aMICI dei Gatti fatevi avanti

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
aggiornamenti sulla scomparsa di Amber, é tornata, ci hanno inviato un messaggio i vicini (siamo in ferie), avevamo lasciato detto che ci avvisassero e avevamo lasciato croccantini a destra e a manca, sembra stia bene, vediamo quando rientriamo il 2/9, mi sembrava giusto condividere la cosa. Grazie ancora a tutti
Aspettiamo il tuo ritorno per avere conferma che stia bene!!!

• Mi piace
Reactions: Husqymax

lechuzo2008

Apprendista Velocista
24 Gennaio 2018
1.333
1.552
63
sassuolo
Visita sito
Bici
colnago
noi abbiamo un nuovo arrivato nella nostra colonia felina esterna casalinga ( con questo sono 7) . Un nuovo micino che appena ha capito che da noi si mangiava tre/quattro volte al giorno a orari regolari è arrivato e non si è più mosso dal giardino!
purtroppo però è un pò schizzato e attacca ( per fortuna non in modo pesante) gli altri, compresa la padrona di casa , " la cinqui" ( diminuitivo di cinquecento ) .
Incredibile come però gli altri gattini lo abbiano accettato lo stesso e abbiano capito che , come loro, avrebbe estrema difficoltà a trovare da mangiare, quindi lo sopportano! Lo abbiamo battezzato , visto la sua indole, Brillo!
Allo stesso modo , con un altro gattino, Levis ( ha gli occhi azzzurri, come il fotomodello degli omonimi jeans degli anni 90, Nick Kamen , alcuni se lo ricorderanno!) che purtroppo ha preso l'aids dei micini, e che è l'unico a mangiare tutti i giorni la pappa ( essendo impossibilitato a mangiare i croccantini...quella malattia prende molto le gengive...stiamo seguendo una terapia che ha dato ottimi risultati e fra qualche giorno la ripeteremo ) ,gli altri micini dicevo, hanno capito la sua difficoltà e nessuno lo disturba mentre mangia ( gli altri mangiano sempre i crocchi tranne due giorni la settimana ). Sono bellissimi e mi hanno fatto emozionare quando ho capito il loro atteggiamento.

andando sul volgare, non so voi, ma noi spendiamo una cifra a mantenerli sti mici. Mia moglie poi non compra crocchini o scatolette che contengano schifezze ( non solo per i tre casalinghi ma anche per quelli fuori ) ma solo i migliori senza additivi, senza riso senza...e che costano una cifra!
vabbè, per me sono soldi spesi bene!

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Confermo.....Tequila se ne sta bella tranquilla e lui, apposta, gli va a rompere le scatole :))):
Poi i mici neri quando debbono mangiare napoletanamente detto fanno i guappi, non c’è ne è per nessuno, diventa un problema perché se gli altri mangiano dopo si vendicano e li picchiano, è un manicomio tra l’altro hanno sempre appetito

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Poi i mici neri quando debbono mangiare napoletanamente detto fanno i guappi, non c’è ne è per nessuno, diventa un problema perché se gli altri mangiano dopo si vendicano e li picchiano, è un manicomio tra l’altro hanno sempre appetito
Ecco li non hanno problemi, nonostante sia lei la dominante divido i pasti in due ciotole e mangiano tranquillamente assieme

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ecco li non hanno problemi, nonostante sia lei la dominante divido i pasti in due ciotole e mangiano tranquillamente assieme
Sapessi quante ciotole metto ma i mici neri come divevo prima non son mai sazi e pretendono non far mangiare gli altri perché poi il mangiare degli altri se lo devono mangiare loro, mi devo metter a far la guardia quando mangiano

• Haha
Reactions: 4x16

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.007
2.509
Visita sito
Bici
aggiornamenti sulla scomparsa di Amber, é tornata, ci hanno inviato un messaggio i vicini (siamo in ferie), avevamo lasciato detto che ci avvisassero e avevamo lasciato croccantini a destra e a manca, sembra stia bene, vediamo quando rientriamo il 2/9, mi sembrava giusto condividere la cosa. Grazie ancora a tutti
Son felicissimo della notizia su amber i mici tendono a ritornar sempre perché sanno che li troveranno calore e mangiare

• Mi piace
Reactions: Husqymax

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Sapessi quante ciotole metto ma i mici neri come divevo prima non son mai sazi e pretendono non far mangiare gli altri perché poi il mangiare degli altri se lo devono mangiare loro, mi devo metter a far la guardia quando mangiano
No no loro mangiano diligentemente e rispettosamente ogniuno dalla sua ciotola però mi capita di dargli qualche croccantino ripieno come snack e glieli verso in due mucchietti sul pavimento e li quando Tequila finisce i sui lo para via per andare a mangiare i suoi !!!

• Haha
Reactions: Don Perigon

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.045
12.697
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
I mici neri son terribili lo dico perché ne ho 3 son un pò prepotenti con gli altri
Il mio probabilmente non ha neanche ancora cinque mesi, adora giocare sia con l’altro gatto giovane, che peraltro è felicissimo perché qui attorno ci sono solo gatti vecchissimi ed è una moria continua, ed è anche un po’ molesto con i miei tre pazientissimibassotti, però è dolcissimo viene sul divano e poi viene a letto con noi.

Ora sono entrambi fuori, il bianco e nero fa da maestro e il nero fa d’allievo

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Puntina gradisce molto i grattini, ma a distanza, non è mai venuta in braccio a me come Blanco o altri gatti, poi di solito sta una mezz'ora massimo e se ne va fuori, ormai sarà da me da una decina d'anni....
Neanche i miei saltano in braccio ma dimostrano affetto in altre maniere

• Mi piace
Reactions: rosetta

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.958
2.884
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Beati voi che avete gatti urbani. Per adesso abbiamo da gestire un mini-gattino randagio e nero che mi si e' infilato in una gremblatura sotto la macchina presumibilmente durante una sosta , si e' fatto una ventina di chilometri per poi farsi sentire una volta arrivati al parcheggio condominiale sotterraneo. Con delle ciotoline di latte e crocchettine l'ho attirato nel ricovero biciclette ( io nascosto dentro la macchina davanti al portoncino, al buio, con una lenza legata alla maniglia ed un occhio allo specchietto). Una volta bloccato dentro l'abbiamo preso con dei guantoni spessi ( mi ha azzannato un pollice , comunque ) e verificato che era sano, integro, selvatico che forse non aveva mai interagito con un umano. Adesso dopo una settimana ha cominciato a seguire gli orari del cibo, usare una lettiera improvvisata in un sottovaso e dormire in una scatola di scarpe con delle pezzuole ( che io usavo per pulire le bici ) . Di giorno esce dal portoncino ( che lascio accostato ) nel piano parcheggio ma torna di tanto in tanto a bere dalla ciotolina . La sera lo chiudiamo dentro con la solita modalita' crocchette/ chiusura portoncino. Nei prossimi giorni, una volta svezzato ed "urbanizzato" , dobbiamo trovare qualcuno che lo possa adottare tra i nostri amici che hanno almeno un giardino. Seguira' foto ( quando riesco a riacchiapparlo )

Ultima modifica:

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Avete ragione, sia il 4zampe in primo piano che il 2zampe riflesso nel vetro:==
E dietro all'animale a due zampe.....c'era questa....impastata alle 9 e lievitato 10 ore....poi speck, cipolla rossa, mozzarella ed hemmental .. IMG_20250927_204255.jpg
Beati voi che avete gatti urbani. Per adesso abbiamo da gestire un mini-gattino randagio e nero che mi si e' infilato in una gremblatura sotto la macchina presumibilmente durante una sosta , si e' fatto una ventina di chilometri per poi farsi sentire una volta arrivati al parcheggio condominiale sotterraneo. Con delle ciotoline di latte e crocchettine l'ho attirato nel ricovero biciclette ( io nascosto dentro la macchina davanti al portoncino, al buio, con una lenza legata alla maniglia ed un occhio allo specchietto). Una volta bloccato dentro l'abbiamo preso con dei guantoni spessi ( mi ha azzannato il ditone , comunque ) e verificato che era sano, integro, selvatico che forse non aveva mai interagito con un umano. Adesso dopo una settimana ha cominciato a seguire gli orari del cibo, usare una lettiera improvvisata in un sottovaso e dormire in una scatola di scarpe con delle pezzuole ( che io usavo per pulire le bici ) . Di giorno esce dal portoncino ( che lascio accostato ) nel piano parcheggio ma torna di tanto in tanto a bere dalla ciotolina . La sera lo chiudiamo dentro con la solita modalita' crocchette/ chiusura portoncino. Nei prossimi giorni, una volta svezzato ed "urbanizzato" , dobbiamo trovare qualcuno che lo possa adottare tra i nostri amici che hanno almeno un giardino. Seguira' foto ( quando riesco a riacchiapparlo )
Non vedo l'ora di vederlo!!!