Ciclisti over 50 (vol.3)

loiety

Passista
8 Agosto 2007
4.038
4.171
Piemonte
Visita sito
Io sto bene, ho ricominciato a dimagrire e questa volta si è decisa anche mia moglie dopo il fallimento di qualche mese fa con la nutrizionista, vediamo se continua o se si rompe le palle come al solito.
Ho fatto solo una corsa e dopo 40 km mi sono dovuto fermare, un po' per un guasto alla ruota post. e un po' perchè con il gran caldo ero proprio senza forze. Corse di 2^ serie non ce ne sono, di farmi dilaniare non ne ho voglie quindi aspetto e spero che nel pavese recuperino quelle in programma.

Mi sembri uno di quelli che fumano e pensano di poter smettere quando vogliono, purtroppo non è così semplice, però capisco che uno deve decidere da solo.
In realtà ho usato come scusa il dolore alla schiena. Il secondo problema è mangiare in giro. Se riprendo il primo passo è portare il baracchino.
Per mia fortuna ho fumato in tutta la mia vita mezza sigaretta.
 

scamorza

Apprendista Scalatore
4 Marzo 2006
2.357
535
Visita sito
Basta volerlo, lui ci ha messo 3 anni a decidersi, tu/voi tutti cosa aspettate ? Volete proprio star male ? Non è ne una predica ne una critica anche perchè 3-4 anni fa stavo male anch' io.
Pensateci.......
Io mi devo decidere ed anche alla svelta.
Comincio ad avere la pressione alta anche con questo caldo.
Devo assolutamente mettermi a dieta, ho almeno 10 chili di troppo (in realtà anche 15).
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Io mi devo decidere ed anche alla svelta.
Comincio ad avere la pressione alta anche con questo caldo.
Devo assolutamente mettermi a dieta, ho almeno 10 chili di troppo (in realtà anche 15).
E' morta un' altra donna qui in paese proprio a causa della pressione alta, ha avuto un ictus e se n' è andata. Un' altra è a rischio, dopo le dosi del sacro siero ha cominciato ad avere dei picchi oltre 200/120 ed è già finita al PS diverse volte.
A me il medico ha detto di stare tranquillo ma, in caso di bisogno, ha prescritto il Captopril che tengo sul comodino per sicurezza. L' ultimo episodio di pressione alta l' ho avuto il giorno che ho fatto la gara, il 31-5, quella mattina mia madre si è impegnata a fondo per farmi girare i coglioni, poi credo che sia salita anche l' altro ieri sera mentre facevo dietro motore, lo scooter lo guidava mia figlia e, nonostante le abbia spiegato più volte sia l' itinerario, sia le modalità, mi ha fatto fare l' elastico per circa 25 km, poi, dopo la 5^ volta che ho rischiato di tamponarla perchè mollava il gas senza motivo l' ho mandata a casa, ero stufo di bestemmiare ed ero sfinito......mio figlio lo sa fare meglio ma non ha più molto tempo.
Oltre a dimagrire aiutati con l' aglio, i semi di lino tritati e il succo di barbabietola, ma soprattutto cerca di perdere peso, se non riesci da solo rivolgiti ad un professionista.
Va beh...... vado a farmi il caffè e a prendere la macchinetta della pressione, poi guardo qualche corsa e tra un quarto d' ora la misuro......ho paura che il prossimo inverno non riuscirò più a tenerla a bada.........
Buona giornata.
 

grandeciclista

Apprendista Velocista
21 Ottobre 2008
1.394
2.067
Visita sito
Bici
bici cancello in carbonio
Io dovrei perdere un 5 kg o forse 6 ne ho già buttati giù 5. Mi ero rotto una costola e andando al PS mi hanno fatto una ecografia generale alla pancia e mi hanno trovato un calcolo alla cistifellea , mi sono dovuto mettere a mangiare un pò meglio e sono riuscito a perdere 5 kg sono 74 dovrei arrivare a 70 ma la vedo difficile.....La pressione ce l'ho nella norma 135 /80 che per la mia età va bene ( detto dal medico del centro trasfusionale) . Vorrei tenere duro per mettere via altri kg ...vediamo, faccio anche pesi 3 volte a settimana, e un qualcosina in più ce l'ho. Quest' anno ho già oltre 7000 km dal 1/1/2025. Buone pedalate a tutti
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.085
14.054
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi permetto un po' di pubblicità per un articolo che ho messo in vendita, sapendo che qui c'è qualche donzella o qualche marito\compagno di cicliste
ho messo in vendita una salopette taglia M 3/4 primaverile\autunnale da donna di MB con fondello Elastic Interface (gli stessi di Assos e molti altri marchi), NUOVA, mai usata, con tanto di cartellini e pagata 85€ a soli 35€+ss ... se qualcuna\o fosse interessata\o , preferirei, visto il prezzo, andasse a qualcuno di "noi"
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.791
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Io dovrei perdere un 5 kg o forse 6 ne ho già buttati giù 5. Mi ero rotto una costola e andando al PS mi hanno fatto una ecografia generale alla pancia e mi hanno trovato un calcolo alla cistifellea , mi sono dovuto mettere a mangiare un pò meglio e sono riuscito a perdere 5 kg sono 74 dovrei arrivare a 70 ma la vedo difficile.....La pressione ce l'ho nella norma 135 /80 che per la mia età va bene ( detto dal medico del centro trasfusionale) . Vorrei tenere duro per mettere via altri kg ...vediamo, faccio anche pesi 3 volte a settimana, e un qualcosina in più ce l'ho. Quest' anno ho già oltre 7000 km dal 1/1/2025. Buone pedalate a tutti
Come fai ad andare in palestra tre volte alla settimana e avere già 7000 km?
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Come fai ad andare in palestra tre volte alla settimana e avere già 7000 km?
E' semplice, la mattina pedala, poi va a lavorare e 3 volte a settimana aggiunge la palestra. Poi la sera tromba.
Io sono un po' indietro, devo aver passato i 4500 da poco, sono in fabbrica, c' è poco da fare, non vado in palestra perchè non mi piace e mi fanno ancora male le spalle e la sera non trombo perchè mi addormento.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
io mi sono rimesso a mangiare come consigliatomi qualche anno fa, ho sostituito il pane con farina "normale" con l'integrale, ho intensificato un po' gli allenamenti e senza fare troppi sacrifici col bere sono riuscito a tirar giù 4kg, ora sono poco più di 72kg e conto di rimanerci almeno fino al 31/08
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.791
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
io mi sono rimesso a mangiare come consigliatomi qualche anno fa, ho sostituito il pane con farina "normale" con l'integrale, ho intensificato un po' gli allenamenti e senza fare troppi sacrifici col bere sono riuscito a tirar giù 4kg, ora sono poco più di 72kg e conto di rimanerci almeno fino al 31/08
Quello che faccio sempre io in tarda primavera: riduco al minimo il pane preferendo l'integrale, riduco a zero gli alcolici (se vado in pizzeria con gli amici una birra me la faccio, non bisogna esagerare nell'altro senso...) e allungo gli allenamenti sfruttando le ore di luce. Quest'anno ho incominciato molto presto, metà gennaio dopo le feste dell'Epifania e il compleanno di mia moglie :hail: e gli effetti si sono visti quasi subito, meno tre kg e meno massa grassa.
Quando tornerò dalle ferie estive in Sicilia dovrò quasi ricominciare da capo :cry:
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
io mi sono rimesso a mangiare come consigliatomi qualche anno fa, ho sostituito il pane con farina "normale" con l'integrale, ho intensificato un po' gli allenamenti e senza fare troppi sacrifici col bere sono riuscito a tirar giù 4kg, ora sono poco più di 72kg e conto di rimanerci almeno fino al 31/08
Come mai fino al 31/08 :mrgreen: :mrgreen:??
 
  • Haha
Reactions: Husqymax

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Quando tornerò dalle ferie estive in Sicilia dovrò quasi ricominciare da capo :cry:
Hai 2 possibilità:
1- cerca di non fare il maiale
2- non andare in Sicilia, piuttosto vieni da me, vedrai che perderai altri 3 kg, in Sicilia con tua moglie ci mandiamo la mia, così parlano in giapponese, si divertono e ingrassano loro.


Pressione: 115/67
vado a lavorare...... in bici c' era l' aria calda che dava fastidio
 

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.791
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Hai 2 possibilità:
1- cerca di non fare il maiale
2- non andare in Sicilia, piuttosto vieni da me, vedrai che perderai altri 3 kg, in Sicilia con tua moglie ci mandiamo la mia, così parlano in giapponese, si divertono e ingrassano loro.


Pressione: 115/67
vado a lavorare...... in bici c' era l' aria calda che dava fastidio
1- mi trattengo, ma lì è quasi impossibile. Ho pure i parenti più stretti con cui ci frequentiamo che hanno un bar pasticceria spaziale!!
2- quasi quasi...
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Oggi gli ultimi 20 km li ho fatti così e nonostante questo ho ripreso un chilo nell’ultimo mese… D’estate faccio molta più fatica che in inverno a mantenere il peso, figuriamoci a perderne….
Vedi l'allegato 492063
Non capisco se è una foto in movimento o se sei fermo e quei numeri indicano le medie. Se fossi io in movimento il significato sarebbe uno solo: bollito, disidratato e finito.

Poi......dico a te la stessa cosa che ho detto a mia moglie pochi giorni fa: se non perdi peso sbagli qualcosa nell' alimentazione e/o non segni tutto, ma proprio tutto quello che mangi.

Va beh......vado da mia madre....... poi ho il ghiacciolo al cioccolato che ha fatto mia moglie e lo yogurt :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Non capisco se è una foto in movimento o se sei fermo e quei numeri indicano le medie. Se fossi io in movimento il significato sarebbe uno solo: bollito, disidratato e finito.

Poi......dico a te la stessa cosa che ho detto a mia moglie pochi giorni fa: se non perdi peso sbagli qualcosa nell' alimentazione e/o non segni tutto, ma proprio tutto quello che mangi.

Va beh......vado da mia madre....... poi ho il ghiacciolo al cioccolato che ha fatto mia moglie e lo yogurt :-)xxxx
Ero in movimento, ma come si nota dal dato della potenza, in quel momento non stavo pedalando

Giusto quello che scrivi, in questo periodo non mi sto impegnando e di conseguenza non sto segnando quello che mangio, è un cosa che riesco a fare per qualche mese, ma non sempre e purtroppo se vado a sensazione sbaglio sempre i calcoli
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ero in movimento, ma come si nota dal dato della potenza, in quel momento non stavo pedalando

Giusto quello che scrivi, in questo periodo non mi sto impegnando e di conseguenza non sto segnando quello che mangio, è un cosa che riesco a fare per qualche mese, ma non sempre e purtroppo se vado a sensazione sbaglio sempre i calcoli
Cerca di riprenderti, poi a novembre e dicembre ti rilasserai un po' di più. Poi sei in pensione, parti la mattina presto e fai 3 ore tutti i giorni mangiando e contando il giusto, non so quanto hai intenzione di perdere ma i risultati dovresti vederli. Non fare il porcello come me, sono rimasto a 66 kg per 2 anni.
 

Cillo

Maglia Amarillo
10 Gennaio 2008
8.693
7.151
62
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Cerca di riprenderti, poi a novembre e dicembre ti rilasserai un po' di più. Poi sei in pensione, parti la mattina presto e fai 3 ore tutti i giorni mangiando e contando il giusto, non so quanto hai intenzione di perdere ma i risultati dovresti vederli. Non fare il porcello come me, sono rimasto a 66 kg per 2 anni.
In questo periodo sono un po’ troppo scarico mentalmente per riuscire nell’impresa
 
  • Wow
Reactions: VADABRUT

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.838
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Non capisco se è una foto in movimento o se sei fermo e quei numeri indicano le medie. Se fossi io in movimento il significato sarebbe uno solo: bollito, disidratato e finito.

Poi......dico a te la stessa cosa che ho detto a mia moglie pochi giorni fa: se non perdi peso sbagli qualcosa nell' alimentazione e/o non segni tutto, ma proprio tutto quello che mangi.

Va beh......vado da mia madre....... poi ho il ghiacciolo al cioccolato che ha fatto mia moglie e lo yogurt :-)xxxx
Ghiacciolo al cioccolato??? Mai mangiato
 
  • Mi piace
Reactions: loiety