Ok ma non avevi una tcr anche prima? O ho visto male io e era una defy? Ricordo che era sempre una giantVolevo una bici un po' più race (ma senza esagerare) e più leggera, la TCR mi è sempre piaciuta.
Che misura è e quanto sei alto, perchè a vederla sembra piccola anche per come hai "impostato" il mezzoVolevo una bici un po' più race (ma senza esagerare) e più leggera, la TCR mi è sempre piaciuta.
Sono 174 e pedalo a 68,50 come altezza sella. Ho il cavallo "basso", 80,20.Che misura è e quanto sei alto, perchè a vederla sembra piccola anche per come hai "impostato" il mezzo
Pedali molto basso di sella, dovresti stare all'incirca intorno a 70cm.Sono 174 e pedalo a 68,50 come altezza sella. Ho il cavallo "basso", 80,20.![]()
Pedali molto basso di sella, dovresti stare all'incirca intorno a 70cm.
Ma cmq se hai già prenotato la visita dal bio.. toccherà a lui mettermi a modo.
Mi sa che è piccola, forse una M era meglio. A me che sono 1,78 cavallo 82 il biomeccanico mi aveva messo su una M/L e ci stavo da dio.Sono 174 e pedalo a 68,50 come altezza sella. Ho il cavallo "basso", 80,20.
Bici presa in taglia S dopo aver consultato il biomeccanico ed anche da misurazioni del venditore.
L'ho portata a casa ieri, il 25 ho il biomeccanico con le regolazioni di fino.
La formula dice: 80,2 cavallo per 0,885 = 70,98 cm poi bisogna vedere la lunghezza pedivelle e regolare di fino, ma fossi in te a 70-70,5 ci arriverei, ma sei tu che ci pedali sopra.. dovrai fare tu le valutazioni del caso.68,50 me l'ha regolata il biomeccanico nella visita fatta l'anno scorso.
Ho preso la S dopo aver consultato il biomeccanico che ha messo a raffronto i due telai, con le mie misure.Mi sa che è piccola, forse una M era meglio. A me che sono 1,78 cavallo 82 il biomeccanico mi aveva messo su una M/L e ci stavo da dio.
Comunque gran bel mezzo, incredibile quanto sia reattiva e corsaiola ma allo stesso tempo confortevole. Non escludo che prima o poi ne ricomprerò una anche io
La formula dice: 80,2 cavallo per 0,885 = 70,98 cm poi bisogna vedere la lunghezza pedivelle e regolare di fino, ma fossi in te a 70-70,5 ci arriverei, ma sei tu che ci pedali sopra.. dovrai fare tu le valutazioni del caso.
Allora buone uscite e speriamo sia quella giustaHo preso la S dopo aver consultato il biomeccanico che ha messo a raffronto i due telai, con le mie misure.
Stesso risultato anche da parte del venditore (aveva sia la S che la M, quindi non gli cambiava nulla darmi un o l'altra, non c'era interesse a spingere per quella presente in negozio), senza che lui sapesse delle indicazioni del biomeccanico.
Sulla Defy M mi sentivo lungo, anche qui probabilmente perché ho più o meno lo stesso reach.
Sono già d'accordo con il venditore (e della stesso opinione è il biomeccanico) di fare un po' di uscite, se continuo a sentirmela lunga mi monta un attacco manubrio più corto.
Provata stamattina e non è piccola. Ma mi riservo di afre altre uscite e poi decidere.
Esatto. Alle 6 di mattina (diciamo anche 7 dai) sarebbe la temperatura ideale da avere sempre per andare in bici!Oggi "lunghetto" del weekend, 46km 760d+ con partenza poco prima delle 5 con luci accese perché non era per nulla chiaro, anche se poi il sole ha iniziato a fare capolino dopo 15/20 minuti e al rientro già scaldava bene...Diciamo che in questi giorni la temperatura ideale da avere tutto il giorno sarebbe quella delle 6 di mattina![]()

Davvero affascinante come posto, mi piace poi che hai la possibilità di salirci da tante parti diverse.Cima Grappa da Cismon. Volevo andare a croce d'aune, ma ho cambiato idea nel mentre. Sempre bello il grappa, poi questa strada è immersa nel bosco fino a 1200 e non passa nessuno.
Nel frattempo si riparte con la tiritera di visite... visita neurologica, elettromiografia agli arti inferiori, rx e fisioterapia.
Vedi l'allegato 491511
Ti credo, io ho finito il giro prima delle 7 e segnava già 19°. E sono oltre i 700m slm...Esatto. Alle 6 di mattina (diciamo anche 7 dai) sarebbe la temperatura ideale da avere sempre per andare in bici!
Poi, almeno qui, dalle 8.00 inizia la caldazza
La sveglia ha suonato alle 5,40 l'ho sentita, zittita e.. adesso mi alzo, apro gli occhi e sono già le 7,18Esatto. Alle 6 di mattina (diciamo anche 7 dai) sarebbe la temperatura ideale da avere sempre per andare in bici!
Poi, almeno qui, dalle 8.00 inizia la caldazza