Ciclisti over 50 (vol.3)

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.451
496
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
Interessante sicuramente!
Al momento, mi faccio bastare la mie Trek Ion200RT/FlareRT piccole e compatte.
Sia Il Varia che il Gardia sembrano delle belle bestie e in questo momento non mi va di spendere (ulteriori) €€€ per la bici oltre a qunto già pianificato, considerando che ho iniziato a maggio da zero ed ho solo roba estiva.

A breve almeno una maglia a maniche lunghe (se vado in montagna mi congelo) ed in programma ci sono le ruote in carbonio...

Domanda, magari la scrivo anche nel 3d dedicato: chi usa la Ion200 può suggerirmi un supporto per attaccarla alla staffa Garmin inferiormente? Sopra ho il 1040 e sotto vorrei appenderci la luce piccolina.
Possibilmente che non costi più il supporto della luce! Quello qui costo costava sui 25€ mi pare e mi rifiuto di acquistarlo per principio! Altrimenti continuo ad andare con la luce attaccata al manubrio, a fianco del 1040.
Grazie!

Vedi l'allegato 501079

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.830
2.904
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Sia Il Varia che il Gardia sembrano delle belle bestie e in questo momento non mi va di spendere (ulteriori) €€€ per la bici oltre a qunto già pianificato, considerando che ho iniziato a maggio da zero ed ho solo roba estiva.

A breve almeno una maglia a maniche lunghe (se vado in montagna mi congelo) ed in programma ci sono le ruote in carbonio...

Domanda, magari la scrivo anche nel 3d dedicato: chi usa la Ion200 può suggerirmi un supporto per attaccarla alla staffa Garmin inferiormente? Sopra ho il 1040 e sotto vorrei appenderci la luce piccolina.
Possibilmente che non costi più il supporto della luce! Quello qui costo costava sui 25€ mi pare e mi rifiuto di acquistarlo per principio! Altrimenti continuo ad andare con la luce attaccata al manubrio, a fianco del 1040.
Grazie!

Vedi l'allegato 501079
Hai guardato si Aliexpress?

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.842
11.448
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
MA quel che vuoi.. farai bene anche tu qualche pezzo di paese magari un filo trafficato e sapere senza stare a voltarti quanti mezzi e a che velocità vanno per me è impagabile anche costasse 5-600€ al posto dei 189 che si trova adesso in rete.. lo prenderei cmq tanto lo ritengo utile.
Però davanti devi già avere un garmin o bryton o wahoo compatibile... mentre io e il @VADABRUT siamo tra i pochissimi che girano col garminchia da pochi euro :espulso.
Però ho luci abbastanza forti, sia davanti che dietro e sempre su, in pieno giorno si vedono bene.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.922
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

Grazie!

Vedi l'allegato 501079
Io ho il supporto della bontrager per la GoPro con attaccato il supporto per la ION

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
mentre io e il @VADABRUT siamo tra i pochissimi che girano col garminchia
io per forza causa maggiore ormai non lo uso più sulla bici, sarebbe inutile dato che non posso più vederlo (sfocato) ormai senza occhiali non vedo proprio nulla a nessuna distanza se non sfocato, e con occhiali progressivi in bici non è ottimale, sarebbe come camminare sugli scogli dalla visione sfalsata lontano intermedio vicino, quindi l'unica cosa che posso fare è guardare solo davanti a me senza occhiali in bici...

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Però davanti devi già avere un garmin o bryton o wahoo compatibile... mentre io e il @VADABRUT siamo tra i pochissimi che girano col garminchia da pochi euro :espulso.
Però ho luci abbastanza forti, sia davanti che dietro e sempre su, in pieno giorno si vedono bene.
Eccomi, ieri sera mi sono addormentato......
c' è anche il mio compaesano Wallace che ha lo stesso ciclocomputer da 30 anni, stessa bici, stesso nastro ecc. ecc........
Anche lui senza luci......... sarà la zona......sarà l'aria........tu @Bert5quant1 non puoi scrivere che hai due luci che si vedono bene, DEVI avere un semaforo di marca dietro come gli altri, su questo forum è obbligatorio citare le marche, altrimenti sei un barbonazzo pezzente.
Mi raccomando, questa mattina ordina subito il kit di luci anteriore e posteriore + lo schermo televisivo da mettere davanti al manubrio così sei al passo con i tempi. Quando avrai tutto potrai andare su strada a fare HIIT tenendo d' occhio lo strumento che ti indicherà i PR su strava perchè oggi pare che non si guardi più la strada, è necessario osservare il wattaggio espresso, la pendenza e le auto che arrivano dietro, poi se ti stampi contro un palo o un marciapiede a 25 all' ora al va ben medesim, testa bassa ( possibilmente incassata tra le spalle ) e pedalare.
Comincio a ridere alle 6,30 del mattino........

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Buongiorno cari veggetti, già con le polemiche di primo mattino. Ma la ginnastica l' avete fatta?
Vedi l'allegato 501100
Mod. polemica ON:
ma quanti km a piedi devono fare quei due per dimagrire ? Lui è un vero "Magilla".......meno male che non mi verranno a prendere perchè mi riempirebbero di schiaffazzi......però, pensandoci bene, dovrebbero prima riuscire a prendermi.

Per chi fosse interessato
E' un po' lontano......

E' l' ora dello spuntino, 4 margherite, un caffè e il succo.......

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.922
Visita sito
Bici
io per forza causa maggiore ormai non lo uso più sulla bici, sarebbe inutile dato che non posso più vederlo (sfocato) ormai senza occhiali non vedo proprio nulla a nessuna distanza se non sfocato, e con occhiali progressivi in bici non è ottimale, sarebbe come camminare sugli scogli dalla visione sfalsata lontano intermedio vicino, quindi l'unica cosa che posso fare è guardare solo davanti a me senza occhiali in bici...

• Mi piace
  • Wow
Reactions: golias and bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.922
Visita sito
Bici

Grazie!

Vedi l'allegato 501079
1758180826772.png
questo è x staffa garmin originale