Ciclisti over 50 (vol.3)

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
Quindi mi aspetto un clima decisamente meno competitivo rispetto alla "vera" GF.
ah ecco pensavo volessi fare la gf... cicloturistica allora vai tranquillo puoi menartelo anche durante le salite... :sborone:
Poi c'è il "pasta party" alla fine, ci sono i ristori e pure la maglietta sponsorizzata: sembra figo! :mrgreen:
se figurati 2 cose striminzite nel piatto di plastica e una bottiglietta d'acqua, e i ristori sempre se trovi qualcosa oppure hanno già assaltato gli stand... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: bob1972

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.644
Visita sito
Bici
Tecnotrat
@jacknipper / @VADABRUT preciso che non ho intenzione di fare la GF bensì la cicloturistica! Quella di soli 58 km e 1000m, max 10% di pendenza.

Quindi mi aspetto un clima decisamente meno competitivo rispetto alla "vera" GF.
Poi c'è il "pasta party" alla fine, ci sono i ristori e pure la maglietta sponsorizzata: sembra figo! :mrgreen:
Ho capito che vorresti fare la cicloturistica, fai quello che ti senti, ma potresti fare anche la Gran Fondo, non farti intimorire dalla parola "corsa", parti con gli altri, stai tranquillo, fai quello che puoi e quello che ti senti e passa una buona domenica.

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Ho capito che vorresti fare la cicloturistica, fai quello che ti senti, ma potresti fare anche la Gran Fondo, non farti intimorire dalla parola "corsa", parti con gli altri, stai tranquillo, fai quello che puoi e quello che ti senti e passa una buona domenica.
azz davide da quando sei diventato così maturo :azz e io che pensavo che rompessi solo le palle :))):

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.603
219
Piacenza
Visita sito
Ho deciso di rompere qui dentro per un consiglio, considerano la malsana idea che mi è venuta oggi, scoprendo per puro caso la Gran Fondo Alpi e Mari a Mondovì.

Leggendo il programma e scoprendo che sono inclusi ristori e la maglietta, sono seriamente tentato di iscrivermi alla CICLOTURISTICA! Non la GF dei fighi, ma il giro ridotto che, spero, anche gli scarsoni come me riescano a concludere.
Guardando il percorso - 58km e poco più di 1.000m d+ - dovrebbe essere alla mia portata. Ho solo qualche perplessità considerando che ho iniziato ad andare in bici l'altro ieri.
Qualcuno mi può spiegare cosa mi potrebbe aspettare domenica?
Sarò inglobato in un gruppo di ciclisti semi-pro ad andature mostruose e per me improponibili?
Verrò verniciato anche dalle eBike (il giro è consigliato anche per le bici elettriche)?

Considerando che domani (sabato) farò un giro abbastanza impegnativo in montagna, la domenica arriverò già stanco. Quindi l'idea non è certo tirare a 190 bpm!
Già solo la maglietta del pacchetto gara mi ripaga i 25€, con il valore aggiunto di fare un giro in bici tranquillo, con le strade chiuse e di godermi l'evento.
Io però ho sempre pedalato da solo, proprio per non rompere le balle a nessuno e tenere il mio ritmo con tranquillità.
Anche perchè tutti i ciclisti che normalmente incontro nei miei giri, mi raggiungono da dietro e mi sorpassano! :mrgreen:

Cosa ne pensate?
Consigli a riguardo?
In sintesi: faccio una cazzata a partecipare?

Grazie mille!
lascia stare la cicloturistica.. ti iscrivi al Gf parti in fondo così sei più tranquillo.... cerca di recuperare più posizioni per arrivare alle prime salite con un bel gruppetto.... parti a tutta e sul finale accelera

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.908
11.250
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ho deciso di rompere qui dentro per un consiglio, considerano la malsana idea che mi è venuta oggi, scoprendo per puro caso la Gran Fondo Alpi e Mari a Mondovì.

Leggendo il programma e scoprendo che sono inclusi ristori e la maglietta, sono seriamente tentato di iscrivermi alla CICLOTURISTICA! Non la GF dei fighi, ma il giro ridotto che, spero, anche gli scarsoni come me riescano a concludere.
Guardando il percorso - 58km e poco più di 1.000m d+ - dovrebbe essere alla mia portata. Ho solo qualche perplessità considerando che ho iniziato ad andare in bici l'altro ieri.
Qualcuno mi può spiegare cosa mi potrebbe aspettare domenica?
Sarò inglobato in un gruppo di ciclisti semi-pro ad andature mostruose e per me improponibili?
Verrò verniciato anche dalle eBike (il giro è consigliato anche per le bici elettriche)?

Considerando che domani (sabato) farò un giro abbastanza impegnativo in montagna, la domenica arriverò già stanco. Quindi l'idea non è certo tirare a 190 bpm!
Già solo la maglietta del pacchetto gara mi ripaga i 25€, con il valore aggiunto di fare un giro in bici tranquillo, con le strade chiuse e di godermi l'evento.
Io però ho sempre pedalato da solo, proprio per non rompere le balle a nessuno e tenere il mio ritmo con tranquillità.
Anche perchè tutti i ciclisti che normalmente incontro nei miei giri, mi raggiungono da dietro e mi sorpassano! :mrgreen:

Cosa ne pensate?
Consigli a riguardo?
In sintesi: faccio una cazzata a partecipare?

Grazie mille!

Vedi l'allegato 501295
Vai e divertiti, c'è sempre una prima volta.
Non guardare quello che fanno gli altri o quanto vanno forte, pensa a passare una domenica diversa in un giro diverso , con un pizzico di competizione.
Concordo con chi ha suggerito di fare la GF e non la cicloturistica.
Facci sapere com'è andata o-o

fabiopon

Besugo in bilico
19 Novembre 2009
12.228
12.752
62
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
Vabbè, vedi in che stato arrivo sabato sera dal giro in montagna e valuto.
La mia domanda però non era tanto rivolta alla difficoltà del giro (avendo letto max 10%, 58km e 1000m d+) che dovrei chiudere senza problemi ma, piuttosto, al tipo di ambiente che potrei trovare.
Tradotto: ciclisti semi-pro che tireranno dall'inizio alla fine (ma non credo, quelli faranno la GF normale), famigliole tranquille o eBike sempre oltre i 20km/h anche in salita?
Giusto per capire l'ambiente, visto che non ho mai partecipato a 'ste manifestazioni.
Ci vado anche perchè sono curioso!
Trovi di tutto e quelli che vanno veloci (non tu mi sembra di capire) stanno davanti dall'inizio e manco li vedi.
Parti a due terzi dei partecipanti e troverai sicuramente gente con cui divertirti senza finire per terra, soprattutto all'inizio.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.093
26.337
.
Visita sito
Bici
mia
preciso che non ho intenzione di fare la GF bensì la cicloturistica! Quella di soli 58 km e 1000m, max 10% di pendenza.
Potrebbe essere un buon inizio visto che in gruppo non ci vai e non è molto che vai in bdc, tra l'altro puoi decidere al momento se farla easy o con piglio un pò più sportivo.
Non è neppure tanto impegnativa a differenza della Gf che ha un discreto kilometraggio e Dsl.
Vai.. buon divertimento ;-)

• Mi piace

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
Potrebbe essere un buon inizio visto che in gruppo non ci vai e non è molto che vai in bdc, tra l'altro puoi decidere al momento se farla easy o con piglio un pò più sportivo.
Non è neppure tanto impegnativa a differenza della Gf che ha un discreto kilometraggio e Dsl.
Vai.. buon divertimento ;-)
va a finire che gli fate passare la voglia a @bob1972 :))): :))): :))): :))): :))):

• Mi piace

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.644
Visita sito
Bici
Tecnotrat
azz davide da quando sei diventato così maturo :azz e io che pensavo che rompessi solo le palle :))):
In effetti è un po' troppo tempo che non bisticcio con nessuno....... le palle le rompo appena si presenta l' occasione, soprattutto alla vecchia.

@VADABRUT

davide hai provato anche la marca mr budino? :))): :))): :))): :))): :))): :))):

Vedi l'allegato 501308
No, mia moglie compra quello che hai visto oggi, mentre l' altro ieri ne ho preso uno HIPRO Danone, sempre al cioccolato.

Va beh...... tra domani e domenica vedo di smaltire un po' di budinazzi....... domani pensavo di avere più tempo, invece voglio andare al funerale della mamma di un mio caro amico, non ci vediamo mai ma quando ci vediamo è come se ci fossimo visti il giorno prima. E' quello che è rimasto con me fino alle 2 di notte quando mi ha investito lo Scania a Dicembre......poi l' ho mandato via perchè la mattina dopo aveva il turno.

• Mi piace
Reactions: bikernat

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.508
6.472
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
a me personalmente tutti quei budini, yogurt e altra roba "high Pro", sembrano solo una moda , sarei curioso di leggere gli ingredienti, se mi ricordo al prossimo giro al supermercato ci guardo

cambio argomento ma non troppo :

• Mi piace
Reactions: golias and bikernat

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
a me personalmente tutti quei budini, yogurt e altra roba "high Pro", sembrano solo una moda , sarei curioso di leggere gli ingredienti, se mi ricordo al prossimo giro al supermercato ci guardo
è tutto commercio per i fissati della linea...
alla faccia dei grassofobici... :))): :))): :))): :))): :))): :))):

12.png

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.644
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Petta che guardo cosa c' è in frigo........faccio una foto....... ma sono molto buoni e io sono goloso...... però sto dimagrendo........
cambio argomento ma non troppo :

Dopo guardo, devo anche prendere lo "steccolecco" per me e per la vecchia....... sta dimagrendo anche lei......spero solo che non le spariscano le tette come sono sparite a me.