Info salite Monte Grappa

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
E vabeh, sti cazzi. Stavo meditando di andare su da Semonzo domani però anche no. Mi secca terribilmente darla vinta così, però per andare in grappa ho quasi 3 ore di piana tra andare e tornare e mi ci manca solo forare :/
 

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Anche a Foza sono state sparse puntine.
Vabbè ma a questo punto scatta la gara tra chi è più imbecille, mi viene più a pensare che sia emulazione questa volta.
Comunque, rimango del parere che certe "notizie", meno circolano (e quindi meno se ne sente parlare) e meglio è.
Perché di ragazzini annoiati o adulti problematici, è pieno il mondo.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Vabbè ma a questo punto scatta la gara tra chi è più imbecille, mi viene più a pensare che sia emulazione questa volta.
Comunque, rimango del parere che certe "notizie", meno circolano (e quindi meno se ne sente parlare) e meglio è.
Perché di ragazzini annoiati o adulti problematici, è pieno il mondo.
Secondo me sono adulti , non ragazzini. Se più volte sul Grappa si è parlato di un residente , significa che probabilmente si sa chi può essere stato. Su Foza probabilmente un coglione che ha sentito la notizia e ha copiato l'idea.
 

Exxo

Biker Solitarius
15 Gennaio 2024
970
2.629
Alto Vicentino
Visita sito
Bici
Giant TCR e DEFY
Secondo me sono adulti , non ragazzini. Se più volte sul Grappa si è parlato di un residente , significa che probabilmente si sa chi può essere stato. Su Foza probabilmente un coglione che ha sentito la notizia e ha copiato l'idea.

Il mondo purtroppo è pieno di vecchi rancorosi.
Per dirlo alla nostra maniera "ghe da fastidio tutto".
Se c'è una vaga idea di chi sia, va quasi per certo che lo beccano e lo in****no perché chi scoraggia chi porta schei in montagna, non è ben visto.
Per gli emulatori su Foza, hai già detto tutto tu.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Il mondo purtroppo è pieno di vecchi rancorosi.
Per dirlo alla nostra maniera "ghe da fastidio tutto".
Se c'è una vaga idea di chi sia, va quasi per certo che lo beccano e lo in****no perché chi scoraggia chi porta schei in montagna, non è ben visto.
Per gli emulatori su Foza, hai già detto tutto tu.
Il problema è che chi dovrebbe capire che le bici portano soldi e turisti in una montagna dove non c'è niente , non la capisce e spesso sono i primi che sono contro le bici. Tempo fa ho sentito un ristoratore che si lamentava delle chiusure imposte dal Grappa Day e dalle altre manifestazioni perché secondo lui gli facevano perdere clienti. Questa gente non si rende conto che per ogni persona che sale in bici , potenzialmente ce ne sono altre 2 o 3 dello stesso nucleo famigliare che possono andare a mangiare o a dormire in zona.
 
  • Mi piace
Reactions: Lightwave and Exxo

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.825
4.413
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Secondo me sono adulti , non ragazzini. Se più volte sul Grappa si è parlato di un residente , significa che probabilmente si sa chi può essere stato. Su Foza probabilmente un coglione che ha sentito la notizia e ha copiato l'idea.
Parliamo del 2005 quindi un po' di anni fa...
Prima domenica di Settembre Vecchia GF del Monte Grappa
Il Percorso un classico Foza, Valmaron, discesa, scale di Primolano Grappa da Caupo, ma discesa del Grappa per non incrocaire troppi Merenderos si fa verso Semonzo, con arrivo a Nove dove partenza.
Ma veniamo al Disastro, nel tratto di discesa Baita, Malga Camol sul punto piu' ripido prima di fare il tornante.
IL Nostro eroe butta sull'alsfalto dell'olio di Oliva... Risultato un povero cristo si rompe un po' di vertrebe e altro...
Quando Sono Passato io stavano prestando i primi soccorsi al povero Cristo e la macchia d'0lio veniva segnalata
In Quel punto in gara andavi a velocità notevoli...
La caduta è avvenuta nelle primissime posizioni.. Io avevo scollinato nei primi 10.. eravamo tutti sgranati e forse questo ha aiutato a non avere maggiori infortuni..

Probabilmente da quelle parti c'è qualcuno che ama i Ciclisti :roll:
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.700
5.906
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Parliamo del 2005 quindi un po' di anni fa...
Prima domenica di Settembre Vecchia GF del Monte Grappa
Il Percorso un classico Foza, Valmaron, discesa, scale di Primolano Grappa da Caupo, ma discesa del Grappa per non incrocaire troppi Merenderos si fa verso Semonzo, con arrivo a Nove dove partenza.
Ma veniamo al Disastro, nel tratto di discesa Baita, Malga Camol sul punto piu' ripido prima di fare il tornante.
IL Nostro eroe butta sull'alsfalto dell'olio di Oliva... Risultato un povero cristo si rompe un po' di vertrebe e altro...
Quando Sono Passato io stavano prestando i primi soccorsi al povero Cristo e la macchia d'0lio veniva segnalata
In Quel punto in gara andavi a velocità notevoli...
La caduta è avvenuta nelle primissime posizioni.. Io avevo scollinato nei primi 10.. eravamo tutti sgranati e forse questo ha aiutato a non avere maggiori infortuni..

Probabilmente da quelle parti c'è qualcuno che ama i Ciclisti :roll:
Questa non la conoscevo:sbianca:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Per curiosità volevo documentare il più preciso possibile come è la salita del salto della Capra. non ho una traccia recente quindi mi sono recato su Strava e ho scaricato le due tracce del kom maschile e femminile. Le tracce sono abbastanza buone anche se non sono in tutti i punti coincidenti con le mappe che ci sono. Ho usato il software CycloGraph per il disegno con partenza da quattro strade ed arrivo allo scollinamento e non solo all'incrocio con la strada delle malghe per 11,300m circa e ho scelto la forma dei punti usandone 630 e un centinaio in più per il garmin, un campione molto ampio. In allegato trovate il risultato:mrgreen:
CapraWahooELEMNTBOLT.jpg

CapraGarminEdge830a.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: canserbero

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Per curiosità volevo documentare il più preciso possibile come è la salita del salto della Capra. non ho una traccia recente quindi mi sono recato su Strava e ho scaricato le due tracce del kom maschile e femminile. Le tracce sono abbastanza buone anche se non sono in tutti i punti coincidenti con le mappe che ci sono. Ho usato il software CycloGraph per il disegno con partenza da quattro strade ed arrivo allo scollinamento e non solo all'incrocio con la strada delle malghe per 11,300m circa e ho scelto la forma dei punti usandone 630 e un centinaio in più per il garmin, un campione molto ampio. In allegato trovate il risultato:mrgreen:
Vedi l'allegato 497894

Vedi l'allegato 497895
In caso io l’ho fatta lo scorso anno (da Fietta). Se ti può servire la traccia fammi sapere
 

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.725
4.566
Visita sito
Bici
classic
Situazione puntine?

Pensavo di fare salita da Semonzo martedì...ma se la situazione forature non è cambiata cambio programma e salgo dalla Capra o da Caupo.../Cismon

Se qualcuno si vuole unire...ma avviso che io in salita non riesco a dare il max quindi salgo piano pianissimo...
 
Ultima modifica:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.908
1.716
Visita sito
Bici
bici
Situazione puntine?

Pensavo di fare salita da Semonzo martedì...ma se la situazione forature non è cambiata cambio io programma e salgo dalla Capra o da Caupo...

Se qualcuno si vuole unire...ma avviso che io in salita non riesco a dare il max quindi salgo piano pianissimo...
Un amico ha fatto Semonzo mercoledì e Caupo venerdì e non ha trovato nulla
 
  • Mi piace
Reactions: Dragon77

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.977
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
nelle ultime settimane sono salito 4 volte in Grappa, fortunatamente senza puntine: un barista del luogo mi diceva, comunque, che sui giornali compare la notizia 1 volta su 10 che le mettono :doh: e quasi sempre sono sulla Cadorna da Romano: quando gli ho detto che secondo me è qualcuno del luogo che si conosce, mi ha chiaramente fatto intendere che sia così
comunque finalmente sono salito da Alano e devo dire che la pensavo più dura: tra l'altro i primi km più tosti sono tutti in ombra, ho patito solo il pezzo poco prima della Capra ma più perchè al sole che per la pendenza, comunque dura
devo dire che mi è piaciuta parecchio e la rifarò sicuramente anche perchè, credendola più dura, sono andato su molto di conserva: meglio avere rimpianti e rifarla che partire da leone e finire da cojone gandalf
ho portato la tusa a fare la sua prima Semonzo, la mia preferita, e a parte qualche bestemmiuccia rivolta al sottoscritto alle malghe :))): , alla fine è piaciuta molto anche a lei
infine mai visti così tanti ciclisti sia su per le salite che in cima, tante anche le donne, non solo coppiette ma anche in gruppo: forse il Giro 2024 e 2025 ha smosso un po' le acque, facendo pubblicità alla zona
1756718046907.png
 

catman

Maglia Rosa
3 Giugno 2011
9.375
22.475
Veneto
Visita sito
Bici
BMC
nelle ultime settimane sono salito 4 volte in Grappa, fortunatamente senza puntine: un barista del luogo mi diceva, comunque, che sui giornali compare la notizia 1 volta su 10 che le mettono :doh: e quasi sempre sono sulla Cadorna da Romano: quando gli ho detto che secondo me è qualcuno del luogo che si conosce, mi ha chiaramente fatto intendere che sia così
comunque finalmente sono salito da Alano e devo dire che la pensavo più dura: tra l'altro i primi km più tosti sono tutti in ombra, ho patito solo il pezzo poco prima della Capra ma più perchè al sole che per la pendenza, comunque dura
devo dire che mi è piaciuta parecchio e la rifarò sicuramente anche perchè, credendola più dura, sono andato su molto di conserva: meglio avere rimpianti e rifarla che partire da leone e finire da cojone gandalf
ho portato la tusa a fare la sua prima Semonzo, la mia preferita, e a parte qualche bestemmiuccia rivolta al sottoscritto alle malghe :))): , alla fine è piaciuta molto anche a lei
infine mai visti così tanti ciclisti sia su per le salite che in cima, tante anche le donne, non solo coppiette ma anche in gruppo: forse il Giro 2024 e 2025 ha smosso un po' le acque, facendo pubblicità alla zona
Vedi l'allegato 499111
ma non serve pubblicità per il Grappa, almeno in Veneto....è sempre pieno di ciclisti
penso sia una delle montagne con più passaggi in bici d'Italia....ne trovi sempre e a tutte le ore di tutti i giorni
poi d'estate con tanti a casa in ferie ancora di più
 
  • Mi piace
Reactions: Exxo

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.977
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
ma non serve pubblicità per il Grappa, almeno in Veneto....è sempre pieno di ciclisti
penso sia una delle montagne con più passaggi in bici d'Italia....ne trovi sempre e a tutte le ore di tutti i giorni
poi d'estate con tanti a casa in ferie ancora di più
io sono li tutte le estati (oltre ad altre volte in cui vengo a trovare mia madre) e la quantità di ciclisti vista quest'anno non l'ho mai vista
poi la pubblicità diretta è per il Grappa ma indirettamente in tutta la zona e, ripeto, io in questi anni ho visto una crescita esponenziale di ciclisti su tutte le salite del feltrino, altopiano, agordino ecc
il b&b del paesello di mia madre è sempre stato semivuoto: sono 3 anni che è sempre pieno e sempre gruppi di ciclisti
 
  • Mi piace
Reactions: catman and 3andrea