Doping tecnologico

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.646
24.027
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non ho Instagram (ne x o Facebook) perciò non conosco i suoi video, ma, credo che sia lui che Di Luca.....siano normale ce l'abbiano un po' con il mondo ciclismo.
Trattati come i peggio appestati....quando hanno fatto nè più nè meno quello che facevano tanti altri

Ah, il gelato che fà Ricccò, è molto buono eh :mrgreen:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non ho Instagram (ne x o Facebook) perciò non conosco i suoi video, ma, credo che sia lui che Di Luca.....siano normale ce l'abbiano un po' con il mondo ciclismo.
Trattati come i peggio appestati....quando hanno fatto nè più nè meno quello che facevano tanti altri

Anche perchè non che sparino solo stronzate.......si sapeva che in quel mondo esistefano figli buoni e figli cattivi,ma questo anche oggi e se il figlio cattivo vuole fare come il figlio buono è alto il rischio ch possa finirci dentro.
La copertura delle squadre è fondamentale

• Mi piace
Reactions: Luca38

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.344
30.752
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

Non credo che siano stati in tanti ad aver mollato sdegnati la propria compagna (e madre del proprio figlio) quando lei stata trovata positiva.
Solo questo ci dovrebbe dare la misura dell'uomo che è.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.646
24.027
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Non credo che siano stati in tanti ad aver mollato sdegnati la propria compagna (e madre del proprio figlio) quando lei stata trovata positiva.
Solo questo ci dovrebbe dare la misura dell'uomo che è.

Parlo a livello di doping, di questo trattava l'argomento.
A livello personale non mi sono espresso
Di quell'episodio, per me, non commentabile (per la pochezza del gesto), però, conosco molto poco la storia (per non un qualche vago ricordo)

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.277
47.085
100
dove capita
Visita sito
Parlo a livello di doping, di questo trattava l'argomento.

A livello di doping assunto si (la squalifica per quello è terminata), ma l'inibizione a vita l'ha presa perché poi lo hanno beccato a venderlo agli amatori.

Quindi c'è doping e "doping". Che abbia il dente avvelenato perché hanno beccato lui e non altri ci starà pure (per modo di dire), ma se è frustrato perché l'hanno beccato a spacciare ed ora non può stare in ammiraglia (magari di qualche giovanile...)...

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.134
1.178
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
A livello di doping assunto si (la squalifica per quello è terminata), ma l'inibizione a vita l'ha presa perché poi lo hanno beccato a venderlo agli amatori.

Quindi c'è doping e "doping". Che abbia il dente avvelenato perché hanno beccato lui e non altri ci starà pure (per modo di dire), ma se è frustrato perché l'hanno beccato a spacciare ed ora non può stare in ammiraglia (magari di qualche giovanile...)...

No, se non sbaglio stava acquistando farmaci insieme a degli amatori. Non lo ha mai spacciato altrimenti sarebbe finito nel penale!

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.277
47.085
100
dove capita
Visita sito
No, se non sbaglio stava acquistando farmaci insieme a degli amatori. Non lo ha mai spacciato altrimenti sarebbe finito nel penale!

Si, vero. Allo stesso tempo era squalificato ed ha poi affermato che "non erano per lui". Ed erano una 30ina di confezioni di Epo e testo. Quindi o le usava per fare i Kom su Strava o, come dice lui, non erano per lui.

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.976
11.537
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Comunque la ruota anteriore di Pogi che gira continuamente è imbarazzante (difatti quando se ne accorge tira il freno). Parlo delle immagini in cui ci sono tutti i corridori del gruppo con le bici in verticale al delfinato 2025 per salutare bardet
È per quello che non impenna mai, ha la bici a trazione anteriore...

semolo

Apprendista Passista
22 Agosto 2019
979
721
Bergamo
Visita sito
Bici
Wilier Zero.7 - Campagnolo Super Record 11V - Fulcrum Racing Speed 35
Comunque la ruota anteriore di Pogi che gira continuamente è imbarazzante (difatti quando se ne accorge tira il freno). Parlo delle immagini in cui ci sono tutti i corridori del gruppo con le bici in verticale al delfinato 2025 per salutare bardet
Imbarazzante è sentire certe sparate :°°(

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.531
3.366
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
espongo il mio punto di vista non richiesto, certi personaggi non sono per nulla positivi.
Capisco che lo sport professionistico, il ciclismo in questo caso, non sia una favola e una volta dentro bisogna accettare certi compromessi con il doping, ma se vieni beccato come Riccò (qualcuno ha citato pure Di Luca) puoi scegliere di accettare la pena in silenzio come hanno fatto i "figli buoni" non che spari a zero o scrivi libri in pieno vittimismo. Se hai qualcosa da dire lo fai con le autorità competenti e vuoti il sacco distruggendo la piramide di potere come si deve se davvero ti senti tradito dal sistema marcio che inizialmente avevi accettato per sopravvivere, così è solo lanciare il sasso e nascondere la mano, insomma si lamentano e accusano generalmente ma contenti che il sistema continui ad esistere.
spero di aver espresso in maniera comprensibile il mio pensiero.

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.298
5.718
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
espongo il mio punto di vista non richiesto, certi personaggi non sono per nulla positivi.
Capisco che lo sport professionistico, il ciclismo in questo caso, non sia una favola e una volta dentro bisogna accettare certi compromessi con il doping, ma se vieni beccato come Riccò (qualcuno ha citato pure Di Luca) puoi scegliere di accettare la pena in silenzio come hanno fatto i "figli buoni" non che spari a zero o scrivi libri in pieno vittimismo. Se hai qualcosa da dire lo fai con le autorità competenti e vuoti il sacco distruggendo la piramide di potere come si deve se davvero ti senti tradito dal sistema marcio che inizialmente avevi accettato per sopravvivere, così è solo lanciare il sasso e nascondere la mano, insomma si lamentano e accusano generalmente ma contenti che il sistema continui ad esistere.
spero di aver espresso in maniera comprensibile il mio pensiero.
La differenza, per me, rispetto ad altri ciclisti della loro epoca, prendo ad esempio Basso, uno di pari livello che oggi è ancora nell'ambiente bici, è che lui ha scontato la sua pena ed è tornato (vincendo), cercando il più possibile di riabilitare la propria immagine (vedi anche la pubblicazione dei propri valori sul sito Mapei). Che poi abbia perso tifosi è innegabile ed anche credibile.

Riccò e Di Luca, invece, sono stati beccati innanzitutto più volte, tra questi Riccò, che pur seguendo un percorso di riabilitazione sempre al Centro Mapei, poi si faceva le trasfusioni in casa.

Per me non possono essere inclusi nel "così facevan tutti".

imho