Due piccole precisazioni:
- Io in presa bassa ci arrivo, almeno con questa configurazione della bici che trovo comoda. Semplicemente, trovo la posizione scomoda ed innaturale, non avendo mai pedalato in vita mia in una posizione più orizzontale. Oltre a problemi di stretching, sicuramente la scarsa propensione ad impugnare il manubrio “per le corna” è dovuta alla mia inesperienza.
- Entro qui dentro in punta di piedi per un consiglio sulla presa bassa e scopro:
- Di essere completamente fuori posto e mal posizionato in bici
- Di avere necessità di una visita immediata dal biomeccanico
- Di evitare nel breve periodo il biomeccanico, poiché nel tempo cambieranno le mie esigenze
- Che il biomeccanico, oltre ad essere costoso, sarà una necessità ricorrente in funzione del mio adattamento/miglioramento progressivo nel tempo
- Di essere un ciccione obeso. Anzi, ne ho avuto la conferma, visto che ne ero perfettamente consapevole
- Di dover perdere a breve almeno 10 kg, per poter pretendere di andare in bici con un minimo di soddisfazione
- Di mangiare di merda, ma questo l’ho detto io
- Di dover rivedere completamente la mia alimentazione (almeno a pranzo già mi sforzo di mangiare sano) per il conseguimento dell’obiettivo precedente
- Di essere una putrella di cemento armato, non riuscendo nemmeno ad arrivare alle caviglie con le mani senza piegare le gambe
- Di dover praticare stretching, nella speranza di migliorare la mia flessibilità
- Che morirò presto, a causa della quantità elevata di colesterolo e transaminasi nel mio sangue. Cosa che ho risolto evitando di ripetere le analisi del sangue da almeno 4 anni.
Detto questo, chiedo un ultimo consiglio e poi mi ritiro in pace: che sito mi consigliate? Subito, Ebay o qualche portale più specifico per la vendita di bici?
E dire che in questi tre mesi mi stavo, comunque, divertendo… vendo tutto e mi dedico alle bocce che è meglio!!!
PS: preciso, per coloro i quali non lo avessero capito, che trattasi di post auto-ironico. Ringrazio ovviamente tutti per i consigli!