Il mio si sente, anche da dentro ad un'auto (è di quelli elettronici).chi cavolo lo sente il campanello della bici?
Che poi chi sulla ciclabile passeggia o porta a spasso il cane se ne sbatta è un altro discorso.
Il mio si sente, anche da dentro ad un'auto (è di quelli elettronici).chi cavolo lo sente il campanello della bici?
Io ottengo più risultati da quando ho il campanello cessuto decathlon, con quello elettronico alcuni pensavano fosse un cellulare, o almeno così mi raccontavanoIl mio si sente, anche da dentro ad un'auto (è di quelli elettronici).
Che poi chi sulla ciclabile passeggia o porta a spasso il cane se ne sbatta è un altro discorso.
L'Italia è il paese dei paradossi, ogni tanto qualcuno si sveglia e decide, in punta di diritto, di applicare una norma, laddove ce ne sono altre cento disattese nello stesso istante, di cui almeno novanta ben più gravi, e nessuno se ne cura.
Ok la legge è legge però mi piacerebbe sapere quel vigile, in quella giornata, quanti automobilisti che guidano col cellulare in mano ha multato......
Il mio fa il "drin drin" tradizionale ed un similclacson ben più "arrogante"Io ottengo più risultati da quando ho il campanello cessuto decathlon, con quello elettronico alcuni pensavano fosse un cellulare, o almeno così mi raccontavano![]()
Anche io uso questo metodo però a volte in certe situazioni il "permesso?" glielo urlo nelle orecchie... e cavolo se si spostano subito!Il campanello è completamente inutile....gli automobilisti non lo sentono e quando lo suoni in ciclabile i pedoni ti guardano come se ti giudicassero un maleducato e, infatti, trovo molto più utile dire un semplice "permesso, attenzione" detto con garbo, si spostano un attimo tutto e mi rispondono anche "prego"......
A Genova dove abito io, poco distante.
Ok la legge è legge però mi piacerebbe sapere quel vigile, in quella giornata, quanti automobilisti che guidano col cellulare in mano ha multato......
Beh certo.... dipende sempre dai casiAnche io uso questo metodo però a volte in certe situazioni il "permesso?" glielo urlo nelle orecchie... e cavolo se si spostano subito!![]()
Anche la seconda ipotesi non sarebbe da scartare a priori....A Genova dove abito io, poco distante.
Già trovare un ciclista su quella strada è ben raro, è una strada trafficatissima e pericolosa, poi sulla ciclabile (che lì non esiste ma c'è solo una sbiadita bike line)...
O avevano disposizioni precise per rompere il c@zzo e fare notizia, il buon vecchio "colpire uno per educarne cento", o ha beccato il poliziotto cornuto da un ciclista.
Propendo per la prima, conoscendo il grado di bike friendly genovese!
Cosa non si farebbe per un like.......L'altro giorno ho visto una cosa che mi mancava, pensavo di averle viste tutte, invece.... Strada a due corsie per senso di marcia in centro storico , con molto traffico. Passaggio pedonale con in centro carreggiata una protezione rialzata in cemento per proteggere i pedoni nel cambio senso di marcia. Vedo le macchine che si fermano in prossimità delle strisce e poi partono all'improvviso incazzate. C'era una tipa nel centro che si faceva i selfie beatamente, mentre la macchine si fermavano per farla passare.
Effettivamente i casi di "auto impazzita" sono innumerevoli leggendo i giornali locali e non.Vedi l'allegato 498702
ennesimo articolo di giornale di cronaca su incidenti stradale.
volevo fare solo notare che quando l'incidente riguarda due ruote a pedali, si menziona nel titoli "ciclisti" che se anche vittime innocenti assumono spesso una forma di responsabilità come a dire "se la sono cercata".
quando invece automobilisti fanno Ca@@ate, la colpa sembra di essere di Auto impazzite.
in questo caso sembrano esserci dei passeggeri vittime di un auto che decide di entrare nel PO.
E fino a quando questo andazzo di narrazione non finirà, non potremo mai sperare che la coscienza collettiva degli automobilisti (o meglio delle Auto) non si accanisca contro i ciclisti.
ah dimenticavo, home del Corriere della Sera eh, non il gazzettino dei balocchi.
scusate lo sfogo eh!
Mi ricorda uno degli ultimi spettacoli in rai (quindi moooooolti anni fa) di Grillo, aveva fatto una disamina simile e si chiedeva il perché i giornalisti difronte a una tragedia scrivono" montagna assassina non alpinista pirla" .......Vedi l'allegato 498702
ennesimo articolo di giornale di cronaca su incidenti stradale.
volevo fare solo notare che quando l'incidente riguarda due ruote a pedali, si menziona nel titoli "ciclisti" che se anche vittime innocenti assumono spesso una forma di responsabilità come a dire "se la sono cercata".
quando invece automobilisti fanno Ca@@ate, la colpa sembra di essere di Auto impazzite.
in questo caso sembrano esserci dei passeggeri vittime di un auto che decide di entrare nel PO.
E fino a quando questo andazzo di narrazione non finirà, non potremo mai sperare che la coscienza collettiva degli automobilisti (o meglio delle Auto) non si accanisca contro i ciclisti.
ah dimenticavo, home del Corriere della Sera eh, non il gazzettino dei balocchi.
scusate lo sfogo eh!

Questo sito lo aveva pubblicato qualcuno qui tempo fa, lo ripropongo perché interessante:E fino a quando questo andazzo di narrazione non finirà, non potremo mai sperare che la coscienza collettiva degli automobilisti (o meglio delle Auto) non si accanisca contro i ciclisti.
benzinazero.wordpress.com
Mi chiedo tutte le volte se sia un malcostume o se siano obbligati a scriverlo...Auto che spiana 20 metri di guard rail, si cappotta 3 volte, sbatte contro il muro di una casa e finisce nel fiume.
Le cause dell'incidente sono in fase di accertamento...
![]()
Da quel che sembra erano due anziani.Questo sito lo aveva pubblicato qualcuno qui tempo fa, lo ripropongo perché interessante:
![]()
Come i giornali descrivono gli scontri stradali: il mistero dei ciclisti che si fanno investire da automobilisti e camionisti invisibili [Antologia di titoli e articoli]
Foto ricevuta da Fiab Montelupo Natura e Bici I giornalisti di cronaca tendono a minimizzare le responsabilità degli automobilisti e rendere protagonisti degli incidenti i ciclisti, come documentat…benzinazero.wordpress.com
Mi chiedo tutte le volte se sia un malcostume o se siano obbligati a scriverlo...
Non lo metto in dubbio, il mio commento voleva essere generico visto che la frase di rito è riportata praticamente in tutti gli articoli riguardati incidenti stradaliPotrebbe anche essere stato realmente un malore del conducente, perciò le cause sono davvero da accertare.
magari stava seguendo i mondiali di ginnastica sull'infotainment, prova di volteggio e sbarra, e l'ADAS ha voluto provare pure lui l'ebbrezza. potrebbe essere andata cosi.Auto che spiana 20 metri di guard rail, si cappotta 3 volte, sbatte contro il muro di una casa e finisce nel fiume.
![]()
Da film insommaAuto che spiana 20 metri di guard rail, si cappotta 3 volte, sbatte contro il muro di una casa e finisce nel fiume.
![]()