€ le ho viste ieri e sono cme nuove. Le wto ultra 45 che avevo trovato non sono le “ultime” con canale C23 ma C19… da una parte gruppo shimano psicologicamente mi tirerebbe di piu avere ruote shomano che campy.
un manubrio 120x41 l’avrei trovato a 350… poi dovrei sostituirlo e il meccanico vuoi non mi prenda 100€?
Ritorno sui 5500€.
Le ruote base uno fa proma a tenerle come riserva che venderle… chi vuoi che te le compri? Le “regali” a 300€ xche sono nel pacchetto ed il rivenditore ti scala poco e niente
Puma, rispetto la tua decisione, ma se monti il gruppo Ultegra Di2 , avere poi sotto le Ruote Dura ACE mi sembra un po un pugno in un occhio......vai di Campy.

• Mi piace
Reactions: puma75

puma75

Scalatore
28 Dicembre 2009
5.995
2.616
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Puma, rispetto la tua decisione, ma se monti il gruppo Ultegra Di2 , avere poi sotto le Ruote Dura ACE mi sembra un po un pugno in un occhio......vai di Campy

Secondo me non stai facendo un affare, come hanno commentato anche altri, a quel prezzo aggiungi qualcosa e prendi il nuovo, oppure cerca un usato a prezzo migliore o tira giu’ ancora qualcosa da questo
Tireró una castroneria ma ieri ero in giro e ho rivisto in un negozio una whistle vaero montata dura ace con powermeter e ruote sl45 .. senza usato a 6500€..