Colnago Club - Capitolo 8

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Perché esteticamente il V5Rs soprattutto nelle colorazioni attuali non è il massimo.....non cattura l'occhio.
Vedremo le prossime Colorazioni di Febbraio 2026

Io ieri comunque ho visto la versione UAE e devo dire che non è niente male quel bianco opaco.

Non amo le bici “replica” dei team perché invecchiano veloce, ma quel bianco mi piace.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.780
4.373
Visita sito
Bici
Pinifarina
Perché esteticamente il V5Rs soprattutto nelle colorazioni attuali non è il massimo.....non cattura l'occhio.
Vedremo le prossime Colorazioni di Febbraio 2026

io ho preso il v5 nero, visto dal vivo, mi sono innamorato.

ricorda molto una colorazione vista su dogma qualche stagione fa, con parte superiore lucida e parte inferiore opaca. davvero bella.

in settimana la monto. oggi ultimo giro con la v4...

la versione UAE col bianco opaco sarà una tragedia per i fissati con la pulizia...

già la mia v4, con quel poco di bianco, ma in zone "sporche", richiede un po' di tempo...

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.893
33.354
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
io ho preso il v5 nero, visto dal vivo, mi sono innamorato.

ricorda molto una colorazione vista su dogma qualche stagione fa, con parte superiore lucida e parte inferiore opaca. davvero bella.

in settimana la monto. oggi ultimo giro con la v4...

la versione UAE col bianco opaco sarà una tragedia per i fissati con la pulizia...

già la mia v4, con quel poco di bianco, ma in zone "sporche", richiede un po' di tempo...
Attendiamo foto!

• Mi piace
Reactions: bach7

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.118
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Qualcuno di voi ha avuto problemi nel montaggio del manubrio CC01?
Le piastre di fissaggio da mettere internamente creano uno spessore che non permette al manubrio di scendere nella forcella.
Oggi pomeriggio parlerò con il rivenditore per capire come risolvere, ma nel frattempo provo a chiedere se a qualcuno è successo qualcosa di simile.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.780
4.373
Visita sito
Bici
Pinifarina
Sposti tutto da una all'altra?
l'idea iniziale era quella...
ma decideró mercoledì, quando faremo il montaggio. intanto ci penso su.

purtroppo a causa di un incidente ho danneggiato la ruota anteriore da 36mm.

proprio per questo ho preso in "prestito" le basso profilo che erano sulla sl8 (con tubeless da 32mm) per il weekend (due lunghetti).

e "purtroppo" la v4, in questa configurazione, mi è piaciuta davvero tanto. le coperture generose la "ammorbidiscono", rendendola meno secca, mentre le qualità in discesa vengono addirittura esaltate rispetto ai tubeless da 25mm, soprattutto sull'asfalto rovinato in montagna.

vediamo cosa uscirà fuori dopo queste 2 notti insonni...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.846
4.444
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.893
33.354
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
l'idea iniziale era quella...
ma decideró mercoledì, quando faremo il montaggio. intanto ci penso su.

purtroppo a causa di un incidente ho danneggiato la ruota anteriore da 36mm.

proprio per questo ho preso in "prestito" le basso profilo che erano sulla sl8 (con tubeless da 32mm) per il weekend (due lunghetti).

e "purtroppo" la v4, in questa configurazione, mi è piaciuta davvero tanto. le coperture generose la "ammorbidiscono", rendendola meno secca, mentre le qualità in discesa vengono addirittura esaltate rispetto ai tubeless da 25mm, soprattutto sull'asfalto rovinato in montagna.

vediamo cosa uscirà fuori dopo queste 2 notti insonni...
Buona scelta!

• Mi piace

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.787
4.284
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
piccola anteprima (con foto purtroppo di pessima qualità che non rendono giustizia... )

Vedi l'allegato 489768

Vedi l'allegato 489767

la v4rs rimarrà comunque tra le mie preferite

Vedi l'allegato 489769

anche con ruote a basso profilo e tubeless da 32 resta equilibrata
Guardando le foto una di seguito all'altra, la V4rs mi sembra "invecchiata" tutta d'un colpo....vero che le ruote a basso profilo non aiutano (per i miei gusti solo ruote >40mm, specialmente su telai di taglia medio/grande), tuttavia devo ammettere che le linee della V5rs donano al telaio un aspetto più "fresco/accattivante" (impressione che ho avuto anche guardando le gare in TV). ;-)

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Qualcuno di voi ha avuto problemi nel montaggio del manubrio CC01?
Le piastre di fissaggio da mettere internamente creano uno spessore che non permette al manubrio di scendere nella forcella.
Oggi pomeriggio parlerò con il rivenditore per capire come risolvere, ma nel frattempo provo a chiedere se a qualcuno è successo qualcosa di simile.
Assolutamente no.
Manubrio perfetto

• Mi piace
Reactions: dumbo

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Guardando le foto una di seguito all'altra, la V4rs mi sembra "invecchiata" tutta d'un colpo....vero che le ruote a basso profilo non aiutano (per i miei gusti solo ruote >40mm, specialmente su telai di taglia medio/grande), tuttavia devo ammettere che le linee della V5rs donano al telaio un aspetto più "fresco/accattivante" (impressione che ho avuto anche guardando le gare in TV). ;-)
Mah....paragonando la V5 Nera.....con la V4 nera.....a me continua a piacere molto di più il V4......ripeto più Bici....più sostanza!
Ma sono gusti......
V5Rs
Screenshot_20250526_170814_Chrome.jpg

V4Rs
Screenshot_20250526_171407_Gallery.jpg

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
2.118
390
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Assolutamente no.
Manubrio perfetto
Il problema è dovuto ad una partita di placchette realizzate male. C’è troppo spessore tra le due parti che si accoppiano come dovrebbero. A me sembra fantascienza che non siano state ritirate.
la sfiga vuole che a me sia capitata proprio una di queste

• Wow
Reactions: carab

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.787
4.284
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mah....paragonando la V5 Nera.....con la V4 nera.....a me continua a piacere molto di più il V4......ripeto più Bici....più sostanza!
Ma sono gusti......
V5Rs
Vedi l'allegato 489786

V4Rs
Vedi l'allegato 489789
Non volevo sminuire il V4rs che rimane comunque un gran bel telaio....dico solo che a vederle vicine (o in TV) il V5rs mi trasmette più "freschezza"....poi ci sono alcuni particolari che esteticamente non incontrano a pieno i miei gusti, ma questo è un altro discorso. ;-)

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.780
4.373
Visita sito
Bici
Pinifarina
io passo da colorazione uae alla nera. le parti bianche opache sono purtroppo "delicate", nel senso che per i maniaci della pulizia è un continuo passare prodotti per togliere aloni e macchie...

ho amici che puliscono la bici ogni 6 mesi, io dopo ogni uscita... purtroppo non posso permettermi una bici bianca (avrei tanto voluto la sl8 colorazione red bull per esempio).

quindi la scelta del colore nero, come tutte le bici che ho in garage, è sia estetica che pratica.

fatta questa doverosa premessa, sono stato colpito dalla colorazione vista dal vivo. in foto non rende affatto, sul sito ancora meno...

per le forme, ho letteralmente messo le due bici di fianco.

sulla parte posteriore è stato fatto un gran lavoro, il reggisella sottilissimo snellisce molto quella parte (in genere le foto noi le vediamo dal lato, ma girandoci attorno l'effetto è ovviamente molto diverso e molto più convincente). se si fa la stessa cosa sul v4, il reggisella quasi tondo avverte un po' il peso degli anni. meno evidente sull'anteriore, anche se più snello e definito.

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
  • Mi piace

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
io passo da colorazione uae alla nera. le parti bianche opache sono purtroppo "delicate", nel senso che per i maniaci della pulizia è un continuo passare prodotti per togliere aloni e macchie...

ho amici che puliscono la bici ogni 6 mesi, io dopo ogni uscita... purtroppo non posso permettermi una bici bianca (avrei tanto voluto la sl8 colorazione red bull per esempio).
Saresti diventato il mio idolo assoluto in un tempo pari a zero!!!