umbi52
Apprendista Passista
- 5 Gennaio 2009
- 1.077
- 692
- Bici
- Canyon ultimate cf slx, titanio Rewel, Colnago V3RS disc, titanio xacd per i rulli
Più volte, in varie discussioni, abbiamo parlato delle spedizioni dalla Cina con dazi prepagati. Semplifico, per evitare di rifare, data la complessità e le variabili che ci sono, una spiegazione completa.Fatto, come corriere ufficiale spunta RPX Online, DPD e DPD UK e tutti mi dicono la stessa cosa, pacco consegnato con successo, addirittura spunta from China to UK...boh.
Ho scritto al commerciale, vediamo cosa mi dicono.
Grazie mille
I corrieri che operano sono due, il primo che trasporta dalla Cina in Europa e sdogana, il secondo, quasi sempre DPD, che si incarica di trasportare il pacco a destinazione post sdoganamento.
Per questo i numeri di tracking sono due e per seguire i pacchi occorre averli entrambi.
Nel tuo caso lo sdoganamento è avvenuto in Uk (forse, sarebbe la prima volta che lo vedo dopo la Brexit) e, da quello che riferisci, il pacco è stato poi consegnato a DPD.
Con il tracking di DPD, che è piuttosto scarno e va interpretato (si può capire se ha fatto passi in avanti solo se variano le date, non essendo specificati i luoghi), si segue il percorso finale fino alla consegna.
Ultima modifica: