Anno 2025: obbiettivo dimagrimento/ricomposizione corporea/dieta

Quali obbietti per l’anno nuovo?’

• Perdere peso (+ di 5/10 kg)

Voti: 40 47,1%
  • Asciugarsi/mantenersi/tonificarsi

Voti: 36 42,4%
  • Dieta/miglioramento della coscienza alimentare

Voti: 9 10,6%

• Votanti
    85

romulano

Apprendista Scalatore
30 Ottobre 2022
2.035
1.124
Polinesia
Visita sito
Bici
titanio
Anche se professionali (4-5-6 mila euro) hanno un margine di errore non trascurabile, d' altronde la BIA nasce per vedere lo stato d'idratazione e indirettamente la bf
Se vi sta tanto a cuore conoscere la bf fatevi una DEXA (TotalBody) che è considerata Gold Standard eppure ha dei margini di errore anch' essa

• Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.453
9.509
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Anche se professionali (4-5-6 mila euro) hanno un margine di errore non trascurabile, d' altronde la BIA nasce per vedere lo stato d'idratazione e indirettamente la bf
Se vi sta tanto a cuore conoscere la bf fatevi una DEXA (TotalBody) che è considerata Gold Standard eppure ha dei margini di errore anch' essa
No no per carita’ non mi interessa particolarmente, è solo che mi stupisce che nonostante la misura sia errata continuino a farla

LIUL

Apprendista Scalatore
2 Gennaio 2017
2.550
1.421
Visita sito
Bici
bo
Parole sante, il "metro" è mooooooolto più affidabile e indicativo della situazione corporea rispetto alla bilancia, a 360° ;-)
si per carità ma ricordiamoci che nel ciclismo uno dei parametri più importanti è il peso/potenza quindi la composizione è sicuramente importante ma sempre con un occhio al peso, faccio l'esempio di integrazione con creatina, visivamente io non notavo differenze ma sulla bilancia c'erano eccome

luigi_g

Apprendista Cronoman
7 Giugno 2019
2.940
1.567
Zurigo
Visita sito
Bici
Colnago VR3s/Pinarello Grevil/Specialized Tarmac
Salve ragazzi, approfitto di questa discussione per chiedervi se qualcuno ha esperienza con nutrizionisti sportivi a Milano o zone limitrofe? Vorrei provare. Ho sempre seguito il fai-da-te con le diete, ma mi rendo conto che piu' passano gli anni e piu' mangio male. Il mio obiettivo principale non è tanto perdere peso (forse 1.5-2kg, sono 177cm*68kg), ma ritornare/cominciare a mangiare correttamente.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.691
44.654
100
dove capita
Visita sito
Non sapevo dove metterlo, ma mi pare interessante. La periodizzazione del peso in stagione di Gee, con anche la potenza 20'.

Gu7Caj0WEAA-PN2

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.337
38.890
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Probabile che il suo peso ideale siano quei 71-72kg, e che "si sforzi" lui di essere più pesante nel periodo off season (dove probabilmente farà anche un bel po' di palestra).

Perchè perdere 3-4kg in 2 mesi se sei già tirato la vedo molto dura
Si beh in off season metti anche di mangiare un poco piu sporco, meno bici ecc. Poi quando riprende brucia tutto relativamente alla svelta

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ecco... e qui casca l'asino :cry:
eh eh...
ma c'è un però...mangiare "un po' più sporco" non significa che se si va in vacanza in Sicilia la si vive per mangiare di tutto e di più (ogni riferimento è fortemente voluto :))): ), poi non si può pretendere che con un po' di bici (sì solo un po', perchè non facciamo i volumi di un professionista) si ritorni velocemente a posto....:yoga:
perchè, per i comuni mortali, siamo alle solite, prima la "dieta" intesa come stile, che comprende anche qualche piccolo (sì, piccolo) strappo. la bici da solo una mano...

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.781
28.411
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
mentre per i 2kg in più a fine giro d'italia a cosa possono essere dovuti?
ipotizzo, non è una certezza

"infiammazione" da stress, tanta ritenzione idrica.
poi bisogna vedere quei pesi cosa sono, nel senso, puntuali? o una media di un periodo?
nel primo caso è possibile che il giorno dopo potesse essere già più basso...

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.693
10.739
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
mentre per i 2kg in più a fine giro d'italia a cosa possono essere dovuti?
Pizza? :mrgreen:

Immagino possa essere dovuto alla ritenzione
Ho letto l'altro giorno un articolo sulla Monaco di Baviera Classic vinta da Omar Di Felice, tra partenza e arrivo "ha messo" 2.5kg, persi con gli interessi (4.5kg) dopo 5gg

• Haha
Reactions: smashing