Colnago Club - Capitolo 8

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.640
39.558
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Sono piuttosto flessibile, adesso con la C64 (che ha un orizzontale 54cm) ho un attacco manubrio da 90mm e ci sto benissimo... La 510 sviluppa 55 cm di orizzontale.... La 485 53,5 cm...
Lasciando perdere l'orizzontale
Reach c64 383 stack 548
V5
485 reach 383 stack 539
510 reach 390 stack 557
Quanti spessori usi?
Sulla v5rs 485 considera 1cm in piu di spessori e stesso stem
La 510 sarebbe da mettere uno stem da 80 che é decisamente al limite del troppo corto e uno spessore in meno

• Mi piace
Reactions: Giovanni 1981

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
329
656
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Lasciando perdere l'orizzontale
Reach c64 383 stack 548
V5
485 reach 383 stack 539
510 reach 390 stack 557
Quanti spessori usi?
Sulla v5rs 485 considera 1cm in piu di spessori e stesso stem
La 510 sarebbe da mettere uno stem da 80 che é decisamente al limite del troppo corto e uno spessore in meno
Attualmente uso 1 cm di spessori..attacco da 90mm
Parliamo della misura per una c68 non V5...

• Mi piace
Reactions: andry96

Giovanni 1981

Pedivella
18 Aprile 2020
329
656
45
Salerno
Visita sito
Bici
Colnago C64 - Colnago V4rs
Grazie, in realtà il dubbio mi è venuto perché il biomeccanico che mi ha fatto la visita dice che la misura giusta è la 510..ho chiesto a vari venditori e meccanici e tutti o quasi concordi che invece la taglia giusta sarebbe invece la 485
PS il calcolatore Colnago mi dice 485 (anche se al limite)

• Mi piace

Wolf Marco

Apprendista Scalatore
14 Ottobre 2013
2.563
2.373
Visita sito
Bici
BMC
Sò che qui siamo in un covo di Colnaghisti, quindi non tutti saranno d'accordo, ma io per questo motivo sono abbastanza incazzato col marchio, e probabilmente non lo comprerò più.

Appena uscita l'ho ordinata, ma ho atteso 365 gg per averla. Mi ricordo che avevano detto massimo 4 mesi, poi 6, alla fine quando stavo per richiedere indietro i soldi dell'acconto, il negoziante ha costretto il rappresentante a mandargliela.
Per altro non avevo nemmeno visto dal vivo i colori, quindi l'ho presa sulla fiducia.
Dopo nemmeno un anno e mezzo di uso ne escono con modello nuovo V5rs già a disposizione nei negozi! ;pirlùn^ :twisted:duel;pirlùn^

fate tutte le considerazioni che volete, ma io ho la bici nuova che è già vecchia, e l'ho pagata il doppio della bici precedente!

Aspetto positivo però che la bici va veramente molto bene. Sarei curioso di fare un paragone con la Tarmac SL8.

Tornando indietro avrei preso la Canyon Ultimate con stesse geometrie.... power meter, ottime ruote DT swiss in carbonio, e anche più leggera.
Paragonare una COLNAGO V4Rs con una CANYON è come paragonare un'AUDI con una SKODA.......dai su.....sul resto sono d'accordo con te

• Wow

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.640
39.558
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie, in realtà il dubbio mi è venuto perché il biomeccanico che mi ha fatto la visita dice che la misura giusta è la 510..ho chiesto a vari venditori e meccanici e tutti o quasi concordi che invece la taglia giusta sarebbe invece la 485
A me sembra sbagliata la 51 e piu sensata la 485, poi valuterei la posizione e stem in caso perché forse da 90 é corto

• Mi piace

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Se il biomeccanico ti ha consigliato tg 51 vuol dire che ti vuol cambiare posizione in bdc

• Mi piace

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.280
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Qui con cavallo 87 e altezza 180 andiamo nella 53 a meno che non si è atleta come @Kaiser Jan!!!!
Volendo potrei stare anche sulla 53, ma sarebbe troppo simile alla Cervélo R3 taglia 56 che ho attualmente.....preferirei quindi avere qualche spessore sotto l'attacco manubrio (con la 53 sarei al limite come stack) e un fuorisella maggiore (oltre a un tubo orizzontale più corto), quindi opterei per la 51. ;-)

giuliopelosi

Gregario
7 Dicembre 2014
564
253
TOSCANA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
Sò che qui siamo in un covo di Colnaghisti, quindi non tutti saranno d'accordo, ma io per questo motivo sono abbastanza incazzato col marchio, e probabilmente non lo comprerò più.

Appena uscita l'ho ordinata, ma ho atteso 365 gg per averla. Mi ricordo che avevano detto massimo 4 mesi, poi 6, alla fine quando stavo per richiedere indietro i soldi dell'acconto, il negoziante ha costretto il rappresentante a mandargliela.
Per altro non avevo nemmeno visto dal vivo i colori, quindi l'ho presa sulla fiducia.
Dopo nemmeno un anno e mezzo di uso ne escono con modello nuovo V5rs già a disposizione nei negozi! ;pirlùn^ :twisted:duel;pirlùn^

fate tutte le considerazioni che volete, ma io ho la bici nuova che è già vecchia, e l'ho pagata il doppio della bici precedente!

Aspetto positivo però che la bici va veramente molto bene. Sarei curioso di fare un paragone con la Tarmac SL8.

Tornando indietro avrei preso la Canyon Ultimate con stesse geometrie.... power meter, ottime ruote DT swiss in carbonio, e anche più leggera.
CONCORDO

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.637
989
54
SIENA
Visita sito
Bici
Colnago v4rs
lo sai che ho avuto una idea???
per i possessori di V4rs avrebbero potuto gentilmente inviare una lettera a casa (o mail) per chi ha registrato la bici, dicendo..."sconto di 1.000 euro sul nuovo V5rs riservato solo per voi".

Si chiama Marketing che non hanno...

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.037
2.524
Visita sito
Bici
Volendo potrei stare anche sulla 53, ma sarebbe troppo simile alla Cervélo R3 taglia 56 che ho attualmente.....preferirei quindi avere qualche spessore sotto l'attacco manubrio (con la 53 sarei al limite come stack) e un fuorisella maggiore (oltre a un tubo orizzontale più corto), quindi opterei per la 51. ;-)
Non hai ancora provato la biomeccanica con sella più alta e pedivelle più corte?