Richiesta info app bryton

silvia.zan zan

Novellino
12 Aprile 2024
64
4
49
Schio
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1
Sto impostando il mio profilo nell ..app...ho già collegato la fascia cardio...mi danno le zone FC in base a LTHR che nel mio caso è scritto172 oppureMHR che nel mio caso c'è scritto 190 non..non so cosa vogliono dire e come calcolarle ...che dato dei due è meglio mettere ...insomma ..come devo impostare questi due dati?? Grazie mille a chi mi dà queste info

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.066
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
le zone di frequenza cardiaca vengono calcolate in base a un test iniziale che mi pare sia anche presente sui dispositivi bryton.
ovviamente sarebbe meglio farsi seguire da un preparatore..
In pratica la FC max con una formuletta empirica che è una approssimazione però . suggeriche come FC max ( MHR)
il valore 220-età . Se hai impostato i tuoi dati , età , peso ecc ecc, sul ciclo computer e hai MHR ( maximum heart rate ) pari a 190, dovresti avere30 anni: se non fosse questa la tua età, verifica cosa hai o se hai inserito dati relativi alla tua età.
LHTR, Lactate Threshold Heart Rate, invece è la soglia anaerobica , cioè la frequenza cardiaca oltre la quale il tuo organismo non riesce a smaltire l'acido lattico e, sempre empiricamente e per soggetti allenati, si calcola usando la formula :
LHTR = MHR*0,935 = 177,5

silvia.zan zan

Novellino
12 Aprile 2024
64
4
49
Schio
Visita sito
Bici
Pinarello dogma 65.1
le zone di frequenza cardiaca vengono calcolate in base a un test iniziale che mi pare sia anche presente sui dispositivi bryton.
ovviamente sarebbe meglio farsi seguire da un preparatore..
In pratica la FC max con una formuletta empirica che è una approssimazione però . suggeriche come FC max ( MHR)
il valore 220-età . Se hai impostato i tuoi dati , età , peso ecc ecc, sul ciclo computer e hai MHR ( maximum heart rate ) pari a 190, dovresti avere30 anni: se non fosse questa la tua età, verifica cosa hai o se hai inserito dati relativi alla tua età.
LHTR, Lactate Threshold Heart Rate, invece è la soglia anaerobica , cioè la frequenza cardiaca oltre la quale il tuo organismo non riesce a smaltire l'acido lattico e, sempre empiricamente e per soggetti allenati, si calcola usando la formula :
LHTR = MHR*0,935 = 177,5
Io ho 47 anni e sono una donna...i dati sono inseriti giusto di età e peso e altezza...secondo i tuoi calcoli cosa dovrei mettere e come è meglio impostare..si LHTR o mhr..?...che differenza hanno i risultati?

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.066
2.143
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Io ho 47 anni e sono una donna...i dati sono inseriti giusto di età e peso e altezza...secondo i tuoi calcoli cosa dovrei mettere e come è meglio impostare..si LHTR o mhr..?...che differenza hanno i risultati?
il fatto che tu sia una donna non dovrebbe incidere e, anche se le donne generalmente hanno una FC più elevata, questi valori sono approssimativi.
Se intendi utilizzare il cardio per allenarti allora dovresti iniziare impostando MHR a 177 e LHTR a 165.
Prova però a utilizzare il test del Bryton per determinare la tua FCmax: ottenuta quella LHTR e le zone cardiache di allenamento si ricavano applicando delle formulette molto semplici, che puoi trovare su internet.
Ovviamente questi parametri variano in base al livello di allenamento e se fai le cose seriamente devi ripetere il test ogni tre mesi, il che serve anche a verificare se stai facendo progressi.
Per esempio io ho 59 anni, secondo la formuletta dovrei avere una FCmax di 161 bpm, invece giusto sabato il mio computer ha rivelato 192 durante un' uscita.
Più sei allenata più puoi andare in alto con la FC ( omunque sempre e solo per pochi secondi) e a parità di intensità di allenamento il cuore viaggerà a battiti più bassi.
Altri metodi per rilevare la tua FCMax potrebbero essere iniziare a uscire facendo diversi giri, magari con qualche strappo Spacca fiato che però sei in grado di sostenere per un paio di minuti , dopo esserti ben scaldata, e segnare il bpm max rilevato dal computer durante l' uscita. dopo 4 o cinque uscite dovresti avere un' idea più precisa della tua attuale FC max.
Meglio, fatti seguire da un preparatore. almeno da principiante può aiutarti molto esistono anche consulenti on line
Queste cose però sono da farsi dopo che avrai effettuato una buona visita agonistica per ciclismo.
Spero di esserti stato di aiuto

CBT

Novellino
24 Aprile 2012
4
1
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti. Qualcuno sa se l'applicazione per connettere il brayton a qualche problema problema per iscriversi ? Io sto tentando più volte e non sto riuscendo. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Vi risulta che la app Bryton Active oggi abbia detto problemi?
Oggi non mi caricava l'attività dal computer.
L'ho riavviata, ho spento e riacceso il telefono, infine l'ho reinstallata, ma a questo punto non li lascia più accedere al mio account.
Sono anni che la uso...boh...

Qualcuno di voi ha avuto problemi analoghi nella giornata di oggi?

• Mi piace
Reactions: AlessandroBononcini

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
  • Mi piace
Reactions: paolo769 and 4x16

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Ciao a tutti. Qualcuno sa se l'applicazione per connettere il brayton a qualche problema problema per iscriversi ? Io sto tentando più volte e non sto riuscendo. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Confermo: succede anche a me.

Ultima modifica di un moderatore:

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Sapete se è possibile recuperare la traccia?

Ieri problema anche per me..
La traccia è salvata sul dispositivo.

Se non è possibile sincronizzare tramite app basta connettere il ciclocomputer al PC e recuperare il file .fit (viene nominato con la data della traccia) e caricarlo tramite la pagina internet di Bryton Active.

Oppure, dato che al momento non funziona, si va su strava e cliccando sul + in alto a destra (mi pare) si carica il percorso manualmente scegliendo file e poi importando quello recuperato dal ciclocomputer.

Ok, ho spiegato malissimo, ma è più facile a farsi che a dirsi.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

Simone095

Pedivella
13 Luglio 2016
428
95
Visita sito
Bici
corsa e mtb
Grazie..

A me la app si è sincronizzata col ciclocomputer, ha scaricato il tracciato ma non l'ho mai visualizzato ne sull'applicazione ne in automatico su strava.
Attualmente è presente soltanto nel 420.