Pro stagione 2025

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.094
6.241
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Tutto dipende, no sarebbe il primo giro super deludente compreso anche quello di Taddeo.

Se tutti i big pensano alla classifica e ai punti Uci sarà una palla clamorosa.
Se invece a parte i 2 favoriti tutti gli altri provano a vincere le tappe e a fare saltare il banco potrebbe essere uno dei giri più belli di sempre.

Purtroppo ho fiducia nei corridori ma non nei direttori sportivi quindi credo sarà noioso ma spero vivamente di sbagliarmi.

Io penso che oltre ai 2 favoriti ce ne siano almeno altri 2/3 leggermente dietro.
La differenza lo scorso anno l’ha fatta Pogacar che ha dato 10’ al secondo classificato al Giro e 6’ al Tour; per non farsi mancare nulla ed essere equo ha vinto 6 tappe per GT

• Mi piace
Reactions: pastronef

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.030
46.047
100
dove capita
Visita sito
Comunque tenace questo Martinez (21 anni), battere oggi Almeida non è cosa banale.

Stato bravo e furbo. Ogni volta che tirava rallentava un po' e poi non si è scollato. All'ultima curva ha tagliato bene, rallentato per far perdere abbrivio ad Almeida e poi sprintato. Veramente lucido.

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Purtroppo ho fiducia nei corridori ma non nei direttori sportivi quindi credo sarà noioso ma spero vivamente di sbagliarmi.
Riflessione purtroppo veritiera.
Più aumenta il tatticismo e più il rischio di annoiarsi e vedere gare anonime salgono, soprattutto nelle corse a tappe.
Quando è così l'unica è che ci sia una sorpresa come nell'edizione vinta da Carapaz.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.458
4.318
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
2 3 si…uno solo no…nn è il caso ovviamente di questo Giro…ma di quello dell anno scorso x esempio…
Io parlavo di questo Giro. Peraltro anche quello dello scorso anno meglio con Pogacar che senza. Certo il risultato era scontato dopo poche tappe se non prima della partenza ma un campione di quel livello genera una attenzione mediatica ed un effetto traino/emulazione che ha ricadute importantissime sull'evento molto più che non un Hindley che all'ultima salita dell'ultima tappa conquista il Giro contro Carapaz e Landa. In assoluto la mediocrità non aiuta mai l'evento che la ospita nemmeno se il risultato è in bilico per molti. Il risultato è una cosa numerica e la maniera con cui si evolve interessa a pochi. Le gesta tecniche le fanno solo i campioni con attacchi da lontano e fughe e magari borracce regalate ai bambini e restano impresse molto di più in una moltitudine di persone.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: sembola and Marmuel

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.293
12.267
Udine
Visita sito
I freddi numeri del ranking comunque certificano una qualità dei partecipanti del prossimo giro tra i migliori da un bel po' di anni. Come il solito alcune squadre arrivano con squadre inadeguate anche per poter vincere delle tappe: tutte le francesi forse si salva la decathlon, la movistar. Deludente anche la Tudor, visto il lavoro politico di RCS per avere una squadra in più potevano presentarsi con una squadra migliore (a parte Storer, se reggerà tutto il giro).

Schermata 2025-05-04 alle 17.04.14.png

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.603
3.204
Visita sito
Bici
Canyon
I freddi numeri del ranking comunque certificano una qualità dei partecipanti del prossimo giro tra i migliori da un bel po' di anni. Come il solito alcune squadre arrivano con squadre inadeguate anche per poter vincere delle tappe: tutte le francesi forse si salva la decathlon, la movistar. Deludente anche la Tudor, visto il lavoro politico di RCS per avere una squadra in più potevano presentarsi con una squadra migliore (a parte Storer, se reggerà tutto il giro).

Vedi l'allegato 487793
Chiaro.
Aiuta molto il fatto ci siano diversi cacciatori di tappe.
Come lotta per la generale per me (e i bookmakers) roglic davanti a tutti. Ma occhio alla sorpresa.
Ayuso per me nom reggerà.
Percorso molto strano che si presta a colpi di mano.