Settimana impegnativa giovedì è. Morta la mia Setterina Mina..siamo tutti devastati....sono stati 12 anni di vita continua in ogni posto, veramente ovunque, e la mancanza si sente tantissimo. Anche il gatto ultima arrivata l'aveva presa come mamma e continua a cercarla...ci vorrà un po' per riprendersi per ora e solo dolore infinto
Vero... e provato più volte, purtroppo la loro vita è più breve.
Insieme si sono vissute tante esperienze, in casa, di passeggiate, di semplici ma profonde interazioni anche nella vita di tutti i giorni, le parole che imparano a capire anticipando i nostri gesti, a volte solo gli sguardi, la calma che li pervade se facciamo loro compagnia, tante cose che vanno ben oltre il semplice addestramento... sono un mondo di ricordi di cui essere grati, perché quei ricordi rappresentano diversi anni di affetto che ti hanno dedicato, regalato.
Grati anche del fatto che qualcosa anche loro, se ci pensiamo con attenzione, possono averci insegnato.