noi abbiamo un nuovo arrivato nella nostra colonia felina esterna casalinga ( con questo sono 7) . Un nuovo micino che appena ha capito che da noi si mangiava tre/quattro volte al giorno a orari regolari è arrivato e non si è più mosso dal giardino!
purtroppo però è un pò schizzato e attacca ( per fortuna non in modo pesante) gli altri, compresa la padrona di casa , " la cinqui" ( diminuitivo di cinquecento ) .
Incredibile come però gli altri gattini lo abbiano accettato lo stesso e abbiano capito che , come loro, avrebbe estrema difficoltà a trovare da mangiare, quindi lo sopportano! Lo abbiamo battezzato , visto la sua indole, Brillo!
Allo stesso modo , con un altro gattino, Levis ( ha gli occhi azzzurri, come il fotomodello degli omonimi jeans degli anni 90, Nick Kamen , alcuni se lo ricorderanno!) che purtroppo ha preso l'aids dei micini, e che è l'unico a mangiare tutti i giorni la pappa ( essendo impossibilitato a mangiare i croccantini...quella malattia prende molto le gengive...stiamo seguendo una terapia che ha dato ottimi risultati e fra qualche giorno la ripeteremo ) ,gli altri micini dicevo, hanno capito la sua difficoltà e nessuno lo disturba mentre mangia ( gli altri mangiano sempre i crocchi tranne due giorni la settimana ). Sono bellissimi e mi hanno fatto emozionare quando ho capito il loro atteggiamento.
andando sul volgare, non so voi, ma noi spendiamo una cifra a mantenerli sti mici. Mia moglie poi non compra crocchini o scatolette che contengano schifezze ( non solo per i tre casalinghi ma anche per quelli fuori ) ma solo i migliori senza additivi, senza riso senza...e che costano una cifra!
vabbè, per me sono soldi spesi bene!