mlv
Cronoman
Quindi riassumendo: cerchi tubeless hooked da 25 nastrati, gomme compatibili, pressione 6 bar.Sono nastrati...lo giuro
Non mi spiego come possa essere successo, a meno che la gomma si sia tagliata con perdita di pressione velocissima.
Quindi riassumendo: cerchi tubeless hooked da 25 nastrati, gomme compatibili, pressione 6 bar.Sono nastrati...lo giuro
Ho messo la camera e finito il giro senza problemi...magari è un difetto del copertone. capita.
lo hai rimontato dopo?
Nel dubbio gonfiando a 5...Ho messo la camera e finito il giro senza problemi...
come già rilevato sono con l'uncino.Il cerchio veniva fornito nastrato con camera...il colpo ha fatto uscire sicuramente aria...dopo che è uscita la gomma! Ha fatto un bel botto...penso che sia colpa mia che ho montato una gomma non adatta a cerchi hookless...
Giusto, se quello montato in origine era un normale nastro paranippli e @Gabrigoride non lo ha sostituito con l'apposito nastro per tubeless, il motivo potrebbe essere quello.come già rilevato sono con l'uncino.
verifica che il nastro sia nastro tubeless, spesso anche se la ruota compatibile, visto che viene fornita con la camera, viene messo il nastro para nipples standard. a meno che non hai rinastrato e fatto tutta la procedura tu.
non so il motivo di quanto successo, cerco solo di fugare ogni dubbio...
No,dai...il nastro era apposito e poi che il nastro paranipples possa tenere tutto in pressione con il lattice...la vedo arduaGiusto, se quello montato in origine era un normale nastro paranippli e @Gabrigoride non lo ha sostituito con l'apposito nastro per tubeless, il motivo potrebbe essere quello.
Stare sul divanoA me è capitata la stessa cosa un paio di anni fa.
Ero in pianura e stavo andando molto piano, quasi fermo ad un incrocio, mi alzo sui pedali per ripartire e parte il copertone anteriore.
Fosse successo in discesa o anche solo banalmente in curva non oso immaginare come mi sarei ridotto.
Quando sono andato in officina per far sistemare tutto il meccanico non ha saputo darmi tante spiegazioni e ha detto che purtroppo a volte capita e non c'è un perché (o almeno lui non lo sapeva).
La domanda a questo punto è: per star veramente tranquilli ed evitare situazioni davvero spiacevoli la soluzione qual è? Montare un inserto, con buona pace dei grammi in più?
72/3 kg vestitoNon so quanto pesi ma a occhio troppa pressione.. colpendo un ostacolo netto la copertura si schiaccia prima e per effetto si dilata sui bordi e poi si contrae.. probabilmente in quel frangente la pressione ha fatto si che il bordo stallonasse.
Buona cmq che sei qui a raccontarla senza conseguenze![]()
Ma posso stare comunque tranquillo con dei cuscini classici oppure ho bisogno di quelli imbottiti con inserti antiforature?Stare sul divano
Se era fornito con camera deve per forza essere hooked, non hookless. A meno che chi l'abbia montata in origine non sia un idiota totale.
Quindi riassumendo: cerchi tubeless hooked da 25 nastrati, gomme compatibili, pressione 6 bar.
Non mi spiego come possa essere successo, a meno che la gomma si sia tagliata con perdita di pressione velocissima.
Ho constatato che i miei cerchi sono hookednon è tanto 6 per un hookless? se non sbaglio zipp dice 5 max
Si a vedere con 6bar si è fuori specifica, però pare che i cerchi siano Hooked (vista la foto) ma se non c'è cmq il giusto abbinamento a quanto pare si può stallonare lo stesso eccedendo con la pressione.non è tanto 6 per un hookless? se non sbaglio zipp dice 5 max
Ho constatato che i miei cerchi sono hooked
Giusta considerazione. Ho un caro amico la cui ruota ha stallonato in discesa sul Barbotto (dove si va anche forti...) quasi in curva.Ciao e tutti...ieri mi è successo di stallonare dopo aver preso una buca nell'asfalto... fortunatamente in salita...fosse successo a 50 all'ora non oso immaginare cosa poteva succedermi...
Domanda da neofita quale sono:
Secondo voi è colpa della accoppiata gomma e cerchio errata? Come si fa ad essere sicuri?
Ero tubeless, 6bar, cerchio Shimano Base canale 19 (fornito su Orbea Orca m30) gomma Michelin pro 5 25mm...
Ciao!