Ore 5:00 I Mattinieri del forum

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
979
2.650
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Che misura è e quanto sei alto, perchè a vederla sembra piccola anche per come hai "impostato" il mezzo
Sono 174 e pedalo a 68,50 come altezza sella. Ho il cavallo "basso", 80,20. :))):

Bici presa in taglia S dopo aver consultato il biomeccanico ed anche da misurazioni del venditore.
L'ho portata a casa ieri, il 25 ho il biomeccanico con le regolazioni di fino.

• Mi piace
Reactions: golias

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Sono 174 e pedalo a 68,50 come altezza sella. Ho il cavallo "basso", 80,20. :))):

Bici presa in taglia S dopo aver consultato il biomeccanico ed anche da misurazioni del venditore.
L'ho portata a casa ieri, il 25 ho il biomeccanico con le regolazioni di fino.
Mi sa che è piccola, forse una M era meglio. A me che sono 1,78 cavallo 82 il biomeccanico mi aveva messo su una M/L e ci stavo da dio.
Comunque gran bel mezzo, incredibile quanto sia reattiva e corsaiola ma allo stesso tempo confortevole. Non escludo che prima o poi ne ricomprerò una anche io

• Mi piace
Reactions: stambe

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
979
2.650
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Mi sa che è piccola, forse una M era meglio. A me che sono 1,78 cavallo 82 il biomeccanico mi aveva messo su una M/L e ci stavo da dio.
Comunque gran bel mezzo, incredibile quanto sia reattiva e corsaiola ma allo stesso tempo confortevole. Non escludo che prima o poi ne ricomprerò una anche io
Ho preso la S dopo aver consultato il biomeccanico che ha messo a raffronto i due telai, con le mie misure.

Stesso risultato anche da parte del venditore (aveva sia la S che la M, quindi non gli cambiava nulla darmi un o l'altra, non c'era interesse a spingere per quella presente in negozio), senza che lui sapesse delle indicazioni del biomeccanico.

Sulla Defy M mi sentivo lungo, anche qui probabilmente perché ho più o meno lo stesso reach.
Sono già d'accordo con il venditore (e della stesso opinione è il biomeccanico) di fare un po' di uscite, se continuo a sentirmela lunga mi monta un attacco manubrio più corto.

Provata stamattina e non è piccola. Ma mi riservo di afre altre uscite e poi decidere.

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
979
2.650
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
La formula dice: 80,2 cavallo per 0,885 = 70,98 cm poi bisogna vedere la lunghezza pedivelle e regolare di fino, ma fossi in te a 70-70,5 ci arriverei, ma sei tu che ci pedali sopra.. dovrai fare tu le valutazioni del caso.

Scusa ma sono stato poco chiaro. 68,50 è l'altezza sella con la Defy e pedivelle da 172,50.
Ora ho pedivelle da 170 e non ho misurato l'altezza sella.

• Mi piace
Reactions: golias

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Ho preso la S dopo aver consultato il biomeccanico che ha messo a raffronto i due telai, con le mie misure.

Stesso risultato anche da parte del venditore (aveva sia la S che la M, quindi non gli cambiava nulla darmi un o l'altra, non c'era interesse a spingere per quella presente in negozio), senza che lui sapesse delle indicazioni del biomeccanico.

Sulla Defy M mi sentivo lungo, anche qui probabilmente perché ho più o meno lo stesso reach.
Sono già d'accordo con il venditore (e della stesso opinione è il biomeccanico) di fare un po' di uscite, se continuo a sentirmela lunga mi monta un attacco manubrio più corto.

Provata stamattina e non è piccola. Ma mi riservo di afre altre uscite e poi decidere.
Allora buone uscite e speriamo sia quella giusta

• Mi piace
Reactions: Exxo

mauretto

teenage punk
24 Aprile 2009
7.882
11.364
Friûl
Visita sito
Bici
un onesto ferro
Oggi "lunghetto" del weekend, 46km 760d+ con partenza poco prima delle 5 con luci accese perché non era per nulla chiaro, anche se poi il sole ha iniziato a fare capolino dopo 15/20 minuti e al rientro già scaldava bene...Diciamo che in questi giorni la temperatura ideale da avere tutto il giorno sarebbe quella delle 6 di mattina :mrgreen:

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.031
743
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Oggi "lunghetto" del weekend, 46km 760d+ con partenza poco prima delle 5 con luci accese perché non era per nulla chiaro, anche se poi il sole ha iniziato a fare capolino dopo 15/20 minuti e al rientro già scaldava bene...Diciamo che in questi giorni la temperatura ideale da avere tutto il giorno sarebbe quella delle 6 di mattina :mrgreen:
Esatto. Alle 6 di mattina (diciamo anche 7 dai) sarebbe la temperatura ideale da avere sempre per andare in bici!
Poi, almeno qui, dalle 8.00 inizia la caldazza

smashing

Apprendista Scalatore
30 Giugno 2021
1.812
2.688
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Cima Grappa da Cismon. Volevo andare a croce d'aune, ma ho cambiato idea nel mentre. Sempre bello il grappa, poi questa strada è immersa nel bosco fino a 1200 e non passa nessuno.
Nel frattempo si riparte con la tiritera di visite... visita neurologica, elettromiografia agli arti inferiori, rx e fisioterapia. :prega:

1000000731.jpg

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.031
743
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Cima Grappa da Cismon. Volevo andare a croce d'aune, ma ho cambiato idea nel mentre. Sempre bello il grappa, poi questa strada è immersa nel bosco fino a 1200 e non passa nessuno.
Nel frattempo si riparte con la tiritera di visite... visita neurologica, elettromiografia agli arti inferiori, rx e fisioterapia. :prega:

Vedi l'allegato 491511
Davvero affascinante come posto, mi piace poi che hai la possibilità di salirci da tante parti diverse.
Al di là delle visite (immagino la rottura di scatole), tu come stai?

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.124
26.363
.
Visita sito
Bici
mia
Esatto. Alle 6 di mattina (diciamo anche 7 dai) sarebbe la temperatura ideale da avere sempre per andare in bici!
Poi, almeno qui, dalle 8.00 inizia la caldazza
La sveglia ha suonato alle 5,40 l'ho sentita, zittita e.. adesso mi alzo, apro gli occhi e sono già le 7,18 :wacko:
Tempo di prepararsi, scarica mattutina e via in sella.. tornato alle 11,40 con 39 gradi rilevati dal garmin in un bagno di sudore oltre ogni immaginazione.
Nun je la posso fare :bua::cry