Sicuro ?? Li aveva tutti esauriti in misura 30...come tanti altri...Proprio pochi minuti fa li ho visti disponibili dal Signorpistola
Beh..con i fianchi beige si trovano e costano meno dei black (quasi introvabili..)...Si trovano ma chi li ha disponibili li fa pagare, specie quelli con i fianchi beige.
Sicuramente un po più di confort rispetto ai 28 a fronte di un peso praticamente uguale o inferiore rispetto a quelli che hai nominato tu...pressione da 4,5/4,6...A proposito dei 30c, sarei curioso di provarli, magari proprio i GP 5000 S TR, cosa potrei aspettarmi rispetto ad un Pirelli P Zero Race TLR 28 o Schwalbe TLE Addix 28, in termini di comfort, resistenza alle forafure, comfort e consumo, considerando anche che sono un ciccione, io e la bici siamo 100/105kg e a quanto dovrei gonfiarli montati su cerchi con canale da 21mm?
Proprio pochi minuti fa li ho visti disponibili dal Signorpistola
Io preferisco i Gp5000 ai Pirelli. I Pirelli erano più dedicati, ma soprattutto mi si appiattiva il copertone posteriore dopo neanche 3000 kmA proposito dei 30c, sarei curioso di provarli, magari proprio i GP 5000 S TR, cosa potrei aspettarmi rispetto ad un Pirelli P Zero Race TLR 28 o Schwalbe TLE Addix 28, in termini di comfort, resistenza alle forafure, comfort e consumo, considerando anche che sono un ciccione, io e la bici siamo 100/105kg e a quanto dovrei gonfiarli montati su cerchi con canale da 21mm?
Si ho notato anche io con i miei 28, che dietro si spiattellano un poco, ma io sono un bisonte.Ho mandato una mail, sono in arrivo anche con i fianchi neri
Io preferisco i Gp5000 ai Pirelli. I Pirelli erano più dedicati, ma soprattutto mi si appiattiva il copertone posteriore dopo neanche 3000 km
Si ho notato anche io con i miei 28, che dietro si spiattellano un poco, ma io sono un bisonte.
Invece come resistenza alle forature come ti sei trovato con i GP da 30?
io sono 73kg e con i 30 gonfio 3.7 4.0 e sono perfettiSicuro ?? Li aveva tutti esauriti in misura 30...come tanti altri...
Beh..con i fianchi beige si trovano e costano meno dei black (quasi introvabili..)...
Sicuramente un po più di confort rispetto ai 28 a fronte di un peso praticamente uguale o inferiore rispetto a quelli che hai nominato tu...pressione da 4,5/4,6...
Bene...bravo....io sono 73kg e con i 30 gonfio 3.7 4.0 e sono perfetti

Si hai ragione, non avevo visto il peso. 4,5 bar sono correttiBene...bravo....
Ma lui (a cui ho risposto) è oltre 90 kg... inoltre tu non specifichi larghezza canale del tuo cerchio mentre lui si...
![]()
Potrebbe essere se prima di gonfiare la gomma fosse stallonata,ma mi sembra molto improbabile.Oggi dopo anni di soddisfazione nell’utilizzo dei tubeless per la prima volta mi hanno quasi fatto saltare il giro e ho dovuto montare camera d’aria.
Io gonfio i copertoni la sera prima, stamattina controllo pressione e il posteriore era sgonfio, lo rigonfio, esco, controllo, sgonfio ancora, senza nessuna perdita di lattice (silca, lo avevo rabboccato settimana scorsa fra l’altro). Vado in garage e aggiungo lattice perche’ ho immaginato di aver bucato e consumato quello che c’era, rigonfio e mi accorgo che perde aria dal tallone lato opposto alla valvola. Nonostante sia pieno di lattice esce solo aria, nessun liquido, stranissimo …
Insomma non ne voleva sapere di tenere l’aria, alla fine ho aspirato il lattice con la siringa smontato e messa camera d’aria.
La mia spiegazione è che che avevo il lattice da 9 mesi, facevo i rabbocchi regolari ogni 3 come da istruzioni silca, ma probabilmente usando poco la bdc si è formato un grumo vicino al fianco che impediva il tallonamento.
A qualcuno è mai successo? Opinioni?
è rimasta tallonata per 9 mesi, ci ero uscito anche giovedi’ per un’uscita di 1 ora, forse si era gia’ sgonfiata ma non me ne ero accorto. Sentivo chiaramente uscire aria ma non vedevo bolle o liquidi. Potrebbe anche essere che usciva da sotto il nastro, ma era pulito quando ho tolto tutto e ripassato con straccioPotrebbe essere se prima di gonfiare la gomma fosse stallonata,ma mi sembra molto improbabile.
Ha scritto che perdeva aria dalla parte opposta rispetto alla valvola...Penso che la cosa più probabile sia una perdita dal nastro o dalla valvola, magari dal gommino.
Hai provato a mettere la ruota sul fianco?Oggi dopo anni di soddisfazione nell’utilizzo dei tubeless per la prima volta mi hanno quasi fatto saltare il giro e ho dovuto montare camera d’aria.
Io gonfio i copertoni la sera prima, stamattina controllo pressione e il posteriore era sgonfio, lo rigonfio, esco, controllo, sgonfio ancora, senza nessuna perdita di lattice (silca, lo avevo rabboccato settimana scorsa fra l’altro). Vado in garage e aggiungo lattice perche’ ho immaginato di aver bucato e consumato quello che c’era, rigonfio e mi accorgo che perde aria dal tallone lato opposto alla valvola. Nonostante sia pieno di lattice esce solo aria, nessun liquido, stranissimo …
Insomma non ne voleva sapere di tenere l’aria, alla fine ho aspirato il lattice con la siringa smontato e messa camera d’aria.
La mia spiegazione è che che avevo il lattice da 9 mesi, facevo i rabbocchi regolari ogni 3 come da istruzioni silca, ma probabilmente usando poco la bdc si è formato un grumo vicino al fianco che impediva il tallonamento.
A qualcuno è mai successo? Opinioni?
O l’aria usciva dalla parte del cerchio opposta alla valvolaPenso che la cosa più probabile sia una perdita dal nastro o dalla valvola, magari dal gommino.
Si provato, la ho tolta e agitata in tutte le direzioni possibili.Hai provato a mettere la ruota sul fianco?
Più che agitata la appoggerrei sul fianco dove perdeO l’aria usciva dalla parte del cerchio opposta alla valvola
Si provato, la ho tolta e agitata in tutte le direzioni possibili.
Ripeto che la cosa stranissima è che non usciva sigillante nonostante ce ne fossero almeno 60 ml freschi dentro, tolti poi con la siringa
Poi mi son rotto e son tornato alle camere ma questa é un'altra storia
Ciò che può rendere l'esperienza tubeless negativa può essere solamente legata al fattore cattivo accoppiamento cerchio> gomma, non c'è altra spiegazione visto che è tutto così semplice.Poi mi son rotto e son tornato alle camere ma questa é un'altra storia