La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Pancani: Garzelli sai cosa è successo il 25 maggio 2010?
Garzelli: silenzio tombale in studio
Pancani, ok te lo dico io però non andare a guardare, hai vinto la tua ultima gara, durante il giro, la 16 esima tappa
Garzelli: ah non lo sapevo, sinceramente non mi ricordo nemmeno quando ho vinto il giro d'italia.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Pancani, ok te lo dico io però non andare a guardare, hai vinto la tua ultima gara, durante il giro, la 16 esima tappa
Garzelli: ah non lo sapevo, sinceramente non mi ricordo nemmeno quando ho vinto il giro d'italia.
Era la cronoscalata?

• Mi piace
Reactions: Scossa

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Si chiama Alzheimer

sartormassimo

Apprendista Cronoman
27 Aprile 2013
2.715
4.609
TREVISO
Visita sito
Bici
bella è bella...
Io credo fabretti sia un venditore votato al risultato per l'azienda e cerca di raccontare pregi, anche artificiosamente, del prodotto che vende,.
io lo assumerei, proverebbe a vendere la carta igienica anche a chi non ha il buco dietro :-)xxxx

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Genovesi poteva spenderle due parole sul ponte di Foza Valgadena, uno dei viadotti più alti d'Italia.
Ricordo ancora la 1 volta che lo attraversai in bici, dovetti stare a centro strada, impossibile per me guardare oltre. Purtroppo tristemente conosciuto anche per il ponte dei suicidi. :-(

• Sad
Reactions: Zugnajima#11

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.266
30.535
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
si si San Vigilio di Marebbe Plan de Corones, ricordo bene o cerano solo le moto per il cambio ruota....???
Moto con meccanico della squadra come passeggero, che teneva in mano le ruote e, per i primi, aveva addirittura in spalla la bici di scorta.
1748199546181.jpeg
E le moto per le riprese tv che venivano riportate giù in elicottero.
Erano saliti tipo sulla pista da sci o qualcosa cosi...
Sulle piste dei gatti delle nevi.
Tappa memorabile e assurda.

Ultima modifica:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Moto con meccanico della squadra come passeggero, che teneva in mano le ruote e, per i primi, aveva addirittura in spalla la bici di scorta.
Vedi l'allegato 489729

Si, incredibile, nel suo esser assurda mi era piaciuta!

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.819
4.398
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Vedi l'allegato 489729

In estate lo stesso anno, su stesso tracciato ci feci una Cronoscalata!!!
Ancora oggi il ricordo delle " ERESIE" tirate giu' o su.... :shock: :shock: :shock:
In un passaggio dalla pendenza, alzandomi sui pedali la ruota anteriore si è impennata...:shock:

paikal

Pignone
23 Luglio 2008
172
43
Ud
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF SL
Ma per quanto riguarda Tgiro, avete notato che le prime puntate erano condotte da Fabretti e Cassani e improvvisamente è diventata una semplice sintesi con immagini e commento della Diretta?
Anche l' orario non è più quello classico delle 20, ma 22 o anche 22.45..
Ma io dico, ci vuole molto a organizzare una serie di highlights e curiosità della tappa? Basterebbero un 20 minuti che sarebbero molto interessanti per chi lavora e non riesce a vedere la tappa nel pomeriggio.
Insomma, come era una volta

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.305
2.878
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Ma per quanto riguarda Tgiro, avete notato che le prime puntate erano condotte da Fabretti e Cassani e improvvisamente è diventata una semplice sintesi con immagini e commento della Diretta?
Anche l' orario non è più quello classico delle 20, ma 22 o anche 22.45..
Ma io dico, ci vuole molto a organizzare una serie di highlights e curiosità della tappa? Basterebbero un 20 minuti che sarebbero molto interessanti per chi lavora e non riesce a vedere la tappa nel pomeriggio.
Insomma, come era una volta
il TGiro delle 20.00 era bellissimo...con la luce di Maggio e tutti dietro che stavano sbaraccando.
Riassunto, higlights e curiosità.
Tra il Processo alla Tappa che non è nemmeno vicino agli antichi fasti e la mancanza del TGiro delle 20.00, direi che ci siamo poco.
Riassumendo: 2 commentatori + Genovesi, 2 motocronache, 3 al processo alla Tappa + Beppe Conti, 1 al Prima Giro e non riescono a fare un qualcosa per chi lavora e vuole respirare il Giro prima di cena?
Non ci siamo proprio.

• Mi piace
Reactions: paikal