Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
A proposito dei 30c, sarei curioso di provarli, magari proprio i GP 5000 S TR, cosa potrei aspettarmi rispetto ad un Pirelli P Zero Race TLR 28 o Schwalbe TLE Addix 28, in termini di comfort, resistenza alle forafure, comfort e consumo, considerando anche che sono un ciccione, io e la bici siamo 100/105kg e a quanto dovrei gonfiarli montati su cerchi con canale da 21mm?

Ultima modifica:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.824
3.432
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Proprio pochi minuti fa li ho visti disponibili dal Signorpistola
Sicuro ?? Li aveva tutti esauriti in misura 30...come tanti altri...
Si trovano ma chi li ha disponibili li fa pagare, specie quelli con i fianchi beige.
Beh..con i fianchi beige si trovano e costano meno dei black (quasi introvabili..)...
A proposito dei 30c, sarei curioso di provarli, magari proprio i GP 5000 S TR, cosa potrei aspettarmi rispetto ad un Pirelli P Zero Race TLR 28 o Schwalbe TLE Addix 28, in termini di comfort, resistenza alle forafure, comfort e consumo, considerando anche che sono un ciccione, io e la bici siamo 100/105kg e a quanto dovrei gonfiarli montati su cerchi con canale da 21mm?
Sicuramente un po più di confort rispetto ai 28 a fronte di un peso praticamente uguale o inferiore rispetto a quelli che hai nominato tu...pressione da 4,5/4,6...

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.164
2.757
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Proprio pochi minuti fa li ho visti disponibili dal Signorpistola

Ho mandato una mail, sono in arrivo anche con i fianchi neri

Io preferisco i Gp5000 ai Pirelli. I Pirelli erano più dedicati, ma soprattutto mi si appiattiva il copertone posteriore dopo neanche 3000 km

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Ho mandato una mail, sono in arrivo anche con i fianchi neri

Io preferisco i Gp5000 ai Pirelli. I Pirelli erano più dedicati, ma soprattutto mi si appiattiva il copertone posteriore dopo neanche 3000 km
Si ho notato anche io con i miei 28, che dietro si spiattellano un poco, ma io sono un bisonte.
Invece come resistenza alle forature come ti sei trovato con i GP da 30?

turo91

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2015
2.164
2.757
Visita sito
Bici
Canyon Ultima SL8.0
Si ho notato anche io con i miei 28, che dietro si spiattellano un poco, ma io sono un bisonte.
Invece come resistenza alle forature come ti sei trovato con i GP da 30?

Io sono 80 kg ma il Pirelli si spiattella e il Gp5000 no
In 8000 km con i Gp5000 ho forato solo così, però in realtà anche coi Pirelli ho forato solo una volta in un botto di km

1752826271021.png

Ps tra l'altro lo sto usando ancora con la camera

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Sicuro ?? Li aveva tutti esauriti in misura 30...come tanti altri...

Beh..con i fianchi beige si trovano e costano meno dei black (quasi introvabili..)...

Sicuramente un po più di confort rispetto ai 28 a fronte di un peso praticamente uguale o inferiore rispetto a quelli che hai nominato tu...pressione da 4,5/4,6...
io sono 73kg e con i 30 gonfio 3.7 4.0 e sono perfetti

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.340
2.100
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici

Ieri ho ricevuto questo nastro, è un po più rigido e spesso dello Schwalbe, ho contattato diversi rivenditori per chiedere quanti strati vanno fatti e tutti mi hanno risposto che ne basta 1, applicarlio è stato facile, ma bisogna fare molta forza per stenderlo senza bolle, ho poi rimontato i copertonicon le camere e le lascerò montate per qualche giorno prima di passate al TLR.

PS
la nastratura fatta di fabbrica alle mie ruote Oquo (Orbea) è fatta da dei criminali, il nastro era molto più stretto del canale del cerchio, di almeno 3mm, non arrivava nemmeno ai piedi del fianco del cerchio.

Allegati

• 20250718_184802.jpg
    20250718_184802.jpg
    183,4 KB · Visite: 36
  • Wow
Reactions: golias

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.477
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Oggi dopo anni di soddisfazione nell’utilizzo dei tubeless per la prima volta mi hanno quasi fatto saltare il giro e ho dovuto montare camera d’aria.

Io gonfio i copertoni la sera prima, stamattina controllo pressione e il posteriore era sgonfio, lo rigonfio, esco, controllo, sgonfio ancora, senza nessuna perdita di lattice (silca, lo avevo rabboccato settimana scorsa fra l’altro). Vado in garage e aggiungo lattice perche’ ho immaginato di aver bucato e consumato quello che c’era, rigonfio e mi accorgo che perde aria dal tallone lato opposto alla valvola. Nonostante sia pieno di lattice esce solo aria, nessun liquido, stranissimo …

Insomma non ne voleva sapere di tenere l’aria, alla fine ho aspirato il lattice con la siringa smontato e messa camera d’aria.

La mia spiegazione è che che avevo il lattice da 9 mesi, facevo i rabbocchi regolari ogni 3 come da istruzioni silca, ma probabilmente usando poco la bdc si è formato un grumo vicino al fianco che impediva il tallonamento.

A qualcuno è mai successo? Opinioni?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.336
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oggi dopo anni di soddisfazione nell’utilizzo dei tubeless per la prima volta mi hanno quasi fatto saltare il giro e ho dovuto montare camera d’aria.

Io gonfio i copertoni la sera prima, stamattina controllo pressione e il posteriore era sgonfio, lo rigonfio, esco, controllo, sgonfio ancora, senza nessuna perdita di lattice (silca, lo avevo rabboccato settimana scorsa fra l’altro). Vado in garage e aggiungo lattice perche’ ho immaginato di aver bucato e consumato quello che c’era, rigonfio e mi accorgo che perde aria dal tallone lato opposto alla valvola. Nonostante sia pieno di lattice esce solo aria, nessun liquido, stranissimo …

Insomma non ne voleva sapere di tenere l’aria, alla fine ho aspirato il lattice con la siringa smontato e messa camera d’aria.

La mia spiegazione è che che avevo il lattice da 9 mesi, facevo i rabbocchi regolari ogni 3 come da istruzioni silca, ma probabilmente usando poco la bdc si è formato un grumo vicino al fianco che impediva il tallonamento.

Potrebbe essere se prima di gonfiare la gomma fosse stallonata,ma mi sembra molto improbabile.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.477
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Potrebbe essere se prima di gonfiare la gomma fosse stallonata,ma mi sembra molto improbabile.
è rimasta tallonata per 9 mesi, ci ero uscito anche giovedi’ per un’uscita di 1 ora, forse si era gia’ sgonfiata ma non me ne ero accorto. Sentivo chiaramente uscire aria ma non vedevo bolle o liquidi. Potrebbe anche essere che usciva da sotto il nastro, ma era pulito quando ho tolto tutto e ripassato con straccio

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.630
39.546
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Hai provato a mettere la ruota sul fianco?

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.477
9.530
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Penso che la cosa più probabile sia una perdita dal nastro o dalla valvola, magari dal gommino.
O l’aria usciva dalla parte del cerchio opposta alla valvola
Hai provato a mettere la ruota sul fianco?
Si provato, la ho tolta e agitata in tutte le direzioni possibili.

Ripeto che la cosa stranissima è che non usciva sigillante nonostante ce ne fossero almeno 60 ml freschi dentro, tolti poi con la siringa

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.630
39.546
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
O l’aria usciva dalla parte del cerchio opposta alla valvola

Si provato, la ho tolta e agitata in tutte le direzioni possibili.

Ripeto che la cosa stranissima è che non usciva sigillante nonostante ce ne fossero almeno 60 ml freschi dentro, tolti poi con la siringa
Più che agitata la appoggerrei sul fianco dove perde
Altra soluzione "strana" ma che a volte risolve prendi la ruota( con la gomma gonfia) e fai rimbalzare forte a terra sul punto dove perde, ho risolto a volte varie perdite così
Poi mi son rotto e son tornato alle camere ma questa é un'altra storia

• Mi piace
Reactions: Lumi and terzuya