Foto delle Canyon (nostre e non)

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
160
70
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Ciao a tutti,
sto per ordinare la Aeroad.
Una domanda ai possessori Aeroad:vi trovate bene anche nelle lunghe uscite con molto dislivello?
Io amo solo le salite e la montagna,so che dovrei pensare ad una tipologia di bici diversa..pero' amo pedalare su qualcosa che mi possa appagare anche a livello personale,le endurance e le all-round non mi riescono a piacere.
Grazie mille intanto.

• Mi piace
Reactions: WNC2

NEWNIRONE13

Pedivella
13 Settembre 2012
316
267
BRESCIA
Visita sito
Bici
Via Nirone7 2013
Ciao Manuele, ognuno di noi ha la sua "storia" e le sue attitudini.
Posso aiutarti portandoti la mia esperienza: in sella mi sono trovato subito molto bene tenendo le "quote" rilevate/fissate dopo visita bio-meccanica, togliendo inoltre da subito tutti gli spacers al manubrio.

La bici ha una predisposizione alla velocità impressionante: nei rilanci ad andatura sostenuta ed in scia, percepisci nettamente il senso di accelerazione che sembra superiore allo sforzo impiegato. In discesa è un cannone...terreno in cui mi sono sempre poco sentito a mio agio, devo dire di aver trovato proprio grazie alla rigidità, precisione e frenata della Aeroad un nuovo modo di guidare in discesa, sempre attento, ma più rilassato ed a mio agio...me la godo alla grande.

Parlando di uscite in generale e nello specifico della tua richiesta: in parecchie pedalate anche oltre le sei ore, solo in un'occasione ho avvertito un indolenzimento post-pedalata al collo (un pò "incriccato).
Per il resto nessun problema sia nelle salite lunghe (oltre i 15 km) o comunque in uscite con dislivelli sopra i 2500 mt.
La bici ha una chiara impostazione, ma nel grupo che frequento appena le temperature lo consentono si sale, sale, sale...Io andrei sereno, gran mezzo che consiglio senza se e senza ma.

Ciao.

Manuele Cavani

Pignone
24 Giugno 2024
160
70
spilamberto
www.instagram.com
Bici
bianchi via nirone 7 c2c
Ciao Manuele, ognuno di noi ha la sua "storia" e le sue attitudini.
Posso aiutarti portandoti la mia esperienza: in sella mi sono trovato subito molto bene tenendo le "quote" rilevate/fissate dopo visita bio-meccanica, togliendo inoltre da subito tutti gli spacers al manubrio.

La bici ha una predisposizione alla velocità impressionante: nei rilanci ad andatura sostenuta ed in scia, percepisci nettamente il senso di accelerazione che sembra superiore allo sforzo impiegato. In discesa è un cannone...terreno in cui mi sono sempre poco sentito a mio agio, devo dire di aver trovato proprio grazie alla rigidità, precisione e frenata della Aeroad un nuovo modo di guidare in discesa, sempre attento, ma più rilassato ed a mio agio...me la godo alla grande.

Parlando di uscite in generale e nello specifico della tua richiesta: in parecchie pedalate anche oltre le sei ore, solo in un'occasione ho avvertito un indolenzimento post-pedalata al collo (un pò "incriccato).
Per il resto nessun problema sia nelle salite lunghe (oltre i 15 km) o comunque in uscite con dislivelli sopra i 2500 mt.
La bici ha una chiara impostazione, ma nel grupo che frequento appena le temperature lo consentono si sale, sale, sale...Io andrei sereno, gran mezzo che consiglio senza se e senza ma.

Ciao.
Ciao,
grazie mille per i preziosi consigli e dritte che mi hai dato.
Ora non ho piu' scuse :)

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.977
12.610
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ciao a tutti,
sto per ordinare la Aeroad.
Una domanda ai possessori Aeroad:vi trovate bene anche nelle lunghe uscite con molto dislivello?
Io amo solo le salite e la montagna,so che dovrei pensare ad una tipologia di bici diversa..pero' amo pedalare su qualcosa che mi possa appagare anche a livello personale,le endurance e le all-round non mi riescono a piacere.
Grazie mille intanto.

Io ho la Aeroad da poco e mi trovo benissimo, ma ancora non posso dire di fare testo, mi sembra di vedere però che nelle squadre pro che hanno anche l'opzione ultimate da salita, quest'ultima non la usi praticamente nessuno.

Una cosa che potresti tenere in considerazione è che perlomeno la versione SRAM viene consegnata con il 48-35 e 10-28, se fai molta salita impegnativa, potrebbe avere un senso mettere un pacco opinioni con anche il 33.

IMG_1134.jpeg

versione aggiornata a luglio 2025:
Varia montato e Pzero Race TLR nere 30 post 28 ant, tubeless.

IMG_1452.jpeg

Ultima modifica:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.977
12.610
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Che io sappia Sram sui gruppi a 12 velocità offre il 10-30. Io almeno ho questa cassetta, e dal sito Canyon vedo che è così.

Ho guardato giusto adesso e confermo quello che dici, io ho comprato la CFR un mese fa con ruote Zipp 454 NSW invece di dt Swiss, 10-28 e sella SLR 3D kit carbon e perlomeno oggi c'è solo un colore disponibile.

e non si parla neanche più di movimento centrale Ceramic Speed Coated.

mi da l'idea che facciano con quello che hanno in magazzino, O forse per stare dentro nei 500 e rotti euro di prezzo ribassato, hanno tagliato il movimento centrale e cambiato ruote.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Salvomeng

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.563
684
Visita sito
Bici
CAAD 10
Chiedo pure qui, buongiorno ero interessato a l acquisto dell Aeroad, un consiglio sulla taglia, sono 178 per 85 di cavallo meglio S o M ?

SuperS1m0n3

Pignone
25 Settembre 2020
106
61
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Ho guardato giusto adesso e confermo quello che dici, io ho comprato la CFR un mese fa con ruote Zipp 454 NSW invece di dt Swiss, 10-28 e sella SLR 3D kit carbon e perlomeno oggi c'è solo un colore disponibile.

e non si parla neanche più di movimento centrale Ceramic Speed Coated.

mi da l'idea che facciano con quello che hanno in magazzino, O forse per stare dentro nei 500 e rotti euro di prezzo ribassato, hanno tagliato il movimento centrale e cambiato ruote.
Può essere come dici, in pratica non ti fanno lo sconto ma ti danno una bici di minor valore tagliando sui componenti...

SuperS1m0n3

Pignone
25 Settembre 2020
106
61
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Puoi fare riferimento a questo topic:

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.563
684
Visita sito
Bici
CAAD 10
Puoi fare riferimento a questo topic:

Si ma volevo informazioni riferite a questo spreciso modello e chi lo possiede

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
10.977
12.610
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Si ma volevo informazioni riferite a questo spreciso modello e chi lo possiede

Se vuoi ti racconto la mia, ho 63 anni ho ricominciato a pedalare per sei mesi sulla smart e poi ho deciso di prendere una bici vera, non pedalavo più sul serio dal 2010, un pochino impressionato dal fatto che viene considerata una bicicletta abbastanza "lunga" per le sue caratteristiche aero, sebbene sia 173 di altezza ho preso la XS che viene data per un'altezza fino a 172, temendo che la S che viene data fino a un'altezza di 178 fosse troppo lunga.

Alla fine, il biomeccanico mi ha detto che potrei tranquillamente allungarmi 1 se non 2 cm secondo lui.

Con l'esperienza adesso prenderei una S, ma in generale comunque più facile poi allungarsi sulla bici che accorciarsi.

magari fra un pò passerò ad un cockpit da 100

• Mi piace
Reactions: KOHAN

SuperS1m0n3

Pignone
25 Settembre 2020
106
61
Pesaro
Visita sito
Bici
Ultimate CF 7.0
Se vuoi ti racconto la mia, ho 63 anni ho ricominciato a pedalare per sei mesi sulla smart e poi ho deciso di prendere una bici vera, non pedalavo più sul serio dal 2010, un pochino impressionato dal fatto che viene considerata una bicicletta abbastanza "lunga" per le sue caratteristiche aero, sebbene sia 173 di altezza ho preso la XS che viene data per un'altezza fino a 172, temendo che la S che viene data fino a un'altezza di 178 fosse troppo lunga.

Alla fine, il biomeccanico mi ha detto che potrei tranquillamente allungarmi 1 se non 2 cm secondo lui.

Con l'esperienza adesso prenderei una S, ma in generale comunque più facile poi allungarsi sulla bici che accorciarsi.

Io sono 1,70, cavallo 77, ed ho preso XS, mi calza a pennello. Sicuramente la S sarebbe andata bene comunque, ma mi trovo bene con questa taglia.

KOHAN

Apprendista Velocista
30 Marzo 2015
1.563
684
Visita sito
Bici
CAAD 10

Grazie, le bici non sono personalizzabili in nulla vero, o cockpit si possono acquistare anche aftermarket? Si devono acquistare per forza da Canyon?