Pro stagione 2025

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.794
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
De Lie tornato alla vittoria al Renewi ha detto di essere tornato ad allenarsi in modo normale, ovvero normali uscite su strada, dopo essere passato attraverso heat trainings e permanenze in tenda ipobarica di 12-14 ore (!!!) consecutive che però lo avevano totalmente demotivato e stressato
Recentemente aveva parlato anche di problemi di depressione. Mi ha fatto davvero un immenso piacere vederlo tornare a vincere!
 

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.045
6.794
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Io non so di chi sia l'onere ne la responsabilità però a prescindere da questo non credo sia un'utopia pensare a un evoluzione dei dispositivi di protezione individuale, sarebbe forse una delle soluzioni più facili da applicare.
Non ricordo se fosse in un video di GCN su qualche fiera o altro ma ricordo ad esempio di un sistema di airbag integrato nel casco...se ci fosse la volontà e gli sforzi di tutti andassero verso questa direzione non credo che manchino al giorno d'oggi le tecnologie per proporre qualcosa di fruibile. Boh a me sembra che la voglia di investire e progredire in questo senso al momento manchi...
Senza dubbio si può fare di più e si può pensare a strumenti tecnologici che riducano i rischi: gli airbag per esempio si usano anche nello sci, anche se lì le temperature sono diverse, ho paura che pedalare con 35° e un airbag indosso possa essere diverso. Quello che io critico è l'attacco a zero contro UCI, colpevole di tutto, quando molto spesso i veri colpevoli sono altri. Vedi l'esempio più lampante in assoluto quanto accaduto recentemente al giro di Romandia femminile.
 
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.754
10.963
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
ho paura che pedalare con 35° e un airbag indosso possa essere diverso
Sicuramente, ma sono anche convinto che se si volesse veramente si potrebbe trovare una soluzione anche a quello...

PS: poi ormai voglio pedalare con il casco di Master Chief con visiera fotocromatica e dati del ciclo-computer sovraimpressi, raffreddato e dotato di airbag :==
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.282
30.586
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sicuramente, ma sono anche convinto che se si volesse veramente si potrebbe trovare una soluzione anche a quello...

PS: poi ormai voglio pedalare con il casco di Master Chief con visiera fotocromatica e dati del ciclo-computer sovraimpressi, raffreddato e dotato di airbag :==
Tu scherzi, ma tanti anni fa, durante la mia lontana carriera motociclistica, l'AGV (mi pare) mise in commercio un casco dotato di una specie di condizionatore.
Non ebbe molto successo (eufemismo).
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Finché rimarrà solo un rendering e non verrà sottoposto ad omologazione, non lo sapremo mai.
Io ho commentato quello da crono dell'atleta in maglia Visma.
Ho fatto pure io crono e sinceramente ho sempre avuto dei dubbi sulla sicurezza dei caschi in quella disciplina, soprattutto di quelli con la "coda"...
 

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.265
12.215
Udine
Visita sito
In attesa di conferme delle trattative in corso ci sono tante squadre che hanno fatto un buonissimo mercato, la Decathlon, la Ineos, la Q36.5 ma in parte anche la Movistar.
Alcune si sono indebolite e anche di parecchio: Alpecin e Quickstep su tutte (a questo punto possono anche fondersi e diventerebbero uno squadrone, l'alpecin ci mette i capitani la quickstep i manovali).

Mercato hors categorie per la RedBull e per la squadra che si prenderà, se veramente andrà via, Ayuso

Forse è già stato commentato ma la Visma ha preso Fiorelli con lo scopo preciso di affiancare un corridore esperto e capace a Brennan.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.844
45.269
100
dove capita
Visita sito
Le perdite di Kielich, Vermeersch e Plankaert sono abbastanza gravi. Di fatto erano loro quelli che facevano tutto il lavoro. Compensano coi neo pro che arrivano dalla Devo e un paio di acquisti dalla Flanders

Compensano sulla fiducia...ma soprattutto per il prossimo anno sono in 18...da qui a dicembre inventarsi una decina di corridori (decenti) non la vedo semplice...