27 maggio - 15° tappa: TRENTO - TRE CIME DI LAVAREDO/Auronzo (km 184)

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
C'è stato pure chi ha rifilato un pugno (acc...non ricordo a chi) o sputato addosso ad altri corridori...
Purtroppo gli imbecilli si sono (saranno) sempre.

il pugno fu dato a a merckx sul puy de dome nel tour del 75

gli sputi erano tipici dei tifosi (possiamo chiamarli così?) di moser nei confronti di baronchelli

nel giro vinto da battaglin, durante la crono finale alcuni suoi tifosi (???) tirarono dell'urina a saronni (lo ha raccontato lui in tv a fine tappa e nessuno ha mai osato smentirlo)

qui, però, stiamo parlando di alcuni deficienti, dementi, delinquenti, che nessuno si sognerebbe mai di identificare con la massa di quelli che seguono le corse

viceversa, il fenomeno dei dementi che seguono i propri beniamini correndo (e rischiando di stramazzare a terra sotto alle loro ruote), urlando come i pazzi, sbracciandosi in modo da rischiare di urtarli, agitando bandieroni, ecc. ecc., è uno spettacolo idiota che ci torna sotto gli occhi tutte le volte che la tv trasmette una tappa di montagna

magari, in 3 ore di sproloqui, la massa di commentatori che siede dietro ai microfoni rai potrebbe spendere un idoneo numero di minuti a stigmatizzare questi comportamenti e insultare adeguatamente questi dementi

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
C'è stato pure chi ha rifilato un pugno (acc...non ricordo a chi) o sputato addosso ad altri corridori...
Purtroppo gli imbecilli si sono (saranno) sempre.

Ho letto qualche tempo fa la cronaca di quell'episodio, il pugno
fu inferto a Merckx appunto da un pseudotifoso non mi ricordo
di chi.
Ma gli fu inferto mentre era al massimo dello sforzo e lo prese
in pieno fegato, il pugno fu tremendo (uno normale ci restava)
I cronisti di Merckx dicono che dop quel colpo non sia piu' stato
lo stesso.:cry

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
Ho letto qualche tempo fa la cronaca di quell'episodio, il pugno
fu inferto a Merckx appunto da un pseudotifoso non mi ricordo
di chi.
Ma gli fu inferto mentre era al massimo dello sforzo e lo prese
in pieno fegato, il pugno fu tremendo (uno normale ci restava)
I cronisti di Merckx dicono che dop quel colpo non sia piu' stato
lo stesso.:cry

merckx veniva da 5 giri e 5 tour vinti
in primavera aveva vinto sanremo, fiandre, liegi, amstel ed era arrivato "solo" secondo a roubaix
al tour portava la maglia gialla

dopo quel colpo, perse il tour e, da quel giorno in poi, riuscì solo a vincere la sanremo del 76 e poi più nulla
tutto lascerebbe intendere che quel colpo sia stato fatale

sarà stato veramente così? non lo sapremo mai

è anche possibile pensare che merckx, sempre sulla breccia per 10 anni, all'improvviso sia arrivato al punto in cui il suo fisico ha iniziato a mostrare le prime crepe e poi, all'improvviso, il tracollo

sarà sempre un mistero ;nonzo%

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
magari, in 3 ore di sproloqui, la massa di commentatori che siede dietro ai microfoni rai potrebbe spendere un idoneo numero di minuti a stigmatizzare questi comportamenti e insultare adeguatamente questi dementi

Per una volta difendo Bulbarelli & Co.
Mentre si vedevano queste scene idiote hanno sottolineato più volte quanto quel comportamento fosse idiota.
Purtroppo 'sti scemi non stavano guardando la TV... Anzi, se fossero rimasti a casa sarebbe stato infinitamente meglio.

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Ho appena visto la registrazione della tappa ed è incredibile quanti cretini ci siano in giro....
Ma non possono fare come al tour, almeno negli ultimi 3km c'è un gendarme ogni 50metri, così alla gente scappa la voglia di scavalcare le transenne!

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
visto l'imbecillità di certi tifosi durante la tappa di ieri mi viene in mente l'episodio di Vladimir Belli :cassius: in maglia Fassa Bortolo, giro 2001, sulla salita del Santa Barbara...
belli.jpg
Belli venne escluso la sera stessa dal Giro, ma credo che da quel giorno il cretino che si è beccato la pigna in faccia i corridori se li è guardati solo in tv...:mrgreen:

ciclettico

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2004
2.482
483
Ravenna
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
si anche io ho cronometrato il gruppo piepoli in 35minuti circa sul giau; mi danno solo 13minuti in una salita e cuapio ha pure la voglia di scherzare mentre sale in quei tempi!
se ti danno solo 13 minuti sei decisamente forte :angrymod:
io nel 2004 ci ho messo 50 minuti, tempo normale per entrare nei primi 100 del lungo della MDD (77esimo allora :mrgreen:)
mi pare che i primissimi amatori (?!) stessero poco sotto ai 40 minuti

quindi ci sta che i professionisti del giro lo facciano in 35, e certamente non a tutta visto che prima e dopo avevano parecchio altro lavoro da fare :wacko:

GiAnFrA

Scalatore
18 Maggio 2004
7.254
51
Torino
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced
non ti ha cagato nessuno eh.... :mrgreen:

allora, se non ricordo male, cassani ha elencato i rapporti e quasi tutti erano sul 39-27, 39-28 come rapporto minimo... solo Di Luca sembra avesse montato un 34-26 ma mi sembra veramente eccessivo, per me non è vero che avese un raporto del genere ...

Perchè no?? il 34-26 è circa come un 39-29,7 ... considerando che Di Luca è capace di far girare con cadenze elevatissime non ci vedo nulla di strano

SimonRussi

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2005
2.249
3
Laives (BZ)
Visita sito
Perchè no?? il 34-26 è circa come un 39-29,7 ... considerando che Di Luca è capace di far girare con cadenze elevatissime non ci vedo nulla di strano

beh, in effetti non ho neanche pensato a prendere in mano la calcolatrice.... mi sembrava strano perchè un 34-26 io neanche ce l'ho e non ho mai sentito montare rapporti così corti fra i pro, anche l'altro anno per il mortirolo si parlava di 39-27...