mi butto sulle ruote in carbonio cinesi alto e basso profilo un po' di dubbi../3

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Grazie...
Io ho comprato delle Elitewheels D50 a gennaio 2025, le alterno con altre ruote (Spacecarbon e Roval CLX2) e sono molto molto soddisfatto delle Elite, anche per il prezzo pagato (poco meno di 1000).
Poi quando vedo queste CSC (prendo l'esempio perchè poche pagine fa ci sono tutte le foto reali)... minchia se costano poco. Sulla carta poi non sono per nulla scarse.... mi chiedo appunto quanto valga la pena spendere per delle Bora Ultra Wto certe cifre...
la stessa differenza tra un rolex ed un casio.
Se devi leggere l'ora, entrambi fanno la stessa cosa (forse il casio è anche piu' preciso...)

Detto da uno che ha un Oyster Datejust degli anni 80 e delle CSC da 40x30.

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
595
90
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Nel primo set per tubolari il cerchio posteriore si è gonfiato in zona pista frenante, primo e unico cerchio in carbonio che ho cotto in vita mia. Ho provato in passato altre ruote in carbonio sia tubolari che copertoncino e non ho mai avuto la stessa problematica (sempre con Corima Rossi), ovviamente facendo sempre le stesse discese.

Secondo set di ruote sta volta disc, ho notato che soffrono il vento sopratutto quello laterale in una maniera impressionante. Inoltre ad una determinata velocità vanno in risonanza diventando alquanto instabili. Per la cronaca non hanno raggi spessi, anzi son molto fini (Alpina). Ci ho perso il sonno la notte nel capire cosa potesse essere, controllata tutta la bici da cima a fondo e alla fine si è risolto magicamente cambiando ruote.

Dopo ste queste esperienze mi son ripromesso di non spendere più un euro su ruote cinesi, se pur molto allettanti visto il prezzo. Magari son stato sfigato io :roll:
Quale modello di ruote soffre il vento?

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
la stessa differenza tra un rolex ed un casio.
Se devi leggere l'ora, entrambi fanno la stessa cosa (forse il casio è anche piu' preciso...)

Detto da uno che ha un Oyster Datejust degli anni 80 e delle CSC da 40x30.

Cioè pensi che una ruota campagnolo sia un investimento ventennale? :-)xxxx
Quale modello di ruote soffre il vento?

Anche li penso sia piu una questione di caratteristiche che di brand. Esempio con le attuali 50x30 il vento mi da meno fastidio che con le precedenti 38x25.

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Cioè pensi che una ruota campagnolo sia un investimento ventennale? :-)xxxx

Anche li penso sia piu una questione di caratteristiche che di brand. Esempio con le attuali 50x30 il vento mi da meno fastidio che con le precedenti 38x25.

su questo mi fai riflettere. Ho fatto un paragone sbagliato.
Campagnolo BORA è una inutile spesa compulsiva per appartenere ad una "categoria" di insta-ciclisti

CSC sono ruote concrete per chi vuole comprare qualcosa di buono ad un prezzo accettabile.
Le mie scorrono, sono dritte, resistono alle strade terribili che ci sono nel Veneto, sono larghe abbastanza e sono leggere. Non posso chiedere di piu'.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Oggi ho provato a montare le ruote. Ho dovuto aspettare le camere con la valvola lunga. La ruota anteriore è strorta. Provo a sentire il venditore, ma credo che torneranno da dove sono venute.
Ho smontato tutto e levato camera e copertone. Ho rimontato la ruota nuda e ha molto meno gioco rispetto a quando è montata con camera e copertone. Non mi sembra normale. Ho sentito il venditore e mi ha detto di farla vedere ad un meccanico per addrizzarla (pagherebbero loro l'eventuale intervento). Mai capitata un cosa del genere. Voi che fareste? ;nonzo%

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
370
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ho smontato tutto e levato camera e copertone. Ho rimontato la ruota nuda e ha molto meno gioco rispetto a quando è montata con camera e copertone. Non mi sembra normale. Ho sentito il venditore e mi ha detto di farla vedere ad un meccanico per addrizzarla (pagherebbero loro l'eventuale intervento). Mai capitata un cosa del genere. Voi che fareste? ;nonzo%

Forse c'è qualche raggio molto lento.. nel caso lo dovresti percepire anche a mano.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Forse c'è qualche raggio molto lento.. nel caso lo dovresti percepire anche a mano.
I raggi sono come dovrebbero essere, già controllato, a mano non si percepisce nulla. Oggi provo a montare dei copertoni vecchi e vedo se ha lo stessso problema. Comunque devo dire che i venditori sono molto disponibili e reattivi in chat.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.846
14.172
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
:pork: io non ho provato a montarle sulla bici...le tue sono come le mie giusto?
Non credo, io ho le rim, se non ricordo male tu le disk. Comunque oggi con calma ho smontato e rimontato tutto, regolato i freni e sembrano funzionare bene, probabilmente ieri ero cotto e per la fretta avrò fatto qualche cavolata. Se posso domani le provo su strada.
Ho anche avvisato il venditore che sembra essere tutto ok.
Non ho trovato da nessuna parte la pressione max di queste ruote, hai idea di quanto può essere?

• Mi piace
Reactions: scico

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Il punto è questo non so che corriere è, allora praticamente il commerciale mi ha mandato un link per il tracking che è "17Track", una specie di sito dove ti dà lo stato della spedizione; lo stesso è poi collegato a DPD UK che è da dove ho fatto lo screenshot del post precedente.

Aggiornamento:
sia 17Track che DPD adesso mi dicono che il pacco non è collected ma delivered quindi consegnato ma non so dove.
Sono andato sul Parcelsapp che hai suggerito e inserendo il codice mi dice che il pacco è a Cardiff in Regno Unito ;nonzo%

Mi sto perdendo qualcosa? È una semplice fermata in attesa della destinazione finale? Sono andato a ricontrollare l' ordine e l' indirizzo di spedizione è corretto ed è italiano.

@bianco70 tu che hai acquistato da Deerobust mi sai dire qualcosa?

Grazie
Alla fine le ruote sono arrivate.

Innanzitutto un grazie enorme a @umbi52 per tutte le informazioni sulle spedizioni che mi ha dato in privato.

Come prevedeva mi era stato dato un link di tracking errato, dopo aver contattato il commerciale mi hanno inviato il link corretto.

Le ruote sono esteticamente spettacolari, non saprei valutare ma mi sembrano ben fatte, anteriore da 30 mm 480 gr, posteriore da 40 mm 670 gr. per un totale di 1150 gr, il set era dichiarato 1181 gr.

C'è un però:
io ho ordinato ruote con mozzi Bitex BX305FN/RN ma i mozzi arrivati sono i loro Deerobust; ma....i mozzi hanno la stessa identica forma dei mozzi Bitex, mentre i loro Deerobust sono leggermente diversi almeno così ricordo e più leggeri, inoltre il set pesa meno di quanto dichiarato quindi le cose sono due:
  • Hanno messo i loro mozzi per chissà quale ragione.
  • Hanno usato dei Bitex rimarchiati da loro ma dai ma può essere?
Qualcuno ha avuto esperienze simili? In ogni caso ho già scritto al commerciale, vediamo cosa rispondono.

Allego un paio di foto.

IMG_0787.JPG IMG_0791.JPG IMG_0788.JPG IMG_0784.JPG

andrx

Apprendista Passista
11 Luglio 2013
1.064
298
Rovereto
www.strava.com
Bici
olympia speedy plus
Lunedì ho ordinato le ruote da carbonspeed, è normale che ad oggi sia ancora tutto fermo a "in attesa di spedizione"?
PS: ordinate senza nessuna richiesta particolare, ho preso le t1100 da 50 con canale 24, solo etichetta carbonspeed e niente verniciatura

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
978
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
C'è un però:
io ho ordinato ruote con mozzi Bitex BX305FN/RN ma i mozzi arrivati sono i loro Deerobust; ma....i mozzi hanno la stessa identica forma dei mozzi Bitex, mentre i loro Deerobust sono leggermente diversi almeno così ricordo e più leggeri, inoltre il set pesa meno di quanto dichiarato quindi le cose sono due:
  • Hanno messo i loro mozzi per chissà quale ragione.
  • Hanno usato dei Bitex rimarchiati da loro ma dai ma può essere?
Qualcuno ha avuto esperienze simili? In ogni caso ho già scritto al commerciale, vediamo cosa rispondono.
Mi hanno risposto dal reparto commerciale, i mozzi sono Bitex ma col logo Deerobust, fa un po' strano ma tant'è .
L' importante è aver ricevuto quello che volevo e che ho pagato :mrgreen: :yoga:

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
Lunedì ho ordinato le ruote da carbonspeed, è normale che ad oggi sia ancora tutto fermo a "in attesa di spedizione"?
PS: ordinate senza nessuna richiesta particolare, ho preso le t1100 da 50 con canale 24, solo etichetta carbonspeed e niente verniciatura

da quello che ho letto in giro stanno mediamente 20-25 giorni per farle, piu la spedizione una decina di giorni. le fanno su ordinazione. oggi le ho ordinate anchio, 50/50 canale da 26 raggi da 5 no decals. vediamo quanto ci impiegano

• Mi piace
Reactions: andrx

magnum opus

Novellino
22 Aprile 2024
8
4
46
lontano
Visita sito
Bici
wilier
Ciao, sono in procinto di comprare delle csc per freni rim ma ho un po’ di dubbi

1 il venditore mi dice che le tubeless sono compatibili con copertoncino. Io uso camere TPU al momento ma in caso mi piacerebbe provare i tubeless. Quali problemi potrei avere prendendo la versione tubeless? Difficoltà di montaggio del copertoncino? Peso maggiore del cerchio tubeless? Altro?

2 mozzo R13 o AS511FB? Il primo è più leggero leggendo l’annuncio, che motivazione a favore ci sarebbe per prendere l’altro?

3 purtroppo ho gruppo campagnolo e queste ruote hanno corpetto shimano. Meglio sostituire il corpetto con quello di ricambio campy o andrebbe bene anche prendere un pacco pignoni shimano (spesa più o meno simile)?

Grazie per l’aiuto