Ciclisti over 50 (vol.3)

D

Deleted member 120944

Guest
Al posto dei numeri mi basta la %. Vabbè domani la vado a misurare con la bolla.

Il primo km e mezzo è tutto sopra al 13% poi diventa pedalabiie, in tutto la salita e 10-11 km
:azz
Lascia perdere, vai a farla :cool:
E la sono andata a fare stamattina, ma senza leggere le tue risposte, :doh: . Le salite sono dopo accurata analisi e misurazione tutte in bolla.:twisted:L’unico non in bolla ero io infatti da Ressora a Sarzana ho visto la Madonna ma non era Bianca. Va bene cosi. :°°(
 

Allegati

  • IMG_4173.png
    IMG_4173.png
    1,1 MB · Visite: 21

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
:azz

E la sono andata a fare stamattina, ma senza leggere le tue risposte, :doh: . Le salite sono dopo accurata analisi e misurazione tutte in bolla.:twisted:L’unico non in bolla ero io infatti da Ressora a Sarzana ho visto la Madonna ma non era Bianca. Va bene cosi. :°°(
Ho visto il giro su Strava, tu hai fatto la " classica" salendo da Carro, quelle che ho fatto io ieri la prendi poco più avanti e passi dal santuario della cerretta e il primo tratto è molto molto ripido
 

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Eccomi,
vedo delle andature abbastanza regolari e la tua FC media che potrebbe essere in Z2 fino allo "Strappo del Martinello" che avete preso piuttosto allegramente. Poi c' è la salita, la discesa e il lungo tratto di strada che tira in giù per arrivare a casa. Io ho visto solo il tratto a cui sicuramente ti riferivi, dove hai una FC media di 180 bpm e una massima di 194. Strava lo indica come -2,7%, io non so quanto siano attendibili le pendenze indicate, non so se c' era vento e non conosco le condizioni dell' asfalto, ho visto che è un tratto "brutto", striscia continua in mezzo alla carreggiata a doppio senso di marcia e strada stretta, per di più sotto una specie di galleria, si vede che tira in giù ma non so quanto si senta sui pedali. Se fosse realmente un tratto al -2,7% i 48 kmh li avresti presi solo appoggiando i piedi sui pedali, ma forse c' era aria. Resta il fatto, come ti ho scritto questa mattina, che, anche se subito dopo l' andatura è calata vistosamente ( non so se hai continuato a tirare tu o un altro ), torni in una tua ipotetica Z2 alta solo nel tratto "Cavanella Vara-Posticcio".
Ovviamente sono tutte supposizioni basate su quel che vedo su strava e su googlemaps, tu sai sicuramente valutare meglio il tuo stato fisico e quello dei tuoi compagni d' avventura. Non c' è nulla di meglio che poter vedere in faccia i compagni di pedalate.

Ok, solito pisolino ristoratore e poi, nel tardo pomeriggio, vedo di fare un giretto......
Quel tratto " borghetto padivarma" in parte è a favore, ma la maggior parte e in piano e bisogna spingere, dopo abbiamo dovuto rallentare perché due si erano staccati , quindi il ritmo è diminuito.
Solitamente sono io a portare il gruppo a casa al ritorno, qualche cambio ma roba di poche centinaia di metri.



In questi giorni sono di corsa, vi leggo domani
 
D

Deleted member 120944

Guest
Ho visto il giro su Strava, tu hai fatto la " classica" salendo da Carro, quelle che ho fatto io ieri la prendi poco più avanti e passi dal santuario della cerretta e il primo tratto è molto molto ripido
Capisco, anche però questo non scherza. La prossima volta la faccio da SanPietroVara passando dal Velva . Piano piano ricomincio a carburare. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.252
12.791
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
se entri nei dettagli anche di quante soste fate, e quante volte pisciate se a getto o a fontana, e la durata, diventa tutto ancora più interessante.... qui bisogna analizzare ogni cosa al cm.... :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))): :))):
No no... le sensazioni, le sensazioni non i numeri!

O meglio i numeri?

Decidiamoci!
bella cumpa
 
  • Haha
Reactions: bikernat

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
No no... le sensazioni, le sensazioni non i numeri!

O meglio i numeri?

Decidiamoci!
bella cumpa
Se dai i numeri chiedono conferma e le sensazioni contano un fico, se dai le sensazioni senza numeri siamo di nuovo punto e a capo.. come la giri ci sarà sempre qualcuno che troverà da ridire e alla fine il solito marasma.
Da capire come un ultra cinquantenne possa essere in Z2 a 180 bpm :wacko:
 

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
come la giri ci sarà sempre qualcuno che troverà da ridire e alla fine il solito marasma.
perchè quando le persone non hanno problematiche serie e non gli brucia non solo la fronte ma proprio il culo inchiappettato da un elefante perchè hanno una certezza sicura, passeranno sempre a perdere tempo con le chiacchiere, perchè altre cose a cui pensare non ne hanno...

(tratto da una discussione con un signore a mare)
 
  • Mi piace
  • Wow
Reactions: fabiopon and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
perchè quando le persone non hanno problematiche serie e non gli brucia non solo la fronte ma proprio il culo inchiappettato da un elefante perchè hanno una certezza sicura, passeranno sempre a perdere tempo con le chiacchiere, perchè altre cose a cui pensare non ne hanno...

(tratto da una discussione con un signore a mare)
Anche.. ma spesso il motivo principe non è quello, direi piuttosto in campo priapo ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.207
20.387
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Quel tratto " borghetto padivarma" in parte è a favore, ma la maggior parte e in piano e bisogna spingere, dopo abbiamo dovuto rallentare perché due si erano staccati , quindi il ritmo è diminuito.
Solitamente sono io a portare il gruppo a casa al ritorno, qualche cambio ma roba di poche centinaia di metri.



In questi giorni sono di corsa, vi leggo domani
Si ma Christian, le tue zone cardio che vedo su Strava, sono tutte sballate, non puoi avere una frequenza di soglia a 160 con più di 190 di massima, dovrebbe essere almeno 180 bpm
 
  • Mi piace
Reactions: Jackenduro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Da capire come un ultra cinquantenne possa essere in Z2 a 180 bpm :wacko:
Dove avresti visto questa cosa ?
Si ma Christian, le tue zone cardio che vedo su Strava, sono tutte sballate, non puoi avere una frequenza di soglia a 160 con più di 190 di massima, dovrebbe essere almeno 180 bpm
Sono d' accordo, per voi che avete il cuore che gira così in alto la Z2 alta dovrebbe fermarsi intorno ai 150-155 bpm.
Sono andato a vedere anche la distribuzione delle zone di potenza di @GAZZA71 e mi sembrano più "centrate".
Boh! I dati Strava li prende dal Garmin pari pari
Quando scrivo che avete tutto il necessario superfluo per andare in bici intendo proprio questo, vi fidate troppo delle stime di quei cosi.
Hai/avete la possibilità di avere dei dati più precisi, sfruttate questa possibilità, probabilmente ti basterà settare meglio qualche impostazione.
 
  • Haha
Reactions: Maceio

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.915
11.265
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Quando scrivo che avete tutto il necessario superfluo per andare in bici intendo proprio questo, vi fidate troppo delle stime di quei cosi.
Hai/avete la possibilità di avere dei dati più precisi, sfruttate questa possibilità, probabilmente ti basterà settare meglio qualche impostazione.
Settare cosa scusa?
I dati importanti il garmin li prende da una fascia cardio (in ordine) e da un PM che calibro quasi tutte le uscite.
Mi sembra che siano precisi così
 

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.770
16.661
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Settare cosa scusa?
I dati importanti il garmin li prende da una fascia cardio (in ordine) e da un PM che calibro quasi tutte le uscite.
Mi sembra che siano precisi così
Io e @yagone64 parlavamo delle zone cardio, quelle relative alla potenza a me sembrano abbastanza realistiche, ma probabilmente se tu facessi un test ben fatto potresti avere dei dati ancora più precisi.
Le zone cardio invece anche a me sembrano un po' sballate...... con una FC Max intorno ai 195 bpm è un po' improbabile che tu abbia la soglia a 160. Avrai modo di settare le zone a tuo piacere no ?
In questo tuo post.. o ho capito male e quel "torni in una tua" inganna ?
Ti t' è nent gnurant, t' è TROP GNURANT e non hai capito un cazzo come al solito. Ed è inutile che fai il taglia e cuci prendendo solo quello che ti serve, perchè quello che ho scritto te lo ripropongo sotto, ben evidenziato. Sei andato a vedere la FC media e massima di @GAZZA71 nel tratto che ho indicato ? Hai una minima idea di cosa significhi recuperare in fretta ? Rileggi, vai a vedere i dati, poi abbraccia un cesso e canta "Non son degno di te".

Eccomi,
vedo delle andature abbastanza regolari e la tua FC media che potrebbe essere in Z2 fino allo "Strappo del Martinello" che avete preso piuttosto allegramente. Poi c' è la salita, la discesa e il lungo tratto di strada che tira in giù per arrivare a casa. Io ho visto solo il tratto a cui sicuramente ti riferivi, dove hai una FC media di 180 bpm e una massima di 194. Strava lo indica come -2,7%, io non so quanto siano attendibili le pendenze indicate, non so se c' era vento e non conosco le condizioni dell' asfalto, ho visto che è un tratto "brutto", striscia continua in mezzo alla carreggiata a doppio senso di marcia e strada stretta, per di più sotto una specie di galleria, si vede che tira in giù ma non so quanto si senta sui pedali. Se fosse realmente un tratto al -2,7% i 48 kmh li avresti presi solo appoggiando i piedi sui pedali, ma forse c' era aria. Resta il fatto, come ti ho scritto questa mattina, che, anche se subito dopo l' andatura è calata vistosamente ( non so se hai continuato a tirare tu o un altro ), torni in una tua ipotetica Z2 alta solo nel tratto "Cavanella Vara-Posticcio".
Ovviamente sono tutte supposizioni basate su quel che vedo su strava e su googlemaps, tu sai sicuramente valutare meglio il tuo stato fisico e quello dei tuoi compagni d' avventura. Non c' è nulla di meglio che poter vedere in faccia i compagni di pedalate.

Ok, solito pisolino ristoratore e poi, nel tardo pomeriggio, vedo di fare un giretto......
 
  • Haha
Reactions: Maceio

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.110
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Ti t' è nent gnurant, t' è TROP GNURANT e non hai capito un cazzo come al solito. Ed è inutile che fai il taglia e cuci prendendo solo quello che ti serve, perchè quello che ho scritto te lo ripropongo sotto, ben evidenziato. Sei andato a vedere la FC media e massima di @GAZZA71 nel tratto che ho indicato ? Hai una minima idea di cosa significhi recuperare in fretta ? Rileggi, vai a vedere i dati, poi abbraccia un cesso e canta "Non son degno di te".
Tolto che non vedo na mazza dei dati, che ci vuoi fare se so gnurant mica tutti hanno la possibilità di essere cime del tuo stampo
















per fortuna :wacko:
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.331
6.042
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
@VADABRUT
sul Garmin si possono personalizzare
ad esempio la zona 5 anziché 90/100% uno può mettere un’altra percentuale…
a cosa serva sinceramente non lo comprendo, però smanettando una volta si erano sminkiate sul mio…